Problemi con Sky Go

Tutto quello che riguarda Catalina

Moderatore: ModiMaccanici

fabbro.fabbro
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 17 giu 2014 12:12
Messaggi: 234

Top

tienilo collegato alla corrente e disabilita lo stand by del monitor.Se impostato su duplicato puoi anche alzare la risoluzione.
come secondo schermo con sky go non funzionerà mai bene, fattene una ragione, sono scelte fatte per evitare che la gente si guardi skygo sulla tv.

taekwondowtf84
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 13 gen 2021 12:32
Messaggi: 8

Top

fabbro.fabbro ha scritto:
mer, 13 gen 2021 14:44
tienilo collegato alla corrente e disabilita lo stand by del monitor.Se impostato su duplicato puoi anche alzare la risoluzione.
come secondo schermo con sky go non funzionerà mai bene, fattene una ragione, sono scelte fatte per evitare che la gente si guardi skygo sulla tv.
Ok proverò a fare come dici! :)

Comunque è paradossale... con un portatile da 200 euro windows, con la duplicazione schermo, non avevo alcun problema e riuscivo a visualizzare pure per tutta la dimensione della tv! (ho un SONY 55'')

robrav
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 30 ott 2020 13:45
Messaggi: 12

Top

taekwondowtf84 ha scritto:
mer, 13 gen 2021 14:40
robrav ha scritto:
mer, 13 gen 2021 14:28
Guarda, io sono l'ultimo dei tecnici però l'ho risolto smanettando con la risoluzione ed ad oggi...ho sempre visto il milan vincere e l'inter perdere...quindi tutto bene :-)
Ovviamente scherzo...
Da milanista come te :D, posso chiederti la gentilezza di condividere in allegato gli screen delle tue impostazioni? Così le provo anche io!
Certo!
Solo che ora sono fuori casa per lavoro...appena rientro a casa te le giro perché a memoria non me le ricordero' mai

fabbro.fabbro
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 17 giu 2014 12:12
Messaggi: 234

Top

taekwondowtf84 ha scritto:
mer, 13 gen 2021 14:49
fabbro.fabbro ha scritto:
mer, 13 gen 2021 14:44
tienilo collegato alla corrente e disabilita lo stand by del monitor.Se impostato su duplicato puoi anche alzare la risoluzione.
come secondo schermo con sky go non funzionerà mai bene, fattene una ragione, sono scelte fatte per evitare che la gente si guardi skygo sulla tv.
Ok proverò a fare come dici! :)

Comunque è paradossale... con un portatile da 200 euro windows, con la duplicazione schermo, non avevo alcun problema e riuscivo a visualizzare pure per tutta la dimensione della tv! (ho un SONY 55'')
non è colpa del computer ma dell'app sky, all'inizio potevi farci quel che volevi poi si sono accorti che la gente dava in giro le credenziali e un sacco di persone guardavano sulle tv con sky go programmi in diretta e hanno messo un freno limitando l'app

mark123
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 18 gen 2021 16:21
Messaggi: 2

Top

taekwondowtf84 ha scritto:
mer, 13 gen 2021 14:31
Allora ragazzi penso di aver risolto e di aver anche intuito il motivo di questo funzionamento anomalo (tra l’altro solo per le trasmissioni LIVE)

Dopo varie prove, l’unica soluzione che funziona è DUPLICAZIONE SCHERMO (parliamo sempre con cavo HDMI, e non AirPlay) con l’impostazione OTTIMIZZA PER MONITOR RETINA INTEGRATO (ossia il MacBook). Se ottimizzo per il SONY 55” il problema persiste invece, come persiste ugualmente se uso il televisore come SCRIVANIA senza duplicazione. L’unica “nota stonata” di questo escamotage è che la TV la vedo si senza scatti, ma con i bordi stile film 16:9 per intenderci (sia sul lato lungo che su quello corto della tv). Però cosi facendo almeno non scatta.

Tornando alle possibile cause del perché scatti se uso la modalità “SCRIVANIA”, senza duplicazione monitor, ho fatto caso che ciò avviene dal momento in cui, visualizzando SKY GO sulla TV, nel mentre il display del Mac va in una sorta di “standby” diventando nero. Quindi dopo pochi secondi. Appena avviene ciò, SKY GO scatta e perde pure di risoluzione (vi allego a tal proposito uno screen).
Bisognerebbe provare a mantenere in qualche modo il display del Mac acceso contemporaneamente alla visualizzazione tutto schermo di SKY GO sulla tv.

Spero di essere stato di aiuto per i pori cristi che imprecheranno per lo stesso problema. Se nel mentre trovate una soluzione migliore, vi prego di aggiornare questo topic! Grazie a tutti!
Buongiorno a tutti,
anche io ho lo stesso identico problema con mac + LG 55 4K.
Ho provato a modificare la risoluzione in uscita sia con duplicazione, che con estensione ma senza successo.
Avete altri suggerimenti?
Può dipendere anche dall'adattatoore da type-c a hdmi?

taekwondowtf84
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 13 gen 2021 12:32
Messaggi: 8

Top

Se ti scatta può dipendere pure dalla scarsa qualità del cavo o anche dalla connessione. Di preciso cosa ti fa?

mark123
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 18 gen 2021 16:21
Messaggi: 2

Top

Per tutti quelli che hanno problemi con le dirette sky sport utilizzando MAC collegando monitor con HDMI, ho risolto cambiando la frequenza di aggiornamento che deve essere superiore a 50Hz.
In questo modo la qualità non degrada.
Io ho installato dall'appstore EasyRes che mi dava più possibilità di cambiare risoluzione/frequenza

Teinho95
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 11 lug 2021 20:02
Messaggi: 1

Top

Sei un genio, grazie

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62861
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Teinho95 ha scritto:
dom, 11 lug 2021 20:04
Sei un genio, grazie
Benvenuto intanto Teinho95, e se vuoi presentarti a tutti puoi farlo qui creando un nuovo topic:
https://www.imaccanici.org/forum/viewforum.php?f=30
Sopravvivere alla presentazione ti permetterà di conoscere al meglio il nostro pazzo forum!

:)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

bracalo
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 25 set 2021 11:18
Messaggi: 4

Top

mark123 ha scritto:
mar, 19 gen 2021 10:41
Per tutti quelli che hanno problemi con le dirette sky sport utilizzando MAC collegando monitor con HDMI, ho risolto cambiando la frequenza di aggiornamento che deve essere superiore a 50Hz.
In questo modo la qualità non degrada.
Io ho installato dall'appstore EasyRes che mi dava più possibilità di cambiare risoluzione/frequenza
Scusa se riesumo questa tuo, vecchio, intervento, ma vorrei chiederti se riscontri problemi nella scelta della fonte audio.
Mi spiego: non riesco a impostare la mia smart tv come fonte audio perchè, selezionandola come uscita audio principale, si attiva automatica airplay e, come ben sapete, si interrompe lo streaming.
Ho un MacBook Pro M1

Kacacevic
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 04 set 2013 10:38
Messaggi: 3

Top

ragazzi volevo ringraziarvi, dopo due anni finalmente ho capito (grazie a voi) quale fosse il problema (>50hz).
tutto risolto...ci avevo quasi mezzo una pietra sopra.

ciao!

gpalma1
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 04 set 2023 23:56
Messaggi: 2

Top

Ciao puoi elencarmi come hai risolto? Hai utilizzato una frequenza maggiore di 50hrz? Se si come hai fatto sul Mac? Grazie

gpalma1
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 04 set 2023 23:56
Messaggi: 2

Top

Kacacevic ha scritto:
dom, 04 set 2022 13:20
ragazzi volevo ringraziarvi, dopo due anni finalmente ho capito (grazie a voi) quale fosse il problema (>50hz).
tutto risolto...ci avevo quasi mezzo una pietra sopra.

ciao!
Ciao puoi elencarmi come hai risolto? Hai utilizzato una frequenza maggiore di 50hrz? Se si come hai fatto sul Mac? Grazie

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3882

Top


Rispondi

Torna a “macOS Catalina 10.15”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti