Imac 27 prime impressioni

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
maclovers
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 15 lug 2008 12:31
Messaggi: 338
Località: Ischia, NA

Top

Ciao ragazzi, ieri, ho coronato il mio sogno. Ho acquistato il nuovo iMac 27 pollici al Nocodestore a piazza Carità. Che dire: SBALORDITIVO!! Penso che questo sia uno degli aggettivi che più si addice al mio caso. Venivo da un macbook 13 pollici, quindi, il cambio è stato radicale. Ho deciso di non prendere il quad-core per delle semplici ragioni: prima cosa, non mi serve, seconda cosa il dual-core a 3,06GHz è già un mostro di potenza rapportato al mio vecchio mb da 2,0Ghz. Lo schermo è qualcosa di "orgasmatronico", la brillantezza, i colori, e la risoluzione sono qualcosa di eccitante. Il processore è molto ma molto veloce e, con il cronometro alla mano impiega circa 20 secondi per essere operativo dal momento dell'accensione. Il disco da 1tb è mastodontico per le mie esigenze e la scheda grafica seppur non top di gamma svolge egregiamente il sui lavoro sia con giochi che con altri programmi come editing foto etc.. . A dir il vero, ieri, appena mi sono seduto difronte a questo mastodontico iMac mi son trovato spaesato, ma solo per i primi 10 minuti e debbo dire che mi facevano anche male gli occhi. Poi, abbassando la luminosità il problema è scomparso. La tastiera, anche se è ridotta ai minimi termini è davvero comoda ed il design, tutto alluminio è ficherrimo. Il magic mouse non è da meno, e per alcuni versi lo trovo anche molto più comodo del vecchio mighty mouse. L'alloggiamento per le schede SD è comodissimo per chi, come me, ha bisogno di trasferire velocemente foto dalla fotocamera e può fare a meno del "classico cavo usb": Insomma, sono stra-contento del mio acquisto e penso che pian piano riuscirò a sfruttare al massimo tutte le capacità di questo "dinosauro".

Mi farebbe piacere conoscere anche le impressioni di "voi altri" possessori di questa stupenda macchina.

Buon weekand ;)

A proposito: mi hanno anche regalato un ipod 4a generazione da 16gb :P
Ultima modifica di maclovers il sab, 13 mar 2010 13:32, modificato 1 volta in totale.
" Memento Audere Semper "

Avatar utente
enrico8
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 08 ago 2008 23:12
Messaggi: 1618
Località: Pescara

Top

Auguri! :)
 iMac 27" Late 2013 Intel [SSD PCI-E 256 GB - 32 GB Ram- macOS Sonoma 14.4.1 (OpenCore) - Windows 11 23H2 - Ubuntu 23.10]
 Macbook 12" Early 2016 Intel [SSD 256 GB - 8 GB Ram- macOS Sonoma 14.4.1 (OpenCore) - Windows 11 23H2]
 iPhone 15 [256 GB - iOS 17.4.1]
 Time Capsule [2 TB - Refurbished]

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62857
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Augurissimi! Spero che ti sia venuto in mente di mandare i nostri saluti a Gianluca!
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
devenali
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mer, 15 lug 2009 16:32
Messaggi: 1

Top

Anch'io sono pienamente soddisfatto del mio iMac 27" i7 con 16 GB di Ram e 2 Tera di disco. L'unica piccolissima pecca consiste in una leggera dominante giallina basso-centrale. Ma, vista la serietà dell'azienda, mi ha già telefonato il tecnico da Torino, fissandomi un appuntamento per la sostituzione a domicilio dell'intero schermo con quello più recente e privo di problemi. Che dire; veloce anche il servizio tecnico! Consiglio a tutti l'Apple care, per poter usufruire di tali vantaggi.

Luigi

astaldo
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: ven, 22 mag 2009 21:05
Messaggi: 977

Top

curiosità: l'imac con 4 moduli da 4gb scalda tanto? hai verificato le temperature con istat?

Avatar utente
maclovers
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 15 lug 2008 12:31
Messaggi: 338
Località: Ischia, NA

Top

Franz, non conosco questo Gianluca che tu citi, ma ieri, almeno dopo pranzo non c'era nessun altro se non tre ragazzi, Claudio, Dario (che ho scoperto quasi un mio parente) ed un altro di nome -forse- Simone. Ringraziando a Dio lo schermo del mio invece sembra perfetto, nessun problema o anomalia riscontrata. Grazie per gli auguri!
" Memento Audere Semper "

Avatar utente
Pat
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: lun, 03 nov 2008 20:18
Messaggi: 1800

Top

Contatta:

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Pat »

Io l'ho preso appena uscito, che dire, una bomba... certo avrei preferito un mouse a filo, 'sta cosa delle batteria mi stressa un po' e con i miei gatti non sai mai dove può essere finito... per la testiera non l'ho mai usata, uso la tastiera grande, per scrivere quella piccola credo sia un po' scomoda, anche se, ripeto, l'ho subito archiviata... per il resto nulla da dire, a parte il fatto che il monitor sembra enorme il primo gg, ma il secondo sei già abituato e ne vorresti uno ancora più grosso :D

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62857
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
maclovers ha scritto:Franz, non conosco questo Gianluca che tu citi
Allora ti sei perso il meglio!
;-)
https://www.imaccanici.org/filmati/nocode.mov
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
akenzo
Stato: Non connesso
Photo Expert
Photo Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 03 set 2009 19:12
Messaggi: 2982
Località: Cremona ma di origini Lucane

Top

Augurissimi....
 iMac Retina 5k 27 3.5 24 gb  iMac 21 8 gb early 2020  MacBook Air 11 I5 1.4 256 gb  iPod Nano 4 gb grigio (con batteria fusa)  iPhone 13 pro nero 256 gb  iPad 1 32 gb 3G  iPad Pro M1 64 gb 4G  Apple Watch serie 7  Apple Airpods Pro

Avatar utente
freddy73
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 14 dic 2009 16:15
Messaggi: 235
Località: Torino

Top

Complimenti
:D :D :D :D

Avatar utente
Puleggia
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 03 mar 2010 10:04
Messaggi: 122
Località: Vernio

Top

Martedì dovrebbe arrivare anche a me il 27 i5, dopo aver letto di tutto e dopo averlo visto e provato negli Apple Store e centri commerciali finalmente sarà sulla mia scrivania.
Prenderà il posto del mio 20 Alu a 2,4 Ghz.
Sono sicuro che sarà un bel salto.
Vi farò sapere. :D :wink:

Avatar utente
freddy73
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 14 dic 2009 16:15
Messaggi: 235
Località: Torino

Top

Sicuramente si... :D :D :D

Avatar utente
wuombley
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: lun, 14 gen 2008 21:15
Messaggi: 91
Località: Belluno

Top

complimenti per l'acquisto anche da parte mia. credo sarà anche il mio prossimo gioiello .

Avatar utente
wuombley
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: lun, 14 gen 2008 21:15
Messaggi: 91
Località: Belluno

Top

complimenti per l'acquisto anche da parte mia. credo sarà anche il mio prossimo gioiello .

Avatar utente
bruncik
Stato: Non connesso
Music Expert
Music Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 24 feb 2009 08:33
Messaggi: 1312

Top

sto pensando sempre più seriamente all'acquisto dell'iMac. Avendo ancora sottomano il mio fidato G4 a 400 MHz (acquistato il 13 maggio 2001), penso che la "botta" che subirò, in termini di prestazioni, sarà terrificante....

Ho un dubbio: i5 o i7?

Uso il mac per fare musica e per fare con la musica ciò che non mi può più permettere il mio vecchio computer. Ad esempio, le librerie di suoni Garritan con Finale, che ora non posso assolutamente permettermi di ascoltare...

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti