UTorrent

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Marco91
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: lun, 14 dic 2020 23:25
Messaggi: 148

Top

Ciao a tutti , volevo sapere se sul Mac con big sur è possibile scaricare u torrent, cioè io lo usavo su Windows, e sul Mac non so se può dare problemi o no ...grazie

Avatar utente
fragrua
Stato: Connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62859
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Ci sono tanti Client Torrent, io (molto raramente) uso Transmission.
Ma se ti piace μTorrent lo trovi qui: https://www.utorrent.com/intl/it/

Nessun problema famoso.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Marco91 ha scritto:
mer, 13 gen 2021 21:59
Ciao a tutti , volevo sapere se sul Mac con big sur è possibile scaricare u torrent, cioè io lo usavo su Windows, e sul Mac non so se può dare problemi o no ...grazie
La versione Mac non è un granché.
Meglio Transmission.

https://transmissionbt.com
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31312
Località: Sicilia

Top

Meglio Transmission o Folx o persino qBitTorrent, malgrado l'interfaccia spartana.
Ma poi a quale versione ti riferisci?

maddoc
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 25 apr 2020 16:38
Messaggi: 31

Top

Marco91 ha scritto:
mer, 13 gen 2021 21:59
Ciao a tutti , volevo sapere se sul Mac con big sur è possibile scaricare u torrent, cioè io lo usavo su Windows, e sul Mac non so se può dare problemi o no ...grazie
Buongiorno... io mi trovo bene, su high sierra, con Vuze...


Marco91
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: lun, 14 dic 2020 23:25
Messaggi: 148

Top

Grazie a tutti dei consigli, ma quindi trasmission è simile a utorrent ? Ed è gratis L app?

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Marco91 ha scritto:
gio, 14 gen 2021 17:20
Ed è gratis L app?
Clicca sul link che ho messo e scoprilo da solo. :D
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
fragrua
Stato: Connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62859
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Marco91 ha scritto:
gio, 14 gen 2021 17:20
Grazie a tutti dei consigli, ma quindi trasmission è simile a utorrent ? Ed è gratis L app?
Certo. Vai tranquillo. :-)

https://transmissionbt.com/download/

Mac OS X
Transmission-3.00.dmg
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine


Marco91
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: lun, 14 dic 2020 23:25
Messaggi: 148

Top

ciao a tutti , ho scaricato trasmission , ora quando vado sul browser , uso mozilla , poi vado sui server(non dico i nomi dei server perché non so se si può qui) comunque molto conosciuti , non riesco ad accedere alla pagina di ricerca dei suddetti server , cioè mi dice che bisogna autorizzare il Mac ecc. Sapete dirmi cosa dovrei fare esattamente ? il firewall l ho disabilitato ma niente non mi fa entrare nella pagina lo stesso , ho provato anche con safari ma è uguale. Ho provato ad andare in impostazioni , preferenze di sistema , sicurezza e privacy , ma non riesco a capire cosa sbaglio ...abbiate pazienza , con windows l ho sempre fatto senza problemi , ora non è molto che sono passato al Mac ...grazie mille in anticipo

Avatar utente
Trystero
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 lug 2019 10:45
Messaggi: 515

Top

maddoc ha scritto:
gio, 14 gen 2021 08:55
Buongiorno... io mi trovo bene, su high sierra, con Vuze...
Di Vuze, che usavo molti anni fa, ricordo solo l'inondazione di malware.
Se all'installazione non si stava attenti, cliccando sempre NO, installava ogni schifezza.

Ora uso Transmission e va benissimo.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Marco91 ha scritto:
sab, 16 gen 2021 17:00
ciao a tutti , ho scaricato trasmission , ora quando vado sul browser , uso mozilla , poi vado sui server(non dico i nomi dei server perché non so se si può qui) comunque molto conosciuti , non riesco ad accedere alla pagina di ricerca dei suddetti server , cioè mi dice che bisogna autorizzare il Mac ecc. Sapete dirmi cosa dovrei fare esattamente ? il firewall l ho disabilitato ma niente non mi fa entrare nella pagina lo stesso , ho provato anche con safari ma è uguale. Ho provato ad andare in impostazioni , preferenze di sistema , sicurezza e privacy , ma non riesco a capire cosa sbaglio ...abbiate pazienza , con windows l ho sempre fatto senza problemi , ora non è molto che sono passato al Mac ...grazie mille in anticipo
Prova a rileggere e dicci se, almeno tu, capisci cos'hai scritto.

Hai scaricato trasmission?
Se si, funziona?

Al resto ci penseremo poi.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

Ho sempre odiato i download manager, questo di cui mi sono accorto di avere già il dmg scaricato chissà quando ma mai provato, ho scaricato comunque l'ultima versione disponibile - non so quale era il mio dmg - l'ho provato, devo dire che non è affatto male, sia per i dowload da youtube che da torrent dove da sempre uso transmission.

Ho fatto la prova su un file torrent, ci sono rimasto di stucco quando ho scaricato lo stesso file con Transmission. Con FDM la velocità raggiunta di download è 3 volte più veloce. Ho voluto fare questa prova perchè ho visto subito che con FDM mi ha raggiunto i 110 Mega in un attimo ed il file è partito subito, cosa che con transmission non succede, si prende del tempo in più per caricare i metadati, caricare poi peer, poi partire e raggiungere ottime velocità. Utilizzo Magnet

Ho provato un altro file. Stessa cosa... partenza immediata del download oltre che poi verificare nuovamente che la velocità di download con FDM con questo file non era 3 volte tanto ma quasi il doppio.

Proverò con altri file, con due file troppo presto per arrivare a conclusioni. Transmission è un "must have" ma in questi due casi si è rivelato inferiore a FDM

Pingus, avrai sicuramente usato Transmission, se hai linkato questo FDM il motivo sta anche nella velocità down di torrent oltre alle altre features?
Io non ho installato le estensioni per il browser o fatto copia e incolla sul link magnet e aggiunto il download. Tu utilizzi anche le estensioni?
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

paolinoweb-due- ha scritto:
sab, 16 gen 2021 20:06
Utilizzo Magnet
Con entrambi?
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti