Sto sito è grandioso !!!

Considerazioni, suggerimenti, problemi con il sito o forum. Insomma se qualcosa non va ditelo!

Moderatore: ModiMaccanici

Sparkle
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica

Oggetto del messaggio: Sto sito è grandioso !!!

Messaggio da Sparkle »

Sarò breve.
Ne frequento di forum e questo lo seguo da tanto ma ahimè non ho scritto molto; forse perché senza troppa fatica cercando in esso ho sempre trovato la risposta, e inoltre ho sempre trovato cordialità e disponibilità ma soprattutto ironia. La capacità rarissima dell'essere umano di saper ridere di se stesso e di non prendersi troppo sul serio è una mercanzia che proprio per la forma mentis dell'utilizzatore del mondo Apple dovrebbe essere diffusa fra chi usa questa tecnologia: purtroppo non è sempre così.
In un altro forum rivolto al mondo mac che per ragioni di buongusto non cito, dove avevo chiesto suggerimenti riguardo ad un problemino che sto cercando di risolvere, ho ricevuto una risposta arrogante proprio da un moderatore al ché io rispondo credo in maniera garbata ma fermo e deciso nei miei argomenti senza mai trascendere nel linguaggio e nell'educazione: vengo apostrofato in malomodo e alla fine vengo pure bannato in maniera spicciola.
Siccome credo che il dubbio sia un buon metro di giudizio soprattutto se rivolto a se stessi ho riletto attentamente i miei interventi e non credo di avere offeso nessuno, ma anzi facendo un attenta ricerca nel sito in questione mi rendo conto che le discussioni sono cortissime, al massimo 3 o 4 risposte che gli iscritti hanno una media di 1 messaggi, calcolata scorrendo le liste di iscritti dove ad ogni pagina si legge a fianco di ogni nome il numero di messaggi, -nella maggioranza zero!! - La cosa inquietante ma alla fine chiarificatrice è stata che rileggendo una quantità non piccola di post a caso mi sono reso conto che il modus dei moderatori, o almeno di una schiera di questi, è proprio quello di dare dell'idiota al malcapitato di turno senza possibilità di replica e se si cerca di chiarire si viene bannati.
Mi rendo conto che stare qui a parlare non bene di un altro sito non desta grande simpatia e interesse anzi potrebbe dar fastidio a qualcuno e mi scuso, ma il fatto è che dopo quasi 20 anni è la prima volta che in rete vengo trattato in questa maniera invece su questo sito e su questo forum ho sempre trovato la merce di cui sono ghiotto: ironia. Sana e sacrosanta ironia, nulla di più genuino. E' per questo che ho sentito il bisogno di mettere a parte gli altri che frequentano questo sito e il suo forum di questo episodio e del fatto che lo ammiro profondamente. Credendo nel fatto che non si viva di solo pane spero che il complimento sia gradito e allo stesso tempo spero di non aver urtato la sensibilità di nessuno e se è successo me ne scuso, ma confesso che talvolta vorrei avere quella meschinità che mi permetterebbe di puntare il dito e fare nomi, ma per fortuna la cosa non mi tange.
Grazie per avermi letto e scusate la lungaggine: un grande plauso a iMaccanici.

Aloha
:)
Stay hungry, stay foolish

bunner
Stella nascente
Stella nascente

Oggetto del messaggio:

Messaggio da bunner »

Ciao Sparkle io da quando ho trovato questo sito " iMaccanici" è il primo che visito tutti i giorni e a partire da fragrua e predaforte che sono i moderatori e persone squisite che cercano di dare una mano sempre con grande passione e a tutti gli altri amici che non cito perchè sono parecchi che anche loro cercano di dare il massimo , siamo come una grande famiglia e soprattutto ci rispettiamo e ci diamo sempre una mano. WWWWWWWW iMaccanici!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D :D

akenzo
Photo Expert
Photo Expert

Oggetto del messaggio:

Messaggio da akenzo »

Benvenuto Sparkie :)

Questo è un sito/forum fantastico..

è difficile non trovare risposta a qualche problematica che si incontra nel mondo Mac e non solo..

Io mi sono trovato benissimo tant'è che ora, anche non avendo problemi, lo frequento per il solo piacere di farlo :)
- Mac Book Air 15" M4 24/512 con monitor Asus Pro Art 27 5k - iMac 21 8 gb early 2020 - MacBook Air 11 I5 1.4 256 gb - iPod Nano 4 gb grigio (con batteria fusa) - iPhone 16 pro nero 256 gb - iPad Pro M1 128 gb 4G - iPad Pro M2 128 gb 4G - Apple Watch serie 10 - Apple Airpods Pro Series 2 - Apple Airpods Pro Series 1 -

kiruzzo
Expert
Expert

Oggetto del messaggio:

Messaggio da kiruzzo »

Benvenuto Sparkle...
Pensa che qui si fa la lotta a chi legge più post al giorno!!! :D:D
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

robertocali
Expert
Expert

Oggetto del messaggio:

Messaggio da robertocali »

Benvenuto! Potrai solo trovarti bene qui!

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Oggetto del messaggio:

Messaggio da fragrua »

Grazie Sparkle!
Adesso ti banno, così te ne torni dai Tuttologi!
:-D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

mattleega
Pestifero
Pestifero

Oggetto del messaggio:

Messaggio da mattleega »

Ciao Sparkle
ho letto con piacere la tua presentazione che mi ha fatto piacere.
Benvenuto tra noi.

Una cosa però vorrei ti fosse chiara:
Non illuderti!
Qui tutto sembra oro e fiori però: metà, o forse più, dei problemi vengono risolti grazie all'intervento diVino: non a caso il capoModeratoreSupremo guai a te se ci scass'ocazzi, lo dice chiaramente. "Prega" :twisted:

Da cui si evince uno stretto contatto con CDV (città del Vaticano) e quindi se NON sei ciellino.... :shock: :shock: :shock:

Per contro vi partecipano alcuni rivoluzionari in erba mascherati da teneri gattini ma che sotto sotto...

Ripeto,
Benvenuto tra noi

ma guardati sempre alle spalle.
A proposito,
sei astemio?

In caso sia così, fingi indifferenza e forse te la caverai.
Qui il motto (almeno di una parte consistente é:
Diffidare degli astemi!
:D :D :D :D :D :D

mauropasha
Expert Latitante
Expert Latitante

Oggetto del messaggio:

Messaggio da mauropasha »

mattleega ha scritto: A proposito,
sei astemio?

In caso sia così, fingi indifferenza e forse te la caverai.
Qui il motto (almeno di una parte consistente é:
Diffidare degli astemi!
:D :D :D :D :D :D
...perché come dicevano gli antichi (che non avevano la televisione e avevano un sacco di tempo per pensare), in vino veritas...
:D :D :D

elia
Law Expert
Law Expert

Oggetto del messaggio: Re: Sto sito è grandioso !!!

Messaggio da elia »

Sparkle ha scritto: Aloha
Benvenuto a te.
Cosa dire: sei evidentemente una persona di buon gusto... leggi iMaccanici ed ascolti Il ruggito del coniglio :D come me!!! :D :D :D
mattleega ha scritto: Da cui si evince uno stretto contatto con CDV (città del Vaticano) e quindi se NON sei ciellino....
non dare retta a mattleega, perchè "in lui parla il vino" (tre birre a chi mi indovina la citazione, con precisione, ma senza barare): Franz è di quanto più lontano dal Vaticano di possa immaginare... io che lo conosco bene, posso GIURARLO (...oddio, ho giurato... non mi querelate, non mi querelate :roll: se non l'hai capita, cerca negli off-topic un vecchio thread in tema e capirai... :twisted: )
mauropasha ha scritto: ...perché come dicevano gli antichi (che non avevano la televisione e avevano un sacco di tempo per pensare), in vino veritas...
ah, adesso si dice PENSARE??? io sapevo che si dicesse FISCHIARE... (dal famoso motto "Questa è l'isola d'Ischia, dove si mangia, si beve... e si fischia") :wink:

Follie a parte, benvenuto Sparkle.
Alle cose bellissime che hai detto, aggiungici anche la pizza maccanica, che non fa mai male :D :D :D :D :D

mattleega
Pestifero
Pestifero

Oggetto del messaggio:

Messaggio da mattleega »

... vedi in che covo di serpi sei capitato!?

Chi mi da'del beone, chi del menzognero...

Come posso aver detto il falso di uno che quando ti risponde, scrive sempre "Prega"?

L'altro scrive "non dare retta a mattleega, perchè "in lui parla il vino" , ma non si é scritto In Vino veritas?

E poi io vivo nel Monferrato...
c'haggia a fa'...

Consolati, finché se la possono prendere con me, voi siete a posto :wink:

Scialla
Expert
Expert

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Scialla »

Non dare retta a questa massa di ubriaconi, pensa piuttosto a sopravvivere nella fossa dei leoni! :D

Cmq ieri sera mi son ridotto a bere (ed offrire) del latte di suocera ai malcapitati ospiti che avevo in casa... penso che non verranno più a trovarmi eheheh

Chi lo vuole finire? io comincio ad avere qualche difficoltà :? :shock:
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

mattleega
Pestifero
Pestifero

Oggetto del messaggio:

Messaggio da mattleega »

BLEAH!

Scialla
Expert
Expert

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Scialla »

mattleega ha scritto:BLEAH!
In effetti..... non so più a chi rifilarlo.... :D :D :D

Ormai lo si beve solo più x dimostrare di reggere il disgusto e la "potenza" :D :D :D

EDIT: ma perchè la parola DISGUST viene sostituita da disgust ?

Ho scoperto un segreto? Ho vinto qualche cosa? :D :D :D
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

mattleega
Pestifero
Pestifero

Oggetto del messaggio:

Messaggio da mattleega »

Vuoi scambiare con candeggina sintetica? :wink:

Sparkle
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Sparkle »

Grazie a tutti, ma le risposte che ho ricevuto sono la straconferma di quello che temevo, e il fragrua ha l'occhio lungo, e cioè che sono andato a fare in un sito dove c'è gente seria che si spacca la schiena da mattina a sera a mettere a posto i messaggi e che deve tenere a bada tutta una masnada di incompetenti e di cialtroni che chissà com'è che si trovano un Mac a casa che non ne capisce neanche il valore: lo so sono proprio un balordo.
Ergo. Debbo seguire il consiglio e affidarmi ad un forum squinternato e scalmanato di gente che non sa neanche quello che scrive: questo, dove è sicuro che le cose sono fatte....basta la frase finisce così.
Per il rapporto col vino credo di potere affermare di essere astemio, si purtroppo, anzi astemiissimo, talmente astemio che una volta ero con un amico e mi pare di aver visto gli alberi al contrario, però non ricordo ... dove, come e soprattutto quanTo.
Grazie, grazie veramente. Sono sempre stato convinto che Apple è una scelta di vita, è come rimanere con lo sguardo folgorato dalla spada laser di Obi Wan, di ricordare che September degli Heart, Wind & Fire ti fa ballare pure se stai dormendo, che gli alieni siamo noi e che nell'area 51 ci fanno le feste senza invitare e le guerre e la fame ci sono solo per vendere le armi e le merendine.
Chi ha un Apple di fronte è una persona con un diverso punto di vista, e qui mi pare che sia così.
Aloha che si sappia è un saluto che io firmo da tanto tempo e non so se a Radio Due lo hanno brevettato prima di me, ma per me è emblematico perchè fu il saluto di popolazioni amichevoli che salutarono con meraviglia l'amico invasore ('mmazza che amico) a braccia aperte non conoscendo l'inganno.
P.S. Spero che fragrua abbia letto le cose che ho scritto altrove e che ne abbia tratto le sue conclusioni e spero che siano a mio favore.
Ironia, gia, proprio quella: una banda di squinternati, non poteva essere posto migliore. Mi farò bannare subito.
Grazie.

Aloha
Stay hungry, stay foolish

Torna a “Il Sito”