Rientro iPhone 7 Plus

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Apfel77
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 ago 2017 15:39
Messaggi: 941

Top

Buonasera a tutti, scrivo per un parere. Ho necessità di acquistare un nuovo iPhone, previo rientro del mio (7 Plus da 128 GB). Al negozio Juice di Padova mi dicono che il rientro verrà fatto contestualmente all’acquisto, con ritiro del telefono per un paio d’ore per effettuare i test. Condizione necessaria perché il dispositivo sia ritenuto idoneo, oltre alle perfette condizioni estetiche, è la capacità della batteria minimo al 90%. Nel mio caso non ci sono problemi: batteria sostituita a maggio e telefono sempre protetto da custodia.
Una volta effettuato il pre ordine via e-mail del nuovo dispositivo, lo stesso negozio mi comunica l’importo della valutazione del mio usato: una miseria, tra i 50 e gli 80 euro. Resta però la necessità del test, la cui durata questa volta è stimata in un’ora. Più che l’entità della valutazione, comunque non entusiasmante, ciò che mi ha lasciato perplessa è la definizione a priori, senza verifica tecnica, di un importo ben al di sotto della stima di massima ipotizzata dalla stessa Apple. A questo punto mi conviene tenerlo....
 MacBook Pro 14" (Space Black), M3 Pro, CPU 12 core, GPU 18 core, 18GB RAM, 1T SSD, macOS Sonoma 14.4.1
 iPhone 14 Pro Max (Deep Purple), 256 GB, IOS 17.4.1
 iPad Pro 11" (Silver), 256 GB, iPadOS 17.4.1
 HomePod mini giallo

Avatar utente
Scialla
Stato: Connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

...o venderlo privatamente
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
Apfel77
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 ago 2017 15:39
Messaggi: 941

Top

Alla fine mi è andata bene: iPhone 7 Plus valutato 140 euro, la quotazione massima di Apple. Il telefono era praticamente nuovo, vetro integro, zero scalfiture. E in più ha superato tutti i test tecnici. A quanto pare il preventivo via e-mail era stato calcolato su iPhone 7. Mi sembrava strano in effetti, viste le valutazioni Apple per il 7 Plus. Anche se ancora non mi torna il discorso della ragazza cui avevo chiesto informazioni in merito: a suo dire non mi sarei dovuta basare sulle valutazioni del sito Apple, ma su quelle del sito del negozio. È stata smentita dai suoi stessi colleghi. Meglio così, mi è andata bene :) :)
Stranamente poi in fattura non hanno fatto risultare il rientro, ma il prezzo intero dell'iPhone nuovo. Io non ho niente in mano che certifichi la permuta dell'iPhone, però ho firmato la valutazione preventiva, l'autorizzazione al negozio a fare i test sul telefono e la fattura finale. Si sono pure fatti la fotocopia della patente...mah... :shock: Mi hanno detto che i 140 euro non risultano perché sono un buono. Boh... :shock:
 MacBook Pro 14" (Space Black), M3 Pro, CPU 12 core, GPU 18 core, 18GB RAM, 1T SSD, macOS Sonoma 14.4.1
 iPhone 14 Pro Max (Deep Purple), 256 GB, IOS 17.4.1
 iPad Pro 11" (Silver), 256 GB, iPadOS 17.4.1
 HomePod mini giallo


Avatar utente
Apfel77
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 ago 2017 15:39
Messaggi: 941

Top

Kernel Panic ha scritto:
sab, 24 ott 2020 03:46
Scusa la curiosità, che anzianità di servizio ha il tuo iPhone 7 Plus?
Aveva...ormai è rientrato.
4 anni, preso al lancio.
 MacBook Pro 14" (Space Black), M3 Pro, CPU 12 core, GPU 18 core, 18GB RAM, 1T SSD, macOS Sonoma 14.4.1
 iPhone 14 Pro Max (Deep Purple), 256 GB, IOS 17.4.1
 iPad Pro 11" (Silver), 256 GB, iPadOS 17.4.1
 HomePod mini giallo

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62855
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Apfel77 ha scritto:
ven, 23 ott 2020 20:42
Io non ho niente in mano che certifichi la permuta dell'iPhone,
Evidentemente non l'hanno venduto ad Apple, ma a TrenDevice. ;-)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
esco
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 10 ott 2007 22:45
Messaggi: 1423
Località: Bologna

Top

esatto, come se Apfel77 avesse venduto il suo iPhone7 direttamente a TrenDevice e ricevuto il buono/somma di € 140,00 a cui ha aggiunto la somma restante per pagare l'intero importo del nuovo iPhone. Quindi ha ricevuto (e doveva ricevere) la fattura di acquisto con l'importo totale.
Se non già fatto, suggerisco di aggiungere AppleCare+ entro 60 gg dall'acquisto, dopo non sarà più possibile. I giorni mancanti per aggiungere la copertura assicurativa sono indicati nella schermata principale del menù "Impostazioni".

Avatar utente
Apfel77
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 ago 2017 15:39
Messaggi: 941

Top

esco ha scritto:
sab, 24 ott 2020 17:38
esatto, come se Apfel77 avesse venduto il suo iPhone7 direttamente a TrenDevice e ricevuto il buono/somma di € 140,00 a cui ha aggiunto la somma restante per pagare l'intero importo del nuovo iPhone. Quindi ha ricevuto (e doveva ricevere) la fattura di acquisto con l'importo totale.
Se non già fatto, suggerisco di aggiungere AppleCare+ entro 60 gg dall'acquisto, dopo non sarà più possibile. I giorni mancanti per aggiungere la copertura assicurativa sono indicati nella schermata principale del menù "Impostazioni".
La cosa non mi piace gran che...io non so a chi andrà il cellulare, identificabile tramite IMEI. Nel caso in cui il telefono fosse acquistato da un malintenzionato che combina guai, che prove potrei esibire per dimostrare che quel telefono l'ho venduto al negozio Juice in sede di acquisto di nuovo cellulare? È comunque sicuro che Juice lo rivenda a TrenDevice (tra parentesi, non sapevo nemmeno esistesse :lol: :oops: :lol: :oops: )?
Quanto alla garanzia, me ne avevano proposto una da più di 200 euro. Il prezzo mi ha atterrito e non ho ascoltato più di tanto, ma credo si trattasse di una attivata da Juice, comprendente anche la sostituzione gratuita (e illimitata) dello schermo. Mi sono già svenata ad acquistare il nuovo iPhone (un 12 Pro Blu Pacifico :D :D :D ) e non ho voluto infierire sulle mie finanze, già abbastanza provate. Voglio sperare di non avere problemi. Quanto ai danni accidentali, sono molto attenta: in 4 anni di vita il mio 7 Plus era come nuovo. Custodia e vetro di protezione hanno fatto bene il loro lavoro.

Off topic: Non capisco come mai sia presente questa linea in chiusura di post.
 MacBook Pro 14" (Space Black), M3 Pro, CPU 12 core, GPU 18 core, 18GB RAM, 1T SSD, macOS Sonoma 14.4.1
 iPhone 14 Pro Max (Deep Purple), 256 GB, IOS 17.4.1
 iPad Pro 11" (Silver), 256 GB, iPadOS 17.4.1
 HomePod mini giallo

Avatar utente
esco
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 10 ott 2007 22:45
Messaggi: 1423
Località: Bologna

Top

Il negozio Juice di Padova vende hardware Apple usato, come un iPhone 7 32GB NERO OPACO a € 179,00 (non credo sia il tuo ex).

Sebbene in Italia mi pare sia addirittura legale cambiare il codice IMEI del proprio smartphone (ad esempio con quello di un proprio vecchio apparecchio), condivido la tua preoccupazione, ma credo anche sia sufficiente chiarire questo dettaglio con una semplice PEC da inviare all'indirizzo di Juice, C.E. Communications Engineering s.r.l. a socio unico. Sede legale: via Achille Papa, 30 - 20149 Milano [cegroup@lamiapec.it] per segnalare che alla data della fattura di acquisto (n. xxxx del xxx) del nuovo iPhone 12 pro con IMEI xxxx, è stato a voi ceduto l'iPhone 7+ usato con IMEI xxxx. Distinti saluti. Nulla di più.

Avatar utente
Apfel77
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 ago 2017 15:39
Messaggi: 941

Top

No, non è il mio. Il mio glorioso 7 Plus, come ho scritto sopra, era da 128 GB. Quindi, non sapendo se lo abbiano venduto a TrendDevice, il discorso del buono viene a cadere. O regge anche se il cellulare è venduto da Juice?

Grazie per il consiglio, scriverò senz’altro. Anche se avrei preferito una dichiarazione da parte loro, certamente più autorevole della mia che potrebbe valere ben poco.
Purtroppo non ho più l’IMEI del 7 Plus (solo le cifre finali recuperate dal Cloud). Volevo ricavarlo dalla scatola, ma me ne sono dimenticata, convinta che tanto avrei avuto riscontro in fattura.
 MacBook Pro 14" (Space Black), M3 Pro, CPU 12 core, GPU 18 core, 18GB RAM, 1T SSD, macOS Sonoma 14.4.1
 iPhone 14 Pro Max (Deep Purple), 256 GB, IOS 17.4.1
 iPad Pro 11" (Silver), 256 GB, iPadOS 17.4.1
 HomePod mini giallo

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62855
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
È solo un telefono! Che vuoi che ci combinino? :-D
Fa fede la SIM per le telefonata, l'ID Apple per la "proprietà", il GPS per la localizzazione, e l'IP per la connessione.

Insomma anche se ci sganciassero la bomba atomica non incolperebbero mai te. Anzi, fai la denuncia di smarrimento e ti togli il pensiero.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Scialla
Stato: Connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

fragrua ha scritto:
lun, 26 ott 2020 08:15
Anzi, fai la denuncia di smarrimento e ti togli il pensiero.
Denunciare un fatto non vero, è reato!
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62855
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Allora denuncia la perdita di possesso con vendita a ignoti.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62855
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Scialla ha scritto:
lun, 26 ott 2020 09:41
Denunciare un fatto non vero, è reato!
Dovresti dirlo alla mia ex allora! :D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
oceanoprofondo7
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 feb 2009 19:37
Messaggi: 698

Top

Dovresti dirlo alla mia ex allora! :D

Azzzz....
 - MacBook Pro 15" (Mid 2015) 2,5 GHz Intel i7 • 16GB RAM • AMD Radeon R9 M370X • High Sierra •
 - MacBook Pro 15" (2008)
 - iPhone 6s • 64gb • Grigio siderale •
 - iPhone 4s • 32gb • Nero
 - Ipad 1 • 16gb • Wifi •

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti