Buongiorno, sono in possesso di un iPhone 11 da luglio 2020. Ho deciso di aggiornare ad iOS 14 a cuor leggero in quanto, essendo un modello recentissimo, pensavo che l’obsolescenza programmata non potesse attecchire.
Mi sbagliavo: sono bruscamente passata da un telefono con la capacità massima del 100% e una batteria “infinita”, ad un telefono con la capacità massima del 97%, che si surriscalda e una batteria che non dura nemmeno mezza giornata. Per cosa? Per una manciata di widget di cui avrei potuto traquillamente fare a meno.
Ho provato a resettare, a ridurre i consumi e adotto i corretti cicli di ricarica, ma niente.
Ho contattato anche la Apple, che l’unica cosa che mi ha detto è stata di abbassare la luminosità attivare il blocco automatico dopo 30 sec.
Se anche lo mandassi in assistenza e dovessero sostituirmi la batteria, penso che sarei punto e a capo, in quanto il s.o. provvederà a logorarlo.
Scusate lo sfogo, ma sono molto contrariata: spendere tutti quei soldi per ritrovarsi così dopo tre mesi è frustrante.
Vorrei fortemente fare il downgrade, ma mi è stato detto che non è più possibile.
Mi chiedevo se si potesse farlo procedendo in un altro modo o comunque come potrei cercare di risolvere il problema. Grazie mille anticipatamente a chi risponderà