Powerbeats e iOS: consiglio

Moderatore: ModiMaccanici

donnie
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 14 dic 2018 18:15
Messaggi: 45

Top

Contatta:
Salve ragazzi,

spero di essere nella sezione giusta.
Avrei bisogni di nuovo della vostra conoscenza e di qualche consiglio. Voglio acquistare un paio di auricolari bluetooth senza spendere un patrimonio. Per la musica uso tutti i giorni il mio iPod touch, sesta generazione. Avendo già provato le Powerbeats 3 ed essendomi trovato relativamente bene, vorrei comprare le Powerbeats 4 (o semplicemente Powerbeats da quest'anno). E qui arrivano i problemi. Non capisco se sono compatibili con l'iPod in questione o no. C'è chi mi dice che essendo dispositivi bluetooth non c'è ragione per cui non debbano funzionare almeno per la musica, che è la prima e forse unica ragione per cui le prenderei (il ragionamento non pare fare una piega). Poi c'è chi dice che serve iOS 13 o successivi, quindi un iPod touch di settima generazione (questo lo dice il ragazzo dell'Apple store a cui ho chiesto info oggi). Poi c'è Amazon che nella pagina specifica del prodotto che riporta che, cito, "Sono necessari un account iCloud e macOS 10.14.4, iOS 12.2 or watchOS 5.2 o versioni successive". Ora, il mio iPod touch è aggiornato ad iOS 12.4.7, che è l'ultimo aggiornamento disponibile per il dispositivo, quindi per Amazon non avrei problemi, mentre per il ragazzo dell'Apple store potrei avere problemi a usare, oltre ad "Ehi Siri", i tasti del volume e del cambio traccia. Vada per Siri che non mi serve (in caso le userei anche con l'iPhone e su quello non avrei assolutamente problemi), però sulla musica devono funzionare, altrimenti sono soldi quasi buttati. Oggi sono andato all'Apple store portando il mio iPod convinto di poter chiedere una prova pratica per vedere se il pairing andava o meno, ma in questo periodo fanno entrare solo quelli che devono acquistare, mentre per domande e assistenza non fanno entrare.

Un mio caro amico insiste nel suggerirmi le AirPods, ma dovendo andare a correre per svariati chilometri non mi "fido", ho paura mi scivolino dalle orecchie. Le Powerbeats mi danno più tranquillità su questo aspetto.

Altri brand? Ho letto cose poco rassicuranti sulle Bose sound sport wireless, e parliamo della stessa fascia di prezzo. Di altri brand affidabili non ne conosco, non saprei proprio dove cercare. Il web è pieno di opzioni ma non conoscendo i brand si va alla cieca.
So che la domanda susciterà l'ilarità generale, ma qualcuno a parte me usa ancora un iPod? Gli è capitato di usare le Powerbeats con il touch di sesta generazione?
Ve prego, aiutatemi almeno voi...

Come sempre, grazie!

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Qui, alla sezione compatibilità, dice iPod SOLO di settima generazione.
E non è una questione di iOs, ma di hardware.

https://www.apple.com/it/shop/product/M ... e21ca1af0f

Direi che questo taglia la tesa al toro.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

donnie
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 14 dic 2018 18:15
Messaggi: 45

Top

Contatta:
Paolofast ha scritto:
gio, 02 lug 2020 21:28
Qui, alla sezione compatibilità, dice iPod SOLO di settima generazione.
E non è una questione di iOs, ma di hardware.

https://www.apple.com/it/shop/product/M ... e21ca1af0f
Direi che questo taglia la tesa al toro.
Ok, io ho guardato sia la pagina che mi indichi tu, che la pagina dei dispositivi compatibili con il mio modello di iPod. E tra i dispositivi compatibili ci sono quelle Powerbeats. Da lì è nata la mia confusione.

Ora ammettendo che sia un problema hardware, vuol dire che non posso neanche ascoltare la musica? 😐

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

donnie ha scritto:
ven, 03 lug 2020 08:33
Ok, io ho guardato sia la pagina che mi indichi tu, che la pagina dei dispositivi compatibili con il mio modello di iPod. E tra i dispositivi compatibili ci sono quelle Powerbeats. Da lì è nata la mia confusione.

Ora ammettendo che sia un problema hardware, vuol dire che non posso neanche ascoltare la musica? 😐
Francamente non ho trovato la pagina del tuo iPod.
Puoi linkarla?

Comunque, forse puoi ascoltare la musica ugualmente, perdendo tutte le altre funzioni, forse non puoi fare neppure quello.
L'ultimo aggiornamento di sistema del tuo iPod era un aggiornamento di sicurezza.
Potrebbe anche aver aggiunto la possibilità di collegarsi alle ultime Powerbeats oppure no.

Mi sa che senza poterle provare prima di acquistarle, non lo saprai mai.
Personalmente non comprerei mai un accessorio che non va perfettamente d'accordo con ilmio apparecchio.
E sottolineo perfettamente.

Detto questo, esistono anche "concorrenti" di buona qualità che fanno meno storie. Potresti provare uno di quelli, ma non essendo un audiofilo, non saprei cosa consigliarti.
Comunque sono sicuro che qualcun altro potrà darti il consiglio giusto.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

donnie
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 14 dic 2018 18:15
Messaggi: 45

Top

Contatta:
Paolofast ha scritto:
ven, 03 lug 2020 11:04
Francamente non ho trovato la pagina del tuo iPod.
Puoi linkarla?
Ho fatto l'accesso dall'app dell'Apple Store (su iPad) e dalla pagina dei miei dispositivi sono arrivato a quelli compatibili con il mio iPod. Purtroppo sul sito ora c'è solo l'iPod touch di settima generazione, hanno tolto tutto il resto, per questo non riesci a trovarla...
Paolofast ha scritto:
ven, 03 lug 2020 11:04
Comunque, forse puoi ascoltare la musica ugualmente, perdendo tutte le altre funzioni, forse non puoi fare neppure quello.
L'ultimo aggiornamento di sistema del tuo iPod era un aggiornamento di sicurezza.
Potrebbe anche aver aggiunto la possibilità di collegarsi alle ultime Powerbeats oppure no.
Non penso proprio. Potrei provare a controllare, comunque, da qualche parte dovrei trovare qualcosa. Il fatto è che, se così fosse stato, avrebbero aggiunto l'iPod di sesta tra i dispositivi compatibili... do una controllata, comunque. Non ci avevo pensato, grazie!
Paolofast ha scritto:
ven, 03 lug 2020 11:04
Mi sa che senza poterle provare prima di acquistarle, non lo saprai mai.
Personalmente non comprerei mai un accessorio che non va perfettamente d'accordo con ilmio apparecchio.
E sottolineo perfettamente.
Ieri avrei voluto entrare nell'Apple Store e chiedere a un operatore di provare con un paio di auricolari di quel modello, almeno per capire cosa posso e cosa non posso fare. Non mi hanno neanche fatto metter piede sulle scale...
Sono molto titubante a questo punto.
Non nascondo che mi sta passando la voglia di comprare un nuovo paio di auricolari apposta. Ho provato a cercare un paio di Powerbeats 3 in sconto, ma su amazon ci sono dei prezzi ridicoli (ancora sui 200 euro), e io non spenderei più di 90 euro a questo punto per quel modello. So che le Powerbeats 3 funzionano bene, perché ne ha un paio la mia ragazza. Li funziona tutto, Siri, audio, volume.
Paolofast ha scritto:
ven, 03 lug 2020 11:04
Detto questo, esistono anche "concorrenti" di buona qualità che fanno meno storie. Potresti provare uno di quelli, ma non essendo un audiofilo, non saprei cosa consigliarti.
Comunque sono sicuro che qualcun altro potrà darti il consiglio giusto.
Come dicevo, ho visto recensioni negative per le bose. Sinceramente mi scoccia spendere cifre astronomiche per dispositivi di questo tipo. Sotto i 50 euro sono solo soldi buttati. Dai 50 ai 150 se non scegli bene mi par di capire che è la stessa storia.

Grazie per le dritte, comunque, sei gentilissimo come sempre!

donnie
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 14 dic 2018 18:15
Messaggi: 45

Top

Contatta:
Rieccomi, ho risolto il problema. L’unica cosa da fare era comprare le cuffie e ho deciso di prenderle da Amazon. Amazon indicava compatibilità di queste Powerbeats con iOS 12.2, cosa che sembra un errore (Apple indica 13.2 come requisito minimo). Ho deciso di prenderle da Amazon e provare ad associarle al mio iPod touch. Nel caso non funzionassero le avrei rispedite ad Amazon (avrei avuto la scusa dell’informazione errata sulla pagina del prodotto per chiedere il reso...). Niente di questo è stato necessario, gli auricolari vanno associati di volta in volta al dispositivo, ma una volta associati funziona tutto: anche i tasti del volume e pausa/skip. Ho provato con un vecchio iPod Nano di settima generazione, funzionano anche con quello.
Non vorrei dire castronerie ma mi sembra che in quanto a bilanciamento siano diverse rispetto alle Powerbeats3: i bassi mi sono sembrati molto meno pompati, il che è un bene. Sono anche più comode da indossare: con le 3 dopo un po’ sento fastidio nell’orecchio, ma con queste niente del genere.
Mi è andata bene 😁😁

Rispondi

Torna a “Apple Watch, AirPods, Apple TV”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite