iOs lento dopo l'aggiornamento: una spiegazione

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

oceanoprofondo7 ha scritto:
lun, 28 set 2020 22:57
o sono le app a non esser ancora aggiornate a iOS 14
Se non sono state aggiornate negli ultimi giorni, ovvero dopo l'uscita di iOs 14, allora sono ancora "vecchie".

Il consumo, però, potrebbe essere dato dall'aggiornamento in background.
Capisco Mail, ma gli altri potrebbero essere settati tranquillamente senza l'aggiornamento in background.
In soldoni: toglilo a tutte, anche a quelle che usi spesso, salvo le indispensabili (mappe, posta, calendario, promemoria, messaggistica e poco, pochissimo altro).

E scusa la domanda: a meno che tu non compri 10-15 oggetti al giorno, tutti i giorni, su Amazon, cosa la usi a fare così tanto?
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Turiddo1
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 31 ago 2012 09:16
Messaggi: 479

Top

Salve una domanda ho un un 8Plus ho aggiornato a iOS 14 e non mi sembra questa grossa evoluzione
a parte uno scopiazzamento ad Android, però io ho un grosso problema che mi si è acutizzato
mi compare sempre la finestra fastidiosa " il tuo gestore potrebbe addebitarti il costo dei sms
necessari per attivare" ogni volta mi compare almeno 4 volte a ripetizione io non uso iCloud
è disattivato ho seguito altre procedure in rete ma niente qualcuno ha un idea?

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Turiddo1 ha scritto:
lun, 12 ott 2020 16:09
Salve una domanda ho un un 8Plus ho aggiornato a iOS 14 e non mi sembra questa grossa evoluzione
a parte uno scopiazzamento ad Android, però io ho un grosso problema che mi si è acutizzato
mi compare sempre la finestra fastidiosa " il tuo gestore potrebbe addebitarti il costo dei sms
necessari per attivare" ogni volta mi compare almeno 4 volte a ripetizione io non uso iCloud
è disattivato ho seguito altre procedure in rete ma niente qualcuno ha un idea?
1) è un avviso nato per quegli americani che fanno causa ai produttori di forni a microonde perché non hanno scritto di non asciugare il gatto (vivo) nel microonde.
2) basta rispondere che sì, hai capito e non lo chiede più.
3) Ovviamente, se gli dici che non hai capito, te lo dirà finché non l'hai capito.

Hai capito?
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Turiddo1
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 31 ago 2012 09:16
Messaggi: 479

Top

si scusa io continuavo ad annullare il msg c'era un motivo una volta
questi figli di.... della Apple mi avevano fregato 2 sms e io tutte
questi fronzoli li ho disattivati (iCloud,facetime etc..) quindi avevo paura
di esser rifregato. grazie cmq

Turiddo1
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 31 ago 2012 09:16
Messaggi: 479

Top

Vi aggiorno a proposito ho dato l'ok a quel msg che mi esce e mi ha fottuto 0,07/cent
quello è un bug della apple per fottere soldi alla gente

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5259

Top

Turiddo1 ha scritto:
mer, 14 ott 2020 10:21
Vi aggiorno a proposito ho dato l'ok a quel msg che mi esce e mi ha fottuto 0,07/cent
quello è un bug della apple per fottere soldi alla gente
Se non sbaglio il messaggio al quale hai dato l'ok diceva proprio che era possibile che il gestore della tua linea si sarebbe fatto pagare l'invio dell sms.
Non si spiega perché a volte dopo un aggiornamento di iOS venga richiesta questa procedura, ok... Ma il fatto che l'sms di attivazione possa essere a pagamento è propio previsto e tu hai dato anche il tuo ok. :)

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Mojave 10.14.6
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Turiddo1 ha scritto:
mer, 14 ott 2020 10:21
Vi aggiorno a proposito ho dato l'ok a quel msg che mi esce e mi ha fottuto 0,07/cent
quello è un bug della apple per fottere soldi alla gente
Non te l'ha fottuto Apple, ma il TUO provider.
Il mio, per esempio, non se li prende.
Apple, giustamente, ti avverte che qualche provider fa quello scherzetto per attivarti cose che servono e dovrebbe attivarti gratis.
Purtroppo, o cambi provider o paghi il "furto".

Comunque, 0,07 centesimi, una tantum, tra l'altro, non mi sembra roba da mandare in bancarotta qualcuno.
Certamente è il principio che conta e e ci sono provider più ladri di altri.

Qual è il tuo provider?
Io ho avuto TIM ed ora ho Fastweb ed entrambi non mi hanno fatto pagare nulla, quando ho risposto "Sì" nella famigerata finestra.
Sottolineo: TIM, all'epoca, non mi fece pagare nulla.
Da Fastweb uno può aspettarselo, vista la politica dei prezzi, ma anche TIM, ed è tutto dire.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Turiddo1
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 31 ago 2012 09:16
Messaggi: 479

Top

No guarda non è cosi io ho un operatore virtuale quindi questa cosa non è possibile e cmq se giri in rete
su questo problema danno tutti la colpa a Apple, io ho preso questo iphone con iOS 12.xx e andava bene
poi passato (l'anno scorso a 13) è cominciato questa pippa di questa finestra e si è accentuata. Ora io no
uso icloud, no uso facetime e imessage e quindi vedere questa finestra che certe volte la chiudo per 5/7
volte mi scoccia proprio. Poi in complessivo da iOS 12 a 14 a me pare che il telefono ha peggiorato a riguardo
cè anche un intervento della comunità europea su argomento aggiornamento su vecchi device.

PS: per stare tranquillo non avevo aggiornato ma ho rifatto istallazione pulita (DFU+ nuovo iphone) appena
ho messo l'account è cominciata stà rottura.

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Turiddo1 ha scritto:
mer, 14 ott 2020 11:02
se giri in rete su questo problema danno tutti la colpa a Apple
Se giri in rete trovi anche chi sostiene che la Terra è piatta.
Il fatto che qualcuno lo dica in rete non conta una cippa.
Contano i fatti:
1) La finestra dice chiaramente: "Il tuo gestore potrebbe addebitarti il costo dei sms necessari per attivare". Il TUO gestore.
2) Il gestore "potrebbe" addebitarti. Infatti alcuni non ti addebitano nulla, altri, più ladri sì.
3) Se non attivi quei servizi, alcune cose potrebbero non funzionare o funzionare male (SMS, collegamento dati, ecc.). Tutta roba, però, di competenza dei provider.

Ma per i siti di clickbait è sempre colpa di Apple, anche quando quell'avviso compare sui telefoni Android.
Sì, perché compare anche sui telefoni Android.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Turiddo1
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 31 ago 2012 09:16
Messaggi: 479

Top

No io ho visto pure che la terra è triangolare... allora te lo ripeto io ho sempre lo stesso gestore virtuale dal 2018 il telefono me lo hanno dato a maggio del 2019
con iOS 12xxx e le finestre non c'erano quando ho aggiornato a 13 ma non subito mi sembra dopo il 3 aggiornamento (di iOS13) ha cominciato a uscire sta benedetta
pippa di finestra però si è sempre mantenuto su una volta e poi scompariva adesso ha peggiorato. Non mi sono messo a fare paragoni con Android pure perchè lo usavo
e mi ero scocciato di tutte le finestre che uscivano sono ritornato a iOS e mi ritrovo con i stessi impicci, non voglio poi parlare delle app gratuite che all'apertura ti martellano
di popup che non ti permettono l'uso dell'app......


Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17896
Località: Torino

Top

eh ma a sto punto ne prendi uno più piccolo e sopratutto mitico:
Immagine
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Turiddo1
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 31 ago 2012 09:16
Messaggi: 479

Top

Grazie per i consiglio stò diventando anziano penso di passare a un Brondi.....
cmq mi sono rivolto all'assistenza tecnica Apple e mi hanno confermato dopo
varie prove che il problema è il loro in pratica ogni volta che il telefono và ho
in rete 3/4G o in wifi si collega con server iCloud ed esce quel msg. ho fatto
la prova sono uscito con il mio account da iCloud (che nn uso) e msg non
esce più quindi una volta al mese mi ci collego faccio il backup e poi riesco
e ho risolt.


grazie cmq per l'aiuto a voi mentore del sapere... :D :D :D :D :D :D

Rispondi

Torna a “iOS & iPadOS”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti