Tasto fuoriuscito, come risolvere?

Moderatore: ModiMaccanici

iVale90
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 11 mar 2017 09:59
Messaggi: 98

Top

MacBook Pro con neanche 4 mesi di vita. Pagato un occhio della testa, ecco la famosa qualità Apple...
Specifico che non è caduto, bensì mi sono improvvisamente accorta che quel tasto fosse sollevato da un lato. Ho provato a inserirlo ed ecco il risultato. Vorrei provare a sistemarlo (per evitare a tutti i costi di portarlo in assistenza). Qualcuno potrebbe darmi delle indicazioni? Grazie mille anticipatamente

P.S.: il tasto è funzionante

Avatar utente
pierospanu
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mar, 09 feb 2016 20:58
Messaggi: 697
Località: regno di sardegna

Top

iVale90 ha scritto:
lun, 05 apr 2021 10:55
MacBook Pro con neanche 4 mesi di vita. Pagato un occhio della testa, ecco la famosa qualità Apple...
Specifico che non è caduto, bensì mi sono improvvisamente accorta che quel tasto fosse sollevato da un lato. Ho provato a inserirlo ed ecco il risultato. Vorrei provare a sistemarlo (per evitare a tutti i costi di portarlo in assistenza). Qualcuno potrebbe darmi delle indicazioni? Grazie mille anticipatamente

P.S.: il tasto è funzionante
Neanche 4 mesi di vita? quindi in garanzia!
Per me la risposta è una sola: assistenza e sostituzione!
Ogni altra soluzione non è giustificabile.

Piero

iVale90
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 11 mar 2017 09:59
Messaggi: 98

Top

Grazie.

Comunque è davvero vergognosa una cosa del genere dopo meno di 4 mesi dall’acquisto.

Avatar utente
franzphone
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 dic 2014 19:07
Messaggi: 1634
Località: Sierre

Top

Contatta:
Veramente triste ma capita... Pensa che anni fa un mio conoscente ha acquistato una Jaguar da 60’000€ e quando ha fatto circa 15 km ha sentito delle vibrazioni che venivano da dietro... Ha pensato allo sportello chiuso male, va a chiudere ed è caduta tutta la cornice dello sportello... Quando lo raccontava diceva: fosse stata un panda l’avrei capito :D

Sono solidale con te ma cerchiamo una soluzione:
Se il tasto è fuori e gli “incastri” non sono rotti e non lo vuoi portare a riparare potresti incastrarlo tu (su internet trovi un sacco di tutorial).

Io mi aggrego a Pierospanu e già che è in garanzia non esiterei un secondo a portarlo ad Apple che sicuramente risolverà in pochissimo tempo.
🤞🏻
💻 MacBook Pro 13" M1 16GB RAM 512GB SSD macOS Ventura 14.4.1
📱 iPhone 13 mini 128GB iOS 17.4.1
Viviamo in questo mondo per imparare e per illuminarci l'un l'altro. - Wolfang Amadeus Mozart.

Avatar utente
RickS
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 04 mag 2008 19:42
Messaggi: 1253

Top

iVale90 ha scritto:
lun, 05 apr 2021 14:12
Grazie.

Comunque è davvero vergognosa una cosa del genere dopo meno di 4 mesi dall’acquisto.
Concordo, con quello che anche gli altri ti hanno detto, portatalo in assistenza, sei in garanzia, quindi sfruttala, se provai da sola e poi peggiori la situazione rischi di far decadere la garanzia.
Comunque tanto per curiosità, puoi postare una foto ?
*******************************
Vendo MacBook pro 15 Touch 2016 - 2,9 GHz Quad-Core Intel Core i7
Radeon Pro 460 4 GB Ram 16 GB SSD 1TB
Educazione, comprensione e pazienza sono i presupposti di comunicazione riuscita
Mai confondere l'educazione con la debolezza
In caso di emergenza chiamatemi digitando sul mio avatar il numero 555-610610

iVale90
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 11 mar 2017 09:59
Messaggi: 98

Top

Grazie, ragazzi. Lo porterò in assistenza, a maggior ragione perché tutti i miei tentativi sono stati vani.

Allego la foto:
Allegati
DE8E5D2B-A4F4-4EF7-B5BA-C8650E24D090.jpeg
DE8E5D2B-A4F4-4EF7-B5BA-C8650E24D090.jpeg (765.06 KiB) Visto 376 volte

Avatar utente
RickS
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 04 mag 2008 19:42
Messaggi: 1253

Top

iVale90 ha scritto:
lun, 05 apr 2021 21:10
Grazie, ragazzi. Lo porterò in assistenza, a maggior ragione perché tutti i miei tentativi sono stati vani.

Allego la foto:
Si portalo in assistenza.
*******************************
Vendo MacBook pro 15 Touch 2016 - 2,9 GHz Quad-Core Intel Core i7
Radeon Pro 460 4 GB Ram 16 GB SSD 1TB
Educazione, comprensione e pazienza sono i presupposti di comunicazione riuscita
Mai confondere l'educazione con la debolezza
In caso di emergenza chiamatemi digitando sul mio avatar il numero 555-610610

fabbro.fabbro
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 17 giu 2014 12:12
Messaggi: 234

Top

franzphone ha scritto:
lun, 05 apr 2021 19:08
Veramente triste ma capita... Pensa che anni fa un mio conoscente ha acquistato una Jaguar da 60’000€ e quando ha fatto circa 15 km ha sentito delle vibrazioni che venivano da dietro... Ha pensato allo sportello chiuso male, va a chiudere ed è caduta tutta la cornice dello sportello... Quando lo raccontava diceva: fosse stata un panda l’avrei capito :D

Sono solidale con te ma cerchiamo una soluzione:
Se il tasto è fuori e gli “incastri” non sono rotti e non lo vuoi portare a riparare potresti incastrarlo tu (su internet trovi un sacco di tutorial).

Io mi aggrego a Pierospanu e già che è in garanzia non esiterei un secondo a portarlo ad Apple che sicuramente risolverà in pochissimo tempo.
🤞🏻
hai detto una jag mica una mercedes :)

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Parlo in generare, non solo di Mac o Jaguar.

Quando qualcosa viene prodotto in migliaia o milioni di pezzi, può capitare che, per un difetto del pezzo o per un difetto di montaggio (le mitiche auto del lunedì che sfornava la FIAT a fine secolo), salti fuori un difetto o una rottura.
Non ci si può fare nulla, è fisiologico.
Per questo, praticamente per ogni cosa prodotta, c'è un controllo qualità, più o meno accurato, prima dell'uscita dalla fabbrica.
Qualcosa però sfugge, ed è per questo che esiste la garanzia: se c'è un difetto all'origine, quasi sempre salta fuori subito.

Quindi, che sia un Mac, una Jaguar o un frullatore, se ha un difetto e te lo cambiano al volo, bene, se fanno storie, allora sì che è una vergogna.
E un reato.
E si possono chiedere i danni.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
franzphone
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 dic 2014 19:07
Messaggi: 1634
Località: Sierre

Top

Contatta:
iVale90 ha scritto:
lun, 05 apr 2021 21:10
Grazie, ragazzi. Lo porterò in assistenza, a maggior ragione perché tutti i miei tentativi sono stati vani.

Allego la foto:
Non è difficile da riparare ma se non ci riesci portalo in assistenza, anche perché se spezzi le “alette” poi possono pensare che il tasto l’hai levato tu.
💻 MacBook Pro 13" M1 16GB RAM 512GB SSD macOS Ventura 14.4.1
📱 iPhone 13 mini 128GB iOS 17.4.1
Viviamo in questo mondo per imparare e per illuminarci l'un l'altro. - Wolfang Amadeus Mozart.

Avatar utente
franzphone
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 dic 2014 19:07
Messaggi: 1634
Località: Sierre

Top

Contatta:
fabbro.fabbro ha scritto:
mar, 06 apr 2021 10:12
franzphone ha scritto:
lun, 05 apr 2021 19:08
Veramente triste ma capita... Pensa che anni fa un mio conoscente ha acquistato una Jaguar da 60’000€ e quando ha fatto circa 15 km ha sentito delle vibrazioni che venivano da dietro... Ha pensato allo sportello chiuso male, va a chiudere ed è caduta tutta la cornice dello sportello... Quando lo raccontava diceva: fosse stata un panda l’avrei capito :D

Sono solidale con te ma cerchiamo una soluzione:
Se il tasto è fuori e gli “incastri” non sono rotti e non lo vuoi portare a riparare potresti incastrarlo tu (su internet trovi un sacco di tutorial).

Io mi aggrego a Pierospanu e già che è in garanzia non esiterei un secondo a portarlo ad Apple che sicuramente risolverà in pochissimo tempo.
🤞🏻
hai detto una jag mica una mercedes :)
:)
💻 MacBook Pro 13" M1 16GB RAM 512GB SSD macOS Ventura 14.4.1
📱 iPhone 13 mini 128GB iOS 17.4.1
Viviamo in questo mondo per imparare e per illuminarci l'un l'altro. - Wolfang Amadeus Mozart.

Avatar utente
fragrua
Stato: Connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62859
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
franzphone ha scritto:
mar, 06 apr 2021 12:12
iVale90 ha scritto:
lun, 05 apr 2021 21:10
Grazie, ragazzi. Lo porterò in assistenza, a maggior ragione perché tutti i miei tentativi sono stati vani.

Allego la foto:
Non è difficile da riparare ma se non ci riesci portalo in assistenza, anche perché se spezzi le “alette” poi possono pensare che il tasto l’hai levato tu.
E i danni accidentali non sono coperti da garanzia. ;-)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

iVale90
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 11 mar 2017 09:59
Messaggi: 98

Top

Portato in un centro Apple. Dicono che non è una cosa coperta da garanzia e chi è il danno l’ho provocato io.

Ma io non ho fatto assolutamente niente! Mi viene da piangere. A maggior ragione se penso a quanto ho speso e con quante rinunce.

È vergognoso.

Avatar utente
fragrua
Stato: Connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62859
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
fragrua ha scritto:
mar, 06 apr 2021 22:20
E i danni accidentali non sono coperti da garanzia. ;-)
Come temevo. Non ti resta altro che farlo riparare da un tecnico di fiducia.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

fabbro.fabbro
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 17 giu 2014 12:12
Messaggi: 234

Top

iVale90 ha scritto:
mer, 07 apr 2021 16:35
Portato in un centro Apple. Dicono che non è una cosa coperta da garanzia e chi è il danno l’ho provocato io.

Ma io non ho fatto assolutamente niente! Mi viene da piangere. A maggior ragione se penso a quanto ho speso e con quante rinunce.

È vergognoso.
la solita politica di apple che addossa le colpe agli utenti, una volta non ti avrebbero neanche chiesto cosa è successo ma ti avrebbero dato un mac nuovo con tante scuse.

comunque a parte lo sclero vai in un centro autorizzato, li sono meno rotture e fanno meno storie.

Rispondi

Torna a “MacBook, iMac, Mac Pro, MacMini (Intel)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: trendiction [Bot] e 6 ospiti