Sono su sierra, consigliate Big sur o meglio catalina o mojave?

Tutto quello che riguarda il sistema operativo firmato Apple più discusso!

Moderatore: ModiMaccanici

Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold

enrico8 ha scritto:
lun, 22 feb 2021 12:40
Anche io ho un iMac late 2013 con 12 GB di ram e disco SSD PCI-E originale Apple. Ho installato BigSur 11.2 grazie a questa guida e gira molto bene .....
È la stessa guida che ho seguito io.
Gira bene ma non rileva alcun aggiornamento, facci sapere se per te è diverso :)

davenilaya ha scritto:
lun, 22 feb 2021 15:21
..... mi è stato detto che col computer che ho e Catalina, posso tirare avanti ancora 3 anni...considerando che il computer l'ho già da 8, non è male come longevità! :)
No, non è affatto male (che poi è quello che ti avevo scritto io, circa due mesi fa) .....
Quanto a Big Sur, se un giorno vorrai toglierti la curiosità potrai sempre installarlo su SSD esterno .... :wink:

esco
Stella nascente
Stella nascente

Kernel Panic ha scritto:
lun, 22 feb 2021 14:17
Io riavvio tenendo premuto la USB della tastiera sulla porta USB del Mac , se gli dai il tempo di riconoscerla alla fine la rileva.
:?:

Kernel Panic
Software Expert Gold
Software Expert Gold

Volevo dire che tengo premuta (senza forzare) la "spina" - in questo momento mi manca il termine esatto - che c'è all'estremità del cavo della tastiera Apple in una delle porte USB dell'iMac.

Sorry per il modo pedestre con cui mi sono espresso :oops:

davenilaya
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

davenilaya ha scritto:
lun, 22 feb 2021 15:21
..... mi è stato detto che col computer che ho e Catalina, posso tirare avanti ancora 3 anni...considerando che il computer l'ho già da 8, non è male come longevità! :)
No, non è affatto male (che poi è quello che ti avevo scritto io, circa due mesi fa) .....
Quanto a Big Sur, se un giorno vorrai toglierti la curiosità potrai sempre installarlo su SSD esterno .... :wink:
[/quote]

Si è vero Kernel! :D
Ho avuto un trasloco internazionale nel frattempo, per questo ho tralasciato gli aggiornamenti, ma dopo 2 giorni di Catalina, sono abbastanza soddisfatto! Avevi proprio ragione :)

enrico8
Expert
Expert

per installare gli aggiornamenti su mac non supportati da bigsur ufficialmente occorre rieseguire la procedura creando una nuova chiavetta usb con l'ultima versione di big sur e ripetendo l'installazione (senza perdita di dati ovviamente)
 iMac 27" Late 2013 [SSD PCI-E 256 GB -12 GB Ram- macOS BigSur 11.2 patched]
 Macbook 12" Early 2016 [SSD 256 GB -8 GB Ram- macOS BigSur 11.2.1]
 iPhone XS [64 GB - iOS 14.4]
 iPhone 6 [64 GB - iOS 12.6]
 iPhone 4 [16 GB - iOS 7.1.2]
 Time Capsule [2 TB - Refurbished]

Kernel Panic
Software Expert Gold
Software Expert Gold

Quindi mi confermi che Big Sur, installato in questo modo su Mac ufficialmente non compatibile non rileva gli aggiornamenti e che per installare qualsiasi aggiornamento bisogna ripetere la procedura dall'inizio.

O. K. :)