Problema righe orizzontali schermo MacBook Pro 13

Moderatore: ModiMaccanici

djsalva
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 24 mar 2020 16:11
Messaggi: 3

Top

Salve a tutti, da poco ho un problema col mio MacBook Pro 13” (mid 2012).
Praticamente quando vado per prendere il Mac in mano, magari per spostarlo da una stanza ad un altra mi escono delle righe orizzontali e dopo un po’ mi si blocca, cioè non non mi fa eseguire nessun comando (mouse, tastiera o altro), con ciò sono costretto a riavviarlo, oppure a volte si auto riavvia.
Premetto che da un mese e mezzo a questa parte ho fatto mettere un SSD da 1Tb al posto del vecchio Hard Disk, ed è stato installato MOVAJE.
Preciso che se non muovo il Mac dalla postazione, nel senso che non subisce spostamenti, va tutto ok.

Link Video: https://streamable.com/zympx

Spero qualcuno mi possa aiutare.

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

1) Il connettore del cavo che connette la scheda madre al display si è un po' sfilato e non fa contatto bene. In questo caso basta infilarlo bene nella sua sede.
2) Il cavo sta tirando le cuoia (il cambio di disco e di S.O. non c'entra nulla).
3) È la scheda grafica.
Chi si intende di hardware ti dirà cosa fare.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

djsalva
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 24 mar 2020 16:11
Messaggi: 3

Top

Grazie per la risposta, speriamo non sia una cosa troppo grave.
La cosa che mi preoccupa oltre alle righe orizzontali e che subito dopo il Mac smette di funzionare, cioè non da nessun comando, rimane acceso per un po’ ma niente.

Avatar utente
grifo13
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: ven, 27 mar 2020 09:51
Messaggi: 3

Top

Ti posto un sito di riparazione mac, qui trovi per chi ha un po di competenza tecnica, eseguire delle piccole riparazioni, questa guida ti può aiutare a controllare se il flat di collegamento scheda madre monitor è collegato in modo corretto.
Segui la guida nei passi dall' 1 al 4 e poi il passo 14 e controlla se il connettore è inserito perfettamente nel caso estrailo e puliscilo con un pennellino, la soluzione migliore sarebbe spruzzargli un po di contact cliner (pulitore di contatti) far asciugare e reinserire il connettore. Dopo aver fatto queste operazioni, ricollega la batteria, metti il macbook aperto in piedi avvialo e prova a muovere in modo delicato il cavo che collega il connettore alla scheda madre, questa operazione ti aiuta ad escludere che il difetto possa provenire dal cavo.
https://it.ifixit.com/Guida/MacBook+Pro ... 66?lang=en

Rispondi

Torna a “MacBook, iMac, Mac Pro, MacMini (Intel)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti