Mac Pro 3.1 (gennaio 2008) porte ethernet fuori uso

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
MrOrange
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 18 feb 2021 10:56
Messaggi: 2

Top

buongiorno, ho acquistato da poco un mac pro 3.1 funzionante in tutto escluso le due porte ethernet integrate, infatti c'è anche una scheda rete aggiuntiva su pcie
leggo su vari forum che potrebbe trattarsi di un problema nato con alcuni aggiornamenti riguardanti la sicurezza risolvibile con questa procedura: ""Per verificare quale versione avete premete sulla mela in alto a sinistra e su “Informazioni su questo Mac”. Ora premete su “Resoconto di sistema”. Sotto la voce Software avrete “Installazioni”. Premete e controllate le voci “Incompatibile Kernel Extension Configuration Data”. A me riporta la versione 3.28.2. Se avete la 2.28.1 seguite con queste istruzioni:
Aprite Terminale. Scrivete: sudo softwareupdate –background Chiudete il terminale e riavviate il Mac.""
io però questa voce “Incompatibile Kernel Extension Configuration Data” non la trovo..
altra cosa: la scheda rete aggiunta mi ha funzionato solo con un osx molto vecchio (lion), ora, con Mojave, non funziona neppure quella. non compare neanche tra le periferiche PCI
qualcuno di voi ha lo stesso problema?
grazie per l'attenzione

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3850

Top

Mi viene da essere scettico sul fatto che le porte Ethernet non funzionino a causa di qualche aggiornamento software.

Avatar utente
enrico8
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 08 ago 2008 23:12
Messaggi: 1618
Località: Pescara

Top

secondo MacTracker sul MacPro 3.1 puoi arrivare al massimo a El Capitan 10.11.6 . Se hai messo a forza Mojave probabilmente Mojave non ha i driver (kext) per quelle schede di rete.
 iMac 27" Late 2013 Intel [SSD PCI-E 256 GB - 20 GB Ram- macOS Sonoma 14.4 (OpenCore) - Windows 11 23H2 - Ubuntu 23.10]
 Macbook 12" Early 2016 Intel [SSD 256 GB - 8 GB Ram- macOS Sonoma 14.4 (OpenCore) - Windows 11 23H2]
 iPhone 15 [256 GB - iOS 17.4]
 Time Capsule [2 TB - Refurbished]

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 7 ospiti