Imac 27 mid 2010-scheda video

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

giancarlocia
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 19 gen 2021 14:35
Messaggi: 10

Top

Salve a tutti.Con molta fatica ho sostituito la scheda video del mio mac che qualche mese addietro avevo fatto riparare presso un laboratorio a Roma.Sodi buttati:è durata davvero poco!Purtroppo nel riassemblare il tutto mi si è sbriciolato nelle mani lo spinotto del sensore temperatura della scheda video.Non rieco a trovarlo salvo comprare tutto il sistema di raffreddamento.esiste un modo per ovviare a questo inconveniente?oppure dove posso comprare solo il cavo anche senza sensore.Grazie a tutti per l'eventuale aiuto.Saluti.
web.gif
web.gif (201.97 KiB) Visto 435 volte

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5389
Località: Stockholm, SE

Top

giancarlocia ha scritto:
mar, 19 gen 2021 15:08
Salve a tutti.Con molta fatica ho sostituito la scheda video del mio mac che qualche mese addietro avevo fatto riparare presso un laboratorio a Roma.Sodi buttati:è durata davvero poco!Purtroppo nel riassemblare il tutto mi si è sbriciolato nelle mani lo spinotto del sensore temperatura della scheda video.Non rieco a trovarlo salvo comprare tutto il sistema di raffreddamento.esiste un modo per ovviare a questo inconveniente?oppure dove posso comprare solo il cavo anche senza sensore.Grazie a tutti per l'eventuale aiuto.Saluti.
web.gif
Prova da RS
https://it.rs-online.com/web/

parti da qui
https://it.rs-online.com/web/c/connetto ... icro%20PCB
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

giancarlocia
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 19 gen 2021 14:35
Messaggi: 10

Top

Wow che forte!Adesso il problema è capire quale è quello che potrebbe andarci bene!Ci provo.Grazie infinite!

Avatar utente
Peppiniello
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 21 set 2010 19:04
Messaggi: 2085
Località: Pescara

Top

Contatta:
Vedi se questa ricerca può esserti utile:

https://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R4 ... e+593-1173
- Peppiniello! ... Una pizza! ... Anzi, due!!! -

giancarlocia
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 19 gen 2021 14:35
Messaggi: 10

Top

Grazie 1000!Il link mi è stato utile.Ho acquistato una scheda completa in Francia.Costa più la spesa di spedizione!Saluti cordiali da Campo Imperatore!!!!!

Avatar utente
Peppiniello
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 21 set 2010 19:04
Messaggi: 2085
Località: Pescara

Top

Contatta:
PregA! :D

Contento di esserti stato utile!

... State chiusi davanti al camino in questi giorni a Campo Imperatore:

https://www.abruzzolive.it/inverno-in-a ... 6-2-gradi/

:lol: 8) :lol:
- Peppiniello! ... Una pizza! ... Anzi, due!!! -

giancarlocia
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 19 gen 2021 14:35
Messaggi: 10

Top

.....ti bruci davanti e ti geli la schiena!In questi giorni sono a Roma.Ciao!

giancarlocia
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 19 gen 2021 14:35
Messaggi: 10

Top

Salve ragazzi scusatemi se aggiorno solo oggi ma ho avuto problemi di salute....
Sono riuscito a cambiare la scheda video e ad aggiornare il mio MAC mid 2010 all'ultima versione BIGSUR
Bello e funzionante quasi uguale all'ultimo MAC che ho comprato.
Salutoni cordiali a tutti!
Allegati
Schermata-2021-05-04-alle-13.05.16.jpg
Schermata-2021-05-04-alle-13.05.16.jpg (200.58 KiB) Visto 315 volte

Floyder88
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 05 giu 2021 07:32
Messaggi: 32

Top

giancarlocia ha scritto:
mar, 04 mag 2021 13:10
Salve ragazzi scusatemi se aggiorno solo oggi ma ho avuto problemi di salute....
Sono riuscito a cambiare la scheda video e ad aggiornare il mio MAC mid 2010 all'ultima versione BIGSUR
Bello e funzionante quasi uguale all'ultimo MAC che ho comprato.
Salutoni cordiali a tutti!
Ciao, mi dici quale scheda video hai usato e dove l'hai comprata? Ho la stessa macchina, con un problema alla scheda video (almeno credo).

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62888
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
giancarlocia ha scritto:
mar, 04 mag 2021 13:10
Sono riuscito a cambiare la scheda video e ad aggiornare il mio MAC mid 2010 all'ultima versione BIGSUR
Grazie :-D Vogliamo i dettagli.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

giancarlocia
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 19 gen 2021 14:35
Messaggi: 10

Top

Floyder88 ha scritto:
gio, 22 lug 2021 10:56
giancarlocia ha scritto:
mar, 04 mag 2021 13:10
Salve ragazzi scusatemi se aggiorno solo oggi ma ho avuto problemi di salute....
Sono riuscito a cambiare la scheda video e ad aggiornare il mio MAC mid 2010 all'ultima versione BIGSUR
Bello e funzionante quasi uguale all'ultimo MAC che ho comprato.
Salutoni cordiali a tutti!
Ciao, mi dici quale scheda video hai usato e dove l'hai comprata? Ho la stessa macchina, con un problema alla scheda video (almeno credo).
La scheda video l'ho comprata su E**y.Installarla non è facile non essendo meccanicamente uguale a quella originale.Quindi deve essere limata e adattata con molta pazienza e avendo cura di essere molto precisi per non avere problemi nell'inserimento.Verificato che il pc si avvia esiste un apposito tool da caricare su una penna usb e anche qui seguendo una precisa procedura si caricano i drivers per il nuovo firmware.Ci sono parecchi riavvii e molta molta pazienza.Isomma non è una cosa facile da farsi.Ci vuole parecchio tempo ma io sono in pensione e il tempo non mi manca.In questo momento sono in vacanza.Se vi fà piacere quando torno a casa vedo di recuperare qualche link utile.Ciao!

giancarlocia
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 19 gen 2021 14:35
Messaggi: 10

Top

fragrua ha scritto:
gio, 22 lug 2021 15:20
giancarlocia ha scritto:
mar, 04 mag 2021 13:10
Sono riuscito a cambiare la scheda video e ad aggiornare il mio MAC mid 2010 all'ultima versione BIGSUR
Grazie :-D Vogliamo i dettagli.
https://www.ebay.co.uk/itm/133813668140 ... SwQOFeDWVe

La scheda video da comprare.Se scrivete al venditore vi dà un link dove ci sono tutti i dati da seguire per montarla.Naturalmente non mancherà di augurarvi:good luck!!!!!
Ciao!

Floyder88
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 05 giu 2021 07:32
Messaggi: 32

Top

giancarlocia ha scritto:
ven, 23 lug 2021 19:43
fragrua ha scritto:
gio, 22 lug 2021 15:20
giancarlocia ha scritto:
mar, 04 mag 2021 13:10
Sono riuscito a cambiare la scheda video e ad aggiornare il mio MAC mid 2010 all'ultima versione BIGSUR
Grazie :-D Vogliamo i dettagli.
https://www.ebay.co.uk/itm/133813668140 ... SwQOFeDWVe

La scheda video da comprare.Se scrivete al venditore vi dà un link dove ci sono tutti i dati da seguire per montarla.Naturalmente non mancherà di augurarvi:good luck!!!!!
Ciao!
Grazie mille per la risposta.
La Scheda Grafica che hai installato costa 300€, non vale la Pena spendere una cifra del genere per il mio iMac. Prenderò il suo ricambio a circa 80-100€ (che comunque sono tanti).

Floyder88
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 05 giu 2021 07:32
Messaggi: 32

Top

giancarlocia ha scritto:
ven, 23 lug 2021 19:35
Floyder88 ha scritto:
gio, 22 lug 2021 10:56
giancarlocia ha scritto:
mar, 04 mag 2021 13:10
Salve ragazzi scusatemi se aggiorno solo oggi ma ho avuto problemi di salute....
Sono riuscito a cambiare la scheda video e ad aggiornare il mio MAC mid 2010 all'ultima versione BIGSUR
Bello e funzionante quasi uguale all'ultimo MAC che ho comprato.
Salutoni cordiali a tutti!
Ciao, mi dici quale scheda video hai usato e dove l'hai comprata? Ho la stessa macchina, con un problema alla scheda video (almeno credo).
La scheda video l'ho comprata su E**y.Installarla non è facile non essendo meccanicamente uguale a quella originale.Quindi deve essere limata e adattata con molta pazienza e avendo cura di essere molto precisi per non avere problemi nell'inserimento.Verificato che il pc si avvia esiste un apposito tool da caricare su una penna usb e anche qui seguendo una precisa procedura si caricano i drivers per il nuovo firmware.Ci sono parecchi riavvii e molta molta pazienza.Isomma non è una cosa facile da farsi.Ci vuole parecchio tempo ma io sono in pensione e il tempo non mi manca.In questo momento sono in vacanza.Se vi fà piacere quando torno a casa vedo di recuperare qualche link utile.Ciao!
Ad ogni modo se condividi qualche link non può che far piacere :D

P.S. Non ti ho fatto i complimenti per il tuo gioiellino!

giancarlocia
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 19 gen 2021 14:35
Messaggi: 10

Top

Floyder88 ha scritto:
ven, 23 lug 2021 22:04
giancarlocia ha scritto:
ven, 23 lug 2021 19:43
fragrua ha scritto:
gio, 22 lug 2021 15:20


Grazie :-D Vogliamo i dettagli.
https://www.ebay.co.uk/itm/133813668140 ... SwQOFeDWVe

La scheda video da comprare.Se scrivete al venditore vi dà un link dove ci sono tutti i dati da seguire per montarla.Naturalmente non mancherà di augurarvi:good luck!!!!!
Ciao!
Grazie mille per la risposta.
La Scheda Grafica che hai installato costa 300€, non vale la Pena spendere una cifra del genere per il mio iMac. Prenderò il suo ricambio a circa 80-100€ (che comunque sono tanti).
Uso moltissimo Photoshop ed ero interessato a poter fare gli aggiornamenti che con la scheda originale non erano possibili come non era possibile poter fare gli aggiornamenti di tanti altri software.

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 39 ospiti

cron