Moderatore: ModiMaccanici
no. niente firewall. Si ho tutto in IMAP.Hai qualche firewall?
Hai tutto in IMAP ?
Spiega meglio, quando spedisci con Gmail che server usi?
ho provato più volte durante il giorno ma non c'sconnessione. ecco la schermataDa Mail/finestra/stato connessione cosa risulta?
qua ci sono solo "dati personali" e niente di diverso, quindi......Metti le schermate delle impostazioni di gmail in preferenze/impostazioni server/modifica elenco server di gmail
Visto che succede con tutti gli account, forse il problema è altrove.
Ogni provider di posta elettronica ha il suo, con le proprie impostazioni.
Ho scritto una cosa sbagliata: non elimino l'account che non funziona (vedi parte sottolineata) ma il nome del server SMTP dell'account.giammyboy ha scritto: ↑dom, 10 gen 2021 21:06I pochi problemi che ho avuto con la mail è stato con la posta in uscita.
Ogni tanto smettono di funzionare i server in uscita.
Da Mail, Preferenze, seleziona l'account, poi clicca su "Server posta in uscita (SMTP).
Seleziono Modifica elenco del server SMTP.
Seleziono ed elimino account che non funziona.
Quindi la ricreo, metto descrizione, nome del server, certificato nessuno.
Poi tab Avanzate.
Attiva "Rileva e mantieni..." la porta lascio così, in Autenticazione seleziono Password, quindi inserisco nome account e la sua password.
Finora questo protocollo mi ha sempre permesso di rimettere in funzione la posta in uscita.
Non so se funzionerà anche per te ma, forse, un tentativo lo puoi fare.
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti