portable o virtual Browser (per SnowLeopard)

Moderatore: ModiMaccanici

kidmarco
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: mer, 14 mar 2012 07:15
Messaggi: 517

Top

Ciao,

ho un problema con un sito (Jstor) dovuto all'incompatibilità del browser – anche se fino a un paio di mesi fa, anche meno, funzionava – cioè Chrome per OS 10.6.8.

Lo so che dovrei aggiornare l'OS (e dovrei anche capire se debbo fare dei passaggi intermedi, graduali intendo oppure se è consigliabile, con le mie specifiche hardware, iMac "late 2009" 4 Gb Ram e circa 30 Gb hdd liberi, fermarmi ad una certa versione dell'OS), ma nel frattempo mi chiedevo se potessi, visto che il problema è circoscritto al sito Jstor.org (che però mi serve) se fosse possibile sopperire o con un Browser PORTABLE più aggiornato di Chrome che non è più aggironabile, oppure con un VIRTUAL browser online free (ne ho trovai un paio ma non vanno bene e sono molto limitati).

Vi ringrazio per ogni suggerimento.

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5348
Località: Stockholm, SE

Top

Io uso Brave
https://brave.com/
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

kidmarco
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: mer, 14 mar 2012 07:15
Messaggi: 517

Top

Purtroppo mi dice che richiede OS 10.10.1

Avatar utente
Peppiniello
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 21 set 2010 19:04
Messaggi: 2082
Località: Pescara

Top

Contatta:
Leggi i miei interventi qui, possono essere una risposta pure alla tua richiesta:

viewtopic.php?f=20&t=48945
- Peppiniello! ... Una pizza! ... Anzi, due!!! -

kidmarco
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: mer, 14 mar 2012 07:15
Messaggi: 517

Top

Grazie, vado a leggere con attenzione

kidmarco
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: mer, 14 mar 2012 07:15
Messaggi: 517

Top

Letto!

Solo due brevi domande:
1. Non c'è, mi pare, nessuna versione "portable" dei browser che indicavi?

2. Se tu ne stessi utilizzando uno, posso chiederti di verificare se andando su Jstor.org e cercando un qualsiasi articolo scientifico (basta un account free con le credenziali Google) riesci ad accedervi e a visualizzarne le pagine una dopo l'altra? (dovrebbe visualizzarti anche l'opzione "scarica pdf" ma è attiva solo con accesso istituzionale)
Se funziona, scarico quello a colpo sicuro.

Grazie ancora.

Avatar utente
Peppiniello
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 21 set 2010 19:04
Messaggi: 2082
Località: Pescara

Top

Contatta:
1) no, non mi sembra che dei browser che ti ho indicato ce ne sia uno con la versione portatile.

... Ma, a che ti serve la versione portatile se devi usarlo su un Mac?

2) Ho provato a fare una ricerca su jstor.org da un iMac bianco del 2006 con Snow Leopard tramite Firefox 48.0.2 e va benissimo e, come dicevi tu, avendola fatta senza essermi loggato, gli unici pulsanti che vedo in grigietto e sono inattivi, sono quelli dei download dei documenti. Ho provato anche con Roccat e la ricerca su quel sito funziona perfettamente anche questo browser molto veloce e leggero.

Comunque scaricare e provare anche tutti i browser che ho segnalato nell'altro post, non ti costa nulla: averli a disposizione, in alternativa l'un con l'altro, in caso di qualche eventuale comportamento strano o non funzionamento su un determinato sito, dell'uno o dell'altro browser, può essere utile.
- Peppiniello! ... Una pizza! ... Anzi, due!!! -

kidmarco
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: mer, 14 mar 2012 07:15
Messaggi: 517

Top

Hai ragione, convengo che è meglio avere più alternative.
Preciso solo che non è che non volessi provarli, ma da quando ebbi ripetuti problemi (kernel panic, con la vers. aggioornata) con Firefox mi sono limitato solo a Chrome... ma, ora, per questa incompatibilità devo per forza cercare un'alternativa.

Grazie davvero per tutto.

Rispondi

Torna a “MacBook, iMac, Mac Pro, MacMini (Intel)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite