MAIL - server in uscita "non trovato".

Tutto quello che riguarda macOS 10.13 High Sierra, la quattordicesima versione del sistema operativo macOS sviluppato da Apple Inc., la seconda a chiamarsi "macOS" invece che "OS X".

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
giammyboy
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 06 feb 2013 11:58
Messaggi: 1276
Località: Bologna

Top

Mi è venuto in mente una cosa: tempo fa yahoo mi aveva scritto che se volevo continuare a scaricare le mail con Mail, avrei dovuto o usare il loro software o eliminare e ricreare tutti gli account.

Altra cosa: in quelle occasioni in cui ho avuto problemi, mi sono ricordato, che erano dovuti principalmente a Yahoo (uso solo questo gestore); non so perché ma avevano fatto delle modifiche ai loro protocolli per cui ero stato costretto ad eliminare e a ricreare tutti i "Server posta in uscita (SMTP)".

Se elimini gli account di posta da Mail non perdi nulla, le e-mail sono ancora presenti nei server dei gestori, quando ricrei l'account le e-mail vengono riscaricati di nuovo.
 iMac 27" (Mid 2010) • 2,93 GHz Intel Core i7 • 8 GB DDR3 - 1333 • ATI Radeon HD 5750 1020 • OS X 10.13.6 High Sierra
 MacBook Pro 15‭" (Mid 2012‭) • 2,3‭ ‬GHz Intel Core i7‭ • 8‭ ‬GB DDR3 - 1600‭ • NVIDIA GeForce GT 650M 512‭ • OS X 10.13.6 High Sierra
 iPad 4 mini • 64 GB • iOS 11.2.2
 iPhone 14 • 128 GB • iOS 16.7

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6215

Top

giammyboy ha scritto:
lun, 11 gen 2021 19:18
Se elimini gli account di posta da Mail non perdi nulla, le e-mail sono ancora presenti nei server dei gestori, quando ricrei l'account le e-mail vengono riscaricati di nuovo.
Se sono IMAP.
Se sono POP perdi tutte le mail che avevi nel mac e se le hai cancellate dal server non le provi più, quindi verificare quale sia il caso.
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Avatar utente
giammyboy
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 06 feb 2013 11:58
Messaggi: 1276
Località: Bologna

Top

J.T.Kirk ha scritto:
lun, 11 gen 2021 19:32
giammyboy ha scritto:
lun, 11 gen 2021 19:18
Se elimini gli account di posta da Mail non perdi nulla, le e-mail sono ancora presenti nei server dei gestori, quando ricrei l'account le e-mail vengono riscaricati di nuovo.
Se sono IMAP.
Se sono POP perdi tutte le mail che avevi nel mac e se le hai cancellate dal server non le provi più, quindi verificare quale sia il caso.
Vero vero!!!! Mi ero scordato che gli account POP scaricano le mail e che poi vengono eliminati dal server.
 iMac 27" (Mid 2010) • 2,93 GHz Intel Core i7 • 8 GB DDR3 - 1333 • ATI Radeon HD 5750 1020 • OS X 10.13.6 High Sierra
 MacBook Pro 15‭" (Mid 2012‭) • 2,3‭ ‬GHz Intel Core i7‭ • 8‭ ‬GB DDR3 - 1600‭ • NVIDIA GeForce GT 650M 512‭ • OS X 10.13.6 High Sierra
 iPad 4 mini • 64 GB • iOS 11.2.2
 iPhone 14 • 128 GB • iOS 16.7

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6215

Top

giammyboy ha scritto:
mar, 12 gen 2021 11:49
account POP scaricano le mail e che poi vengono eliminati dal server.
Dipende dalle impostazioni che si fanno. Se si vuole tenerle nel server, rimangono.
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Ripropongo:
Paolofast ha scritto:
lun, 11 gen 2021 17:30
Alex9968 ha scritto:
sab, 09 gen 2021 12:50
da qualche settimana non riesco a spedire le mail tramite "mail" del mac.
Visto che succede con tutti gli account, forse il problema è altrove.
Hai installato di recente, più o meno quando Mail ha cominciato a fare le bizze, qualche software?
Qualche aggiornamento?
Qualche antivirus/ottimizzatore/firewall? (*)
Hai smanettato con il router?

(*) Sì, hai già detto niente firewall, ma ci sono dei programmi che hanno anche il firewall come funzione secondaria e uno non ci pensa.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Alex9968
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: mer, 05 mar 2014 20:13
Messaggi: 637

Top

Visto che succede con tutti gli account, forse il problema è altrove.
Hai installato di recente, più o meno quando Mail ha cominciato a fare le bizze, qualche software?
Qualche aggiornamento?
Qualche antivirus/ottimizzatore/firewall? (*)
Hai smanettato con il router?
ho reinstallato tutto a dir la verità. O.s. completo. Me l'hanno fatto in assistenza Apple. Antivirus no. Firewall...no. L'avevo già scritto.
Router: a dir la verità me l'hanno cambiato a novembre ma mi è arrivato già configurato e la stessa cosa è accaduta nel 2019 ma Mail ha funzionato correttamente.

Sono tutti gli account "non connessi" .
Non voglio cancellarli e reinserirli che perdo le mail. Ho provato a togliere i server e reinserirli ma niente da fare.

Avatar utente
Pingus
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 13 ott 2018 16:56
Messaggi: 2663

Top

se vuoi puoi provare ad impostare uno di quegli account in Thunderbird https://www.thunderbird.net/it/download/

così vedi se il problema è legato a Mail di macOS o no

è un tentativo/prova che costa nulla

bye bye

Alex9968
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: mer, 05 mar 2014 20:13
Messaggi: 637

Top

l'ho scaricato ma non riesco a trovare le impostazioni per creare nuovi account o modificarli.

grazie

Avatar utente
spegahsheen
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: lun, 31 ott 2016 18:20
Messaggi: 904
Località: https://is.gd/axusiw

Top

Immagine
Per un'insolita congiunzione astrale si manifestò alla mia mente la VERITÀ: trascendente, profonda, rivelata con parole illuminanti. Solo che adesso... non me la ricordo più!

Rispondi

Torna a “macOS High Sierra 10.13”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti