Help strano comportamento iMac

Tutto quello che riguarda il sistema operativo firmato Apple più discusso!

Moderatore: ModiMaccanici

Flash80
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 19 ago 2020 14:02
Messaggi: 67

Top

Alberto.G ha scritto:
lun, 22 feb 2021 00:07
Vediamo.
Dici che EasyFind non trova alcunché.
Prova a riavviare prima il Mac.
Riprova con EasyFind digitando in barra di ricerca così —> CleanMyMac X.app
oppure anche —-> CleanMyMac X Menu.app
oppure anche —> CleanMyMac X HealthMonitor.app
Sarebbe più che sufficiente scrivere —> CleanMyMac
per trovare tutti gli elementi che contengono la parola cercata.
Altra cosa.
Hai personalizzato così l’app ?
Immagine

e in Location: è indicato il disco o volume giusto?
Io, ad esempio, ho tre dischi in linea ed EasyFind me li fa vedere in base alla mia scelta.
Però, a volte, nella finestra appare in automatico non il disco o volume sul quale si vuole eseguire la ricerca, ma altro disco per cui bisogna andare a modificarlo.
Nella barra strumenti hai verificato, cliccando sul simbolo dell’interruttore, se il pannello che esce ha la spunta valorizzata su Scansiona tutti i file?

EDIT:
Per provare la ricerca, ho creato una cartella fittizia con nome CleanMyMac dentro applicazioni.
EasyFind l'ha subito trovata.
Si fatto tre volte con attenzione tutto

sempre nessun elemento nel login
ma detect X sempre status ok e profile con quegli elementi

mah

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Flash80 ha scritto:
lun, 22 feb 2021 22:07
sempre nessun elemento nel login
E nelle cartelle LauchAgents e LaunchDaemons, sia dell'utente che di sistema?
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
Alberto.G
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: dom, 22 gen 2017 20:34
Messaggi: 3159
Località: Fvg

Top

Paolofast, ottima richiesta che hai dato!
Non si impara mai abbastanza...

iMac (Retina 4K, 21.5-inch, Late 2015) Mod.16,2 - Processore 3,1 GHz Intel Core i5 (i5-5675R) CPU 4-core
Memoria 8 GB 1867 MHz DDR3 - Scheda grafica Intel Iris Pro Graphics 6200 1536 MB
sistema presente: macOS MONTEREY versione 12.7.4 (21H1123) dal 08/03/2024 ore 09:29

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

a tal proposito puoi usare Lingon, troppo comodo....
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Flash80
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 19 ago 2020 14:02
Messaggi: 67

Top

Paolofast ha scritto:
lun, 22 feb 2021 23:18
Flash80 ha scritto:
lun, 22 feb 2021 22:07
sempre nessun elemento nel login
E nelle cartelle LauchAgents e LaunchDaemons, sia dell'utente che di sistema?
Grazie del consiglio...... ieri sera ho rifatto con molta calma tutti i passaggi suggeritimi da voi

con easyfind,detectx ed anche con la ricerca manuale nelle due cartell

LaunchAgents e LaunchDaemons sia "utente" sia sistema -> nulla

anche rifacendo ricerca con EasyFind su Clean my mac -> non trova più nulla

mah....strano

Avatar utente
Alberto.G
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: dom, 22 gen 2017 20:34
Messaggi: 3159
Località: Fvg

Top

Flash80, però, da come scrivi, mi sembra di capire che anche eseguendo DetectX non trovi più nulla di CleanMyMac.
Se così fosse, direi che hai risolto definitivamente l'eliminazione di questa App.

iMac (Retina 4K, 21.5-inch, Late 2015) Mod.16,2 - Processore 3,1 GHz Intel Core i5 (i5-5675R) CPU 4-core
Memoria 8 GB 1867 MHz DDR3 - Scheda grafica Intel Iris Pro Graphics 6200 1536 MB
sistema presente: macOS MONTEREY versione 12.7.4 (21H1123) dal 08/03/2024 ore 09:29

Flash80
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 19 ago 2020 14:02
Messaggi: 67

Top

Si infatti non trovo più alcun riferimento anche se quella riga in elementi login la trova sempre Detect X

Flash80
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 19 ago 2020 14:02
Messaggi: 67

Top

Eccomi con una cosa che ho notato stasera.......

lo strano comportamento della lentezza dell'iMac (non ho installato nulla dopo le operazioni di pulizia eseguite nei giorni scorsi) mi è ritornato stasera dopo aver eseguito l'aggiornamento del Mac all'ultima release (11.2.3); ora che ci penso anche l'altra volta mi è capitato uguale (non ricordo se la sera stessa o qualche sera dopo l'aggiornamento alla 11.2.2.)

Come altra volta subito dopo il login dopo l'aggiornamento Mac lento in qualsiasi operazione

Lo riavvio e Mac nuovamente veloce e normale come sempre
Che strano questo comportamento

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Argomento trattato tempo fa: sia il Mac che gli iCosi, dopo il riavvio che segue un aggiornamento, continuano a lavorare in background per un po' (rifanno indici, caches, ecc.).
In tutto questo tempo il sistema rallenta, poi torna normale.
Quanto tempo? Dipende dal tipo di disco, da quanto è pieno, da cosa c'è installato.
Possono essere una decina di minuti come un giorno intero (nel senso di 24 ore di funzionamento, tempi di spegnimento e stop esclusi).
Poi torna normale.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Flash80
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 19 ago 2020 14:02
Messaggi: 67

Top

Grazie 🙏 per l’informazione

Sapevo che gli iPhone reindirizzassero, ma iMac non ci ho mai fatto caso o almeno prima di 11.2.2 non me ne sono mai accorto

comunque allora direi va bene così

Rispondi

Torna a “macOS Big Sur 11”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite