alone scuro nuovo imac 24"

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

Vectorial
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 18 dic 2007 12:58
Messaggi: 12

Top

Mi sono accorto da qualche giorno (oppure non c'ho fatto caso prima) della comparsa di un alone scuro sullo schermo del mio nuovo imac 24", comprato da appena un mese. mi spiego meglio...
All'accensione del computer durante la schermata con la mela e il caricatore, si nota un alone scuro (non molto marcato)sul monitor all'altezza del lettore cd di forma +o- rettangolare che però dopo alcuni minuti sembra sparire o cmq affievolirsi, è normale? è un problema dello schemo? aiutatemi! anche perchè la sola idea di mandarlo in assistenza appena comprato mi angoscia e soprattutto significherebbe non poter lavorare!

grazie attendo suggerimenti!

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62843
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
mandarlo in assistenza appena comprato mi angoscia
A me angoscerebbe di più un display difettoso.

:shock:

Vectorial
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 18 dic 2007 12:58
Messaggi: 12

Top

Infatti quello era sottinteso...:)
e quindi come devo fare? qual è la procedura? il computer ha appena compiuto 1 mese, non può essere sostituito dal negozio senza mandarlo in assistenza?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62843
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
È una cosa che devi affrontare con il tuo rivenditore. :?
Magari potrà venirti incontro, ma oltre i 15 giorni è difficile.

dovellas
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mer, 10 ott 2007 22:05
Messaggi: 388

Top

scusa ma oltre al diritto di recesso i mac non hanno almeno una garanzia di qualche anno?
Attenzione, sono stato bannato! Le mie avventure proseguono qui: http://dovellas.spaces.live.com/

Fine!

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62843
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
È difficile la sostituzione con uno nuovo.

:wink:

La riparazione è un diritto.

Vectorial
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 18 dic 2007 12:58
Messaggi: 12

Top

Vi aggiorno dopo un bel pò di tempo...
Dopo varie visite al negozio dove l'ho comprato (portando a vedere delle foto) e telefonate alla apple (dopo aver effettuato le più disparate procedure e comunicando ogni volta il numero di pratica) nessuno mi ha saputo dire di cosa si trattasse, alla Apple mi
hanno risposto:"lo faccia vedere ad un tecnico" ed io gli ho risposto che non c'avevo pensato!:shock:
Al negozio mi hanno sconsigliato di mandarlo in assistenza dicendo che probabilmente era normale (perchè l'alone scuro si notava solo con desktop bianco o con un colore piatto e soprattutto spariva dopo alcuni minuti che il computer era acceso) date le dimensioni dello schermo (iMac 24") o per svariate condizioni di luce ambientale; mi dissero che avrebbero contattato la apple e mi avrebbero fatto sapere, come si dice dalle nostre parti: l' è sentut' tu?! :)

Visto che dovevo lavorare mi sono messo l'anima in pace mi sono rassicurato col fatto che poteva essere "normale" non era fastidioso ed ho continuato a fare quel che dovevo, confortato dal fatto che la garanzia scade a novembre prox.

Oggi la novità accendo il mac e dopo un'oretta la sorpresa: nel punto esatto dell'alone inizia un leggero sfarfallio (solo nella zone dove era comparso l'alone) tipo quando si brucia lo starter del neon per dirla in soldoni. Mentre vi scrivo non c'è più ma non credo sia assolutamente normale...

Le domande sono: che devo fare? lo porto in assistenza? e dove? come mi devo muovere?

Ho un mac da 2 mesi (anche se lo uso da prima ma solo al lavoro) tenete conto anche di questo!

vi saluto scusandomi se mi sono dilungato troppo...grazie!

dovellas
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mer, 10 ott 2007 22:05
Messaggi: 388

Top

scusate la mia ignoranza ma,
sto ragazzo dopo un mese di utilizzo del mac non ha nessun tipo di garanzia??
sto capendo io male??
Attenzione, sono stato bannato! Le mie avventure proseguono qui: http://dovellas.spaces.live.com/

Fine!

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62843
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Le domande sono: che devo fare? lo porto in assistenza? e dove? come mi devo muovere?
Sul sito Apple dice:
Potete ottenere supporto tecnico pratico e riparazioni hardware presso Apple Store retail o presso un Provider di servizi Autorizzato Apple.
http://www.apple.com/it/retail/
http://www.apple.com/it/support/contact/

Sembra chiaro.
:roll:

dovellas
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mer, 10 ott 2007 22:05
Messaggi: 388

Top

e gratuito nel corso dell anno????
ovviamente se il difetto non è dipeso dall utente?!?!?!
Attenzione, sono stato bannato! Le mie avventure proseguono qui: http://dovellas.spaces.live.com/

Fine!

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62843
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Ovvio!

dovellas
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mer, 10 ott 2007 22:05
Messaggi: 388

Top

fragrua ha scritto:Ovvio!
embè scusa ma a chi aspetti e non porti il mac in assistenza???

non aspettare la scadenza della garanzia sennò non farai che peggiorare la situazione, magari fatti prestare qualche computer da qualche amico per il periodo della riparazione.
Attenzione, sono stato bannato! Le mie avventure proseguono qui: http://dovellas.spaces.live.com/

Fine!

Vectorial
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 18 dic 2007 12:58
Messaggi: 12

Top

Sono a conoscenza del fatto che esiste un'assistenza, e che il mio prodotto è ancora in garanzia... la cosa che non ho capito è se il computer va portato al negozio dove lo si è acquistato, bisogna telefonare allla Apple e farselo venire a prendere, oppure bisogna portarlo in un centro assistenza? parliamoci chiaro, faccio un back up, lo imballo e lo porto da Golden?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62843
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
parliamoci chiaro, faccio un back up, lo imballo e lo porto da Golden?
Esatto, oppure da No Code a Piazza carità!

Vectorial
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 18 dic 2007 12:58
Messaggi: 12

Top

:wink:

Ok grazie, spero solo di riuscire a risolvere prima possibile!

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti