Macbook con bottom case rotto !?! Ho dei dubbi

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didoal84
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Allora il 15 luglio 2006 ho acquistato un macbook nero presso un rivenditore Apple a Torino. Dopo circa un mese in cui ha tutto funzionato alla perfezione inserisco un DVD per masterizzare un progetto fatto con iDVD e dopo la masterizzazione il supporto non ne vuole più sapere di uscire. L'assistenza riapre il 4 settembre e siccome è distante da casa mia un centiniaio di km lo porto il 13 settembre 2006 presso il punto vendita dove l'ho acquistato.

I tecnici che ritirano il portatile si stupiscono addirittura da come è tenuto bene perchè avevo tutti gli imballi con tutti i nylon e gli armenicoli protettivi che ci sono nella confezione originale. Esteriormente era tenuto perfettamente: nè graffi, nè impronte digitali niente di niente più perfetto di quando l'ho ritirato nuovo perchè con quello che l'ho pagato ci tengo parecchio cura.

I tecnici lo osservano e mi dicono semplicemente che è colpa del feltrino che si è semplicemente scollato e impedisce la fuoriscita del supporto che andava spedito in laboratorio e che tempo massimo una settimna sarebbe arrivato.

Ora dopo circa venti giorni mi chiama il punto vendita e mi dice che il laboratorio ha detto che è colpa del bottom case che è rotto e va sostituito, non è coperto da garanzia e sono 100 euro più iva.

Girando sui vari forum su internet http://www.kodawarisan.com/macbook/macbook001.html ho visto che il bottom case è la parte inferiore del portatile senza tastiera e trackpad. Ora mi chiedo come possa essere rotta tale parte quando io l'ho praticamente tenuto sempre più protetto di un bambino, spostato pochissime volte (2 volte in pratica per portarlo a casa ed in assistenza) e quando l'ho consegnato non c'era esteriormente niente di niente: nè graffi, nè crepe niente di niente.

Cosa devo fare? Ho chiamato il 199 120 800 mi hanno detto che aspettano di essere contattati dal punto vendita per sapere il laboratorio dove è stato mandato e per indagare sulle cause. Ci sono speranze che sia riparato in garanzia? Io sinceramente sono allibito... da un feltrino scollato al bottom case rotto boh non so

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fragrua
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Altro che allibito, io sono indignato!
Ma che significa "è colpa del bottom case che è rotto"?
E soprattutto "non è coperto da garanzia e sono 100 euro più iva"?
Come possono dimostrare che il cliente ha rotto "l'interno" del case del MacBook? È una situazione quantomeno sospetta e dovresti sollecitare il punto vendita (sempre che non sia loscamente coinvolto) a contattare Apple per denunciare l'accaduto.
Inoltre se davvero dovessero essere tutti in buona fede è importante specificare che il bottom case non è danneggiato, ma piuttosto difettoso di fabbricazione!
Per finire, esigi la restituzione del MacBook, in quanto cliente hai diritto alla riparazione in garanzia.

didoal84
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Allora io ho contattato il numero della Apple e loro mi hanno confermato che il case è l'unica cosa che non è in garanzia per danni accidentali. Quando ho portato il portatile al punto vendita mi è stato rilasciato il classico foglio di presa in consegna ed il tecnico aveva scritto che il problema dipendeva dal feltrino che impediva la fuoriuscita del DVD... ma no ha segnato nient'altro perchè il macbook era in condizioni perfette... infatti quando lo ha acceso per vedere se riusciva ad espellere il supporto e ci ha lasciato qualche improta sopra mi sono un pò irritato... ma si sa il nero è delitato e le impronte ci rimangono... ma il case era in condizioni perfette. Tra l'altro se vedi il macbook smontato il bottom case dovrebbe essere la parte inferiore del case... quella dove c'è il vano batteria e via dicendo... ed è impossibile che fosse danneggiato, se lo fosse stato il tecnico se ne sarebbe accorto perchè l'ha girato e rigirato più volte e mi ha fatto persino i complimenti per come era tenuto. Ora aspetto che il punto vendita contatti apple e mi dia una risposta. Cmq ho comunicato loro che qualsiasi cosa il laboratorio sostituisca mi venga dato il pezzo danneggiato visto per esaminarlo personalmente e verificarne le cause della rottura.
Mi sa cmq che se non pago non ripsarano nulla a meno che la apple non dia il via libera alla riparazione in garanzia.

Vi terrò informati, in ogni caso se mi dovessero fare storie e far pagare la riparazione mi dispiace ma vendo tutto e prendo il pc più schifoso che esista perchè sono veramente indignato... i 1600 euro io li ho sborsati subito ed appena due mesi fa; loro sono 20 giorni che hanno il mio portatile la scuola e il lavoro sono fermi chi me li paga tutti questi giorni che sono fermo??

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ilcav71
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Sono indignato anche io. A cosa servono le garanzie, se tutte le volte che un prodotto acquistato ha un problema ci sentiamo "quasi" sempre rispondere che (la rottura, il mal funzionamento, il difetto, ecc.) è dovuto/a ad una nostra incuria!?!
Dopotutto chi è che "non spende 1600 euro, per il gusto di tirarci una bella smartellata sopra", tanto c'è la GARANZIA!
Sono stufo di questo "PARTITO PRESO" che loro hanno sempre ragione e la causa dei nostri guai è solo riconducibile a nostre negligenze.

Adesso basta altrimenti divento prolisso e insofferente, comunque didoal84 hai tutta la mia solidarietà "per quanto possa servire"!
se una cosa non la sai... salla!

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