Microfono interno iPad pro2020

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
davenilaya
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 giu 2017 21:16
Messaggi: 182
Località: Varsavia

Top

Ciao amici, da 5 giorni posseggo un iPad Pro, volevo usarlo per registrare mentre viaggio e ovviamente dato che non ha più l’ingresso mini jack, ho comprato un hub satechi con 4 porte ( hdmi usb usbC e mini jack) il problema è che quando inserisco le cuffie per registrare la voce in GarageBand, l’idiota esclude il microfono interno a favore di quello delle cuffie...e su iPad non c’è (non si sa perchè) la possibilità di scegliere la sorgente audio...
Ho provato allora con un paio di cuffie vecchie di 20 anni, che non hanno il mic incorporato...ma nulla, in questo caso non c’è proprio nessun microfono attivo...
Sono decisamente frustrato , al punto da considerare la restituzione, perchè in questa situazione l’iPad si rivela essere un fallimento totale....
Qualcuno di voi saprebbe aiutarmi?
Grazie di cuore!

Avatar utente
RickS
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 04 mag 2008 19:42
Messaggi: 1253

Top

davenilaya ha scritto:
gio, 20 ago 2020 04:41
Ciao amici, da 5 giorni posseggo un iPad Pro, volevo usarlo per registrare mentre viaggio e ovviamente dato che non ha più l’ingresso mini jack, ho comprato un hub satechi con 4 porte ( hdmi usb usbC e mini jack) il problema è che quando inserisco le cuffie per registrare la voce in GarageBand, l’idiota esclude il microfono interno a favore di quello delle cuffie...e su iPad non c’è (non si sa perchè) la possibilità di scegliere la sorgente audio...
Ho provato allora con un paio di cuffie vecchie di 20 anni, che non hanno il mic incorporato...ma nulla, in questo caso non c’è proprio nessun microfono attivo...
Sono decisamente frustrato , al punto da considerare la restituzione, perchè in questa situazione l’iPad si rivela essere un fallimento totale....
Qualcuno di voi saprebbe aiutarmi?
Grazie di cuore!
Ma tu come vorresti usarlo ?, vuoi forse registrare quello che ti sta intorno e non solo la tua voce ?
Se è così secondo me dovresti usare un microfono puro magari con attacco USB C o A, ce ne sono tanti che si possono collegare all'iPad, di tutti i prezzi e con tutte le caratteristiche, e magari delle cuffie Bluetooth o a filo senza microfono per ascoltare quello che registri.
Prova a guardare i prodotti iRig, magari trovi quello che fa al caso tuo.

Edit:
Qui c'è uno che fa la tua stessa domanda:
https://www.reddit.com/r/ipadmusic/comm ... _mic_with/
I had the same problem, and it’s a pain in the ass, because the solution doesn’t always work right away.
Open garage band, then plug in your headphones, and then plug in your mic. In that order. The latest mic to be plugged in will be recognized by Garage Band, ostensibly, but you’ll probably have to do this several times before it works.
I hope Apple adds the ability to select which input device to use in Garage Band, because this is pretty ridiculous.
https://macprovideo.com/forums/audio/ga ... e-conflict

Prova anche a guardare qui, magari ti può aiutare:
https://www.reddit.com/r/GarageBand/com ... _mic_with/
https://www.reddit.com/r/GarageBand/com ... hone_jack/
https://www.reddit.com/r/iPadPro/commen ... eadphones/
*******************************
Vendo MacBook pro 15 Touch 2016 - 2,9 GHz Quad-Core Intel Core i7
Radeon Pro 460 4 GB Ram 16 GB SSD 1TB
Educazione, comprensione e pazienza sono i presupposti di comunicazione riuscita
Mai confondere l'educazione con la debolezza
In caso di emergenza chiamatemi digitando sul mio avatar il numero 555-610610

Avatar utente
davenilaya
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 giu 2017 21:16
Messaggi: 182
Località: Varsavia

Top

Voglio usarlo per registrare la mia voce o la chitarra mentre ascolto la traccia che ho preregistrato...
È due giorni che provo a parlare con questi coglioni della apple e mi stanno facendo ODIARE il loro mondo di ritardati.
4 minuti per iniziare la chiamata e cade continuamente la linea...poi se provi a scrivere in chat trovi sfigati che non sanno nemmeno che l’iPad ha dei microfoni interni...uno scandalo...veramente, credo che la mia avventura con i prodotti apple finirà qui...da quando non c’è più Steve Jobs, questa azienda produce solo merda e non gliene sbatte nulla del cliente...

In risposta al tuo messaggio , per il quale ti ringrazio, purtroppo confermano che l’iPad pro 2020 con solo usbC esclude il mic interno appena si inseriscono delle cuffie...
I programmatori sono ritardati...2300 euro di dispositivo e non si può nemmeno scegliere la sorgente audio.
Uno scandalo veramente, non ho parole.

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Non ho Garage Band per iPad, quindi ho cercato su Internet.
In due minuti ho trovato questo:

"You would have to select the audio input source in the application you are recording audio in. Ferrite and GarageBand support the action of manually selecting an audio input source."

"Dovresti selezionare la sorgente di ingresso audio nell'applicazione in cui stai registrando l'audio. Ferrite e GarageBand supportano l'azione di selezione manuale di una sorgente di ingresso audio."

https://discussions.apple.com/thread/251313311

A naso, in Garage Band la selezione del microfono si trova toccando il pulsante “Impostazioni ingresso”, quelli indicato in figura per impostare le opzioni di input:

Immagine
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Già che c'ero ho fatto una prova con Memo Vocali con una cuffia microfonata collegata.
Ho potuto scegliere se usare il microfono della cuffia, quello anteriore e quello inferiore dell'iPhone.

Eh, già, se non trovi un settaggio presente che anche un bambino di quattro anni troverebbe al primo colpo è colpa di Apple brutta e cattiva che non mette il settaggio.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
davenilaya
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 giu 2017 21:16
Messaggi: 182
Località: Varsavia

Top

Grazie per la risposta, purtroppo non hai provato sull’iPad...nel quale è impossibile selezionare la sorgente audio.
Tant’è che 7 persone (due dell’apple store e 5 del customer service) mi hanno confermato che l’iPad pro 2020 non ha questa opzione, quindi prima di fare battute inutili sul fatto che non riesca a trovare un dettaglio basilare (che non esiste) magari assicurati di aver provato a farlo sullo stesso dispositivo.
Su questo dispositivo, NON c’è la possibilità di scegliere l’ingresso audio.

Edit - eccoti una registrazione del mio schermo...magari sono cieco, ma dimmi dove vedi la possibilità di scegliere l’ingresso audio...

https://youtu.be/scJULRUL1l0

Io ti ringrazio per aver dedicato del tempo a questo problema, ma non pensare che sia stupido, prima di postare qui mi sono informato 2 giorni.

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Hai provato con Memo vocali?
Perché se lì c'è e su Garage Band no, il problema è di Garage Band, non dell'iPad.

Comunque hai ragione: con Garage Band il Pro non permette di selezionare il microfono.
Scusa per prima.
È un evidente bug che prima o poi dovrà essere sistemato, si spera con il nuovo iOs, fra un mese circa..
Ultima modifica di Paolofast il gio, 20 ago 2020 16:51, modificato 1 volta in totale.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
davenilaya
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 giu 2017 21:16
Messaggi: 182
Località: Varsavia

Top

No, non ho provato, ma il fatto è che a me non serve Meno vocali, bensì garage band, se accerterò che il problema è garage band comunque dovrò restituire il tablet perché 2000 euro per una cosa che ha già di questi problemi, mi sembra un
Un'assurdità...e permettimi ma la colpa se non è di Apple, di chi è?
Uso Apple dal 2007 ma non posso non fare finta di non notare certe stronzate che fanno...

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

davenilaya ha scritto:
gio, 20 ago 2020 16:41
Un'assurdità...e permettimi ma la colpa se non è di Apple, di chi è?
Sì, stavolta è di Apple.
Mentre scrivevi stavo editando il post precedente.
Di nuovo, scusa per prima, ho scaricato su di te una brutta giornata e non dovevo.
Speriamo che sistemino il bug con il prossimo iOs.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
davenilaya
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 giu 2017 21:16
Messaggi: 182
Località: Varsavia

Top

Tranquillo, siamo tutti un po' sotto pressione ultimamente! :)
Ho provato con Memo vocali, e non funziona, tuttavia...
Ho scoperto il problema...
È l hub.
Con un cavo diretto USBC mini Jack, funziona ma con l'hub no...
È una cosa incomprensibile anche perché sono accessori venduti negli Apple e certificati Apple...

Spero la brutta giornata migliori in serata! :)

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

davenilaya ha scritto:
gio, 20 ago 2020 18:00
Spero la brutta giornata migliori in serata! :)
Il fatto che tu abbia risolto è già una buona notizia che mi migliora la giornata.
Speriamo continui a migliorare. :D
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
davenilaya
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 giu 2017 21:16
Messaggi: 182
Località: Varsavia

Top

Ti consiglio il film mind Horn su Netflix,è talmente demenziale che ti ammazza le cellule cerebrali rendendo impossibile la percezione della tristezza

Rispondi

Torna a “iOS & iPadOS”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti