Volume altoparlante frontale

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

franz.bianchi
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: dom, 15 set 2013 18:47
Messaggi: 250

Top

Ciao. Ho appena preso un iPhone 11 è passato il vecchio 8 a mia moglie che stava usando il mio vecchissimo 6.... non si butta nulla in famiglia. Abbiamo però un problema: l’audio durante una telefonata fatta o ricevuta, é molto basso. Lo faceva anche quando lo usavo io ma non ci ho fatto più di tanto perché a seguito di vari inconvenienti con i timpani, ho pensato dipendesse da me e non dal telefono.
L’8 è stato ripristinato dal backup del 6. La moglie è agitata sia perché non sente una mazza, sia perché ho preso come scusa per l’acquisto dell’11 il passaggio di consegne (visto anche che il 6 aveva la batteria a terra).
Ora: può essere un qualche cosa a livello software o è proprio l’altoparlante difettoso ? Su può cambiare? Quanto costa più o meno? Lasciamo perdere lavoro fatto direttamente da mamma Apple , che sono dei salassi, ci sono io solito cinesi o pakistani che lavorano anche bene, alcuni almeno.

Se è software cosa possa fare? Grazie.

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

Non ne ho mai avuto bisogno ma ricordavo una "known feature" sul volume. Vedi qui o in vari altri posti:
https://www.cnet.com/how-to/this-trick- ... ple-music/

Aggiungo: mi viene il dubbio che sia solo per l'altoparlante...

franz.bianchi
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: dom, 15 set 2013 18:47
Messaggi: 250

Top

Ciao ho provato ma è tutto uguale. Altre idee?

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Lo ha fatto dalla nascita o ha cominciato a farlo dopo un po'?

Nel primo caso è molto probabilmente un problema hardware che avresti fatto meglio a risolvere quando era in garanzia.

Se è subentrato dopo, FORSE è semplicemente tappato da un po' di polvere.

Con uno spazzolino da denti, con delicatezza, prova a rimuoverla.

Se la polvere c'è, ma è difficile toglierla, affidati ad un esperto (centro riparazioni, AppleStore, ecc.) specificando chiaramente che vuoi solo una pulizia.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

Ovviamente già riavviato, resettato e aggiornato?

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

franz.bianchi ha scritto:
ven, 01 mag 2020 14:56
o è proprio l’altoparlante difettoso ? Su può cambiare? Quanto costa più o meno? Lasciamo perdere lavoro fatto direttamente da mamma Apple , che sono dei salassi, ci sono io solito cinesi o pakistani che lavorano anche bene, alcuni almeno.
Il pezzo in sé costa pochissimo e lo trovi online.
IFixit ti può spiegare come farlo da solo, se hai manualità.
Se la tua manualità è come la mia, meglio non provarci neppure ed andare in qualche assistenza.
La simpaticissima e competente ragazza della "Clinica iPhone" vicino a casa mia chiede 60 euro di manodopera ed il pezzo lo trova lei (sempre a pochi euro).
Comunque, se hai vicino un AppleStore ufficiale (quelli di proprietà Apple, non i reseller), proverei prima lì, chiedendo un preventivo.
A Roma non fanno mai pagare la manodopera e la pulizia la fanno gratis.
Se ti va bene potresti pagare solo il pezzo e, se basta la pulizia, neppure quello.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

franz.bianchi
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: dom, 15 set 2013 18:47
Messaggi: 250

Top

Grazie a tutti delle risposte. Ho provato a pulire ma niente. Non mi pare che lo abbia sempre fatto. Ce l’ho da due anni e mezzo, utilizzato intensamente e qualche volo con e senza cover lo ha fatto, quindi ci sta che si sia rotto qualcosa. Non è che non si sente, si sente basso soprattutto rispetto al 6. Infatti quando mi è arrivata la prima chiamata sull’11 mi sono detto “va che bel volume alto”. In realtà è l’altro a essere basso. Provo a ripristinare tutto come se fosse un nuovo iPhone e vedo come va. Ma se fosse così come faccio? Se poi ripristino dal backup mi ritira dentro il baco. Se non lo faccio devo reinserire a mano tutte le app, i contatti ecc.
La moglie mi uccide.
Vi aggiorno.

franz.bianchi
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: dom, 15 set 2013 18:47
Messaggi: 250

Top

Niente. Provato a ripristinare le impostazioni e poi tutto come nuovo iPhone. Sempre basso.
Mi sa che mi devo arrendere.

Approfitto per un’altra cosa. Sull’11.
Quando cerco un contatto su Spotlight mi è sempre venuto fuori il contatto cercato (sui precedenti iPhone), cliccavo e partiva la chiamata. Adesso mi appare il contatto, clicco e si apre la app contatti ma sull’elenco dei contatti non sulla scheda specifica e tra l’altro in una schermata dove non compare quel contatto.

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti