Rumors iPhone SE2

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

... e poi ti svegli tutto sudato!

Immagine

... è la pura, sacrosanta verità! (cit)


per averlo a meno di 400 euro gli dovete dare indietro un 7plus in buone condizioni
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5278

Top

spegahsheen ha scritto:
gio, 16 apr 2020 11:23
Jethro ha scritto:
mer, 15 apr 2020 21:31
Il nuovo iPhone SE che dovrebbe avere le stesse identiche dimensioni degli iPhone 8 (quindi quelle dal 6 al 8 ) non è mica così piccolo rispetto all'iPhone
11.
Oppure si? 🤔
Il display dell'iPhone SE ultimo scorso misura solo 4", quindi quello nuovo è un'altra macchina.
Rispetto alle serie successive, non saprei.
Si, comunque quella immagine che ho postato è veritiera (d'altronde è sul sito Apple, non avevo dubbi che lo fosse, ma non mi tornava). Il fatto è che tendo a dimenticare che l'iPhone XR e anche l'iPhone 11 (non Pro) sono effettivamente più grandi degli iPhone XS e 11 Pro (e quindi anche si questo nuovo SE).

Per quel che riguarda la compatibilità di iOS 13 con El Capitan, si... sarebbe da verificare ma non credo proprio che ci sia. A meno che non esca un aggiornamento anche per il vecchio iTunes; ma penso sia improbabile. Va detto però che un dispositivo con iOS è comunque del tutto "autosufficiente" e il collegamento col Mac (o col PC) è solo "accessorio".

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Mojave 10.14.6
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

Jethro ha scritto:
gio, 16 apr 2020 12:32
Per quel che riguarda la compatibilità di iOS 13 con El Capitan, si... sarebbe da verificare ma non credo proprio che ci sia. A meno che non esca un aggiornamento anche per il vecchio iTunes; ma penso sia improbabile. Va detto però che un dispositivo con iOS è comunque del tutto "autosufficiente" e il collegamento col Mac (o col PC) è solo "accessorio".
quindi in un futuro prossimo, sarò costretto ad aggiornare ad High Sierra..

iPhone 5C, resisti!

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

Jethro ha scritto:
gio, 16 apr 2020 12:32

Per quel che riguarda la compatibilità di iOS 13 con El Capitan, si... sarebbe da verificare ma non credo proprio che ci sia. A meno che non esca un aggiornamento anche per il vecchio iTunes; ma penso sia improbabile. Va detto però che un dispositivo con iOS è comunque del tutto "autosufficiente" e il collegamento col Mac (o col PC) è solo "accessorio".
Immagine
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5278

Top

robertos ha scritto:
gio, 16 apr 2020 16:43
Requisiti di sistema....
Bene, allora. Ora che mi ci fai pensare, ricordo che ne parlammo già, qui: viewtopic.php?p=507347#p507347
Si parlava di iOS13 in generale ma immagino che con un nuovo modello di iPhone la cosa funzioni allo stesso modo.

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Mojave 10.14.6
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Jethro ha scritto:
gio, 16 apr 2020 17:02
Bene, allora. Ora che mi ci fai pensare, ricordo che ne parlammo già, qui: viewtopic.php?p=507347#p507347
Si parlava di iOS13 in generale ma immagino che con un nuovo modello di iPhone la cosa funzioni allo stesso modo.
Riassumo per praticità: al primo collegamento ti propone di fare un aggiornamento al Mac per avere la compatibilità con iOs 13.
Se accetti, bene, se non accetti si offende, non te lo chiede più e non ti fa collegare l'iPhone.
Permalosetto, vero? :D

Scherzi a parte, trovo molto interessante l'offerta delle 24 rate a tasso zero.
Ad esempio, per il 128GB, se paghi subito sono 549 euro, se paghi a rate sono 24 x 22,87 = 548,88.
DODICI centesimi in meno.
Non in più, in meno.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
esco
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 10 ott 2007 22:45
Messaggi: 1423
Località: Bologna

Top

Secondo me il nuovo iPhone SE (schermo 4,7") me avrà molto successo nonostante il costo di € 499,00 per il 64GB e tra pochi mesi lo troveremo a prezzi più bassi nei circuiti di vendita paralleli, dove oggi, ad esempio, un Apple iPhone 11 Pro 64GB (schermo 5,8") si trova a 995,00 €, quasi € 200 in meno sul prezzo di vendita Apple.

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Paolofast ha scritto:
gio, 16 apr 2020 17:22
DODICI centesimi in meno.
Non in più, in meno.
Anche io comprai la lavastoviglie pagandola a rate perché risparmiavo rispetto a pagarla cash....

Il risultato è che dopo 10 anni mi rompono ancora i maroni con pubblicità, offerte di prestiti e quant'altro....
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5278

Top

Scialla ha scritto:
sab, 18 apr 2020 17:36
Paolofast ha scritto:
gio, 16 apr 2020 17:22
DODICI centesimi in meno.
Non in più, in meno.
Anche io comprai la lavastoviglie pagandola a rate perché risparmiavo rispetto a pagarla cash....
Il risultato è che dopo 10 anni mi rompono ancora i maroni con pubblicità, offerte di prestiti e quant'altro....
Evito a Paolofast di dover "difendere" la Apple, così poi non dite che lui è un fanboy, e lo faccio io 😛. Ti faccio notare che Apple molto probabilmente ha già tutti i nostri dati (almeno quelli forniti per creare l'Apple ID) e obiettivamente come spam ce ne arriva davvero poco. Direi nulla.

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Mojave 10.14.6
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

si certo, non intendevo questo, era semplicemente una battuta ;)
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

donnie
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 14 dic 2018 18:15
Messaggi: 45

Top

Contatta:
Bah, non ho mai acquistato un iPhone perché non sono tipo che va molto dietro ai cellulari costosi. Avrei potuto approfittare di una delle tantissime occasioni in cui te li lanciano dietro a prezzi convenienti, ma il fatto è che non sento questa grande necessità di avere un cellulare di fascia alta. Dal 2014 vado avanti col minimo indispensabile: Samsung regalati, Samsung in prestito. Sempre Samsung.
Però ho deciso di fare l’acquisto del decennio (per me almeno): ho preordinato questo iPhone. Per 500 euro una volta lo sfizio, fortunatamente, me lo posso togliere. Non che mi interessi tanto la fotocamera, non sono tipo da Instagram. Basta che funzioni a dovere e duri il giusto.
L’unico dubbio che ho riguarda la durata della batteria, ma avrò tempo di valutare in queste prime settimane.

Secondo il mio modesto parere, comunque, 500 euro è un prezzo accettabile per un telefono di questo tipo. :D

Avatar utente
Simone.m
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 20 set 2013 23:58
Messaggi: 3362

Top

esco ha scritto:
sab, 18 apr 2020 17:31
Secondo me il nuovo iPhone SE (schermo 4,7") me avrà molto successo nonostante il costo di € 499,00 per il 64GB e tra pochi mesi lo troveremo a prezzi più bassi nei circuiti di vendita paralleli, dove oggi, ad esempio, un Apple iPhone 11 Pro 64GB (schermo 5,8") si trova a 995,00 €, quasi € 200 in meno sul prezzo di vendita Apple.
Ipotizzo che tra un paio di mesi si troverà stabile tra 399 e 459, a quel punto sarà un acquisto ancora più valido.

e costa meno del prezzo fatto da Apple per un iPhone 8!
iPhone SE (2020, 128GB, Product Red)
iPad (2019, 32 GB, Cellular, Rose Gold)

PowerMac G4 dual CPU
PowerMac 6500

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

Anche io non ho mai comprato un telefono (li eredito da utenti compulsivi) ma seguo l'andamento e ogni tanto mi interesso, come nel caso del SE2, visto che mi sembra che l'iPhone SE precedente fosse valido (e forse il mio prossimo)...

Per quanto riguarda
donnie ha scritto:
sab, 18 apr 2020 18:54

L’unico dubbio che ho riguarda la durata della batteria, ma avrò tempo di valutare in queste prime settimane.
è piuttosto semplice, sul sito di apple ci sono le informazioni ed un apposito "comparatore", basta mettere il modello

Immagine

e allora vedere com'era per l'iPhone 8

Immagine

cerchiamo di capire quanto durava il 7

Immagine

vabbè, un ultimo sforzo e andrà meglio con l'iPhone 6s

Immagine

ohhh, finalmente è tutto chiaro!!!

Mamma Apple, perché non riesci a comunicare in modo corretto, diretto e comprensibile quanto dura l'autonomia del nuovo iPhone?

Credi di rendere un buon servizio ai potenziali acquirenti?

Chi ha inventato questa caccia al tesoro e per quale motivo?

Penso che il telefono sia interessante anche se il prezzo è lievitato rispetto alle premesse, ma la presentazione - chissà se ci sono altre informazioni trattate allo stesso modo - certo non aiuta.
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

Mi aspettavo che all'autonomia del 6S avessero scritto "Circa la stessa autonomia del prossimo SE2"

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

ciao Kato, caffè pagato!

(fa rima e c'è, stacce!!)
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti