Ho quello da 3TB e non mi posso lamentare ma è un disco chiuso, non lo lascerei attivo tutto il giorno ma solo il tempo necessario per preservarne la durata.
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium" "Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo
Anni fa, mentre ero per le strade di Milano, mi affianca un ragazzo in motorino e mi chiede se può interessarmi un videoregistratore (erano i primi '90).
Aveva tra le gambe la scatola e ovviamente dopo averlo pagato sarebbe andato via lasciandomi in coda, impossibilitato a riacciuffarlo.
O era rubato, o c'era un mattone dentro.
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium" "Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo
Anni fa, mentre ero per le strade di Milano, mi affianca un ragazzo in motorino e mi chiede se può interessarmi un videoregistratore (erano i primi '90).
Aveva tra le gambe la scatola e ovviamente dopo averlo pagato sarebbe andato via lasciandomi in coda, impossibilitato a riacciuffarlo.
O era rubato, o c'era un mattone dentro.
a me in autostrada, c'era un mattone... (non mi ha fregato)
cmq anche alle aste giudiziarie ho beccato cose simili, computer nuovi da fuori, e con finti mattoni dentro, ad esempio un HD gigante in tecnologia MFM messo per fare peso
Il futuro (Apple)? Nammerda!
Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)
Io invece penso serva di supporto all'alimentazione usb dei computer.
Gli Hd di piccola capacità vengono alimentati senza grandi difficoltà dai computer.
Quando si superano i 3/4 Tb, la corrente richiesta diventa eccessiva ed occorre un apposito alimentatore esterno.
Utilizzando una batteria tampone interna, si potrebbe supplire a questa bassa capacità di erogare corrente (credo 500mA) utilizzando parte della corrente fornita dalla batteria.
Batteria che, durante le pause di non utilizzo, verrebbe invece ricaricata.
In questo modo, si potrebbe rendere totalmente "portatile" l'Hd.
A volte, specialmente nel passato, si è usato un cavo a "Y" per prelevare da due prese (quindi 500+500mA) l'alimentazione per apparati esterni esosi, con la penuria di prese oggi fornite e con la moltitudine di appendici esterne, devono aver ritenuto preferibile questa soluzione.
...
L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria
Qualcuno ha mai provato a rimuovere graffi al vetro dell'Apple Watch con qualcosa del genere?
Vi dico che funziona, ed è l'ideale da usare prima di vendere l'usato https://amzn.to/3dPl89U
Va usato con parsimonia e calma, altrimenti la spesa non vale l'impresa, o viceversa.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)