Andrà bene sul MBP 10.1 Mid2012 ?

Tutto quello che riguarda Catalina

Moderatore: ModiMaccanici

Gilles72
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 11 mag 2018 10:47
Messaggi: 57

Top

Buongiorno a tutti, se già trattato e fastidioso come argomento, cancellate pure e mi scuso, ma ho una situazione "emergenza" che risolvo solo da Recovery.

MacBook Pro Retina 10.1 Mid 2012 - i7, 8GB ram, SSD 256.
Lo uso con tanta soddisfazione (e qualche problema legato alla mia inesperienza con MacOs) con High Sierra e Bootcamp Win10. Mai un problema con Win10, una scheggia. MacOs mi regala eterni momenti di tranquillità mai provati prima...

Da parecchi mesi convivo con una malware su MacOs di cui non ricordo nemmeno il nome ed ho sempre rimandato il format per risolvere alla radice. Ora ho avuto anche inspiegabilmente una rogna con l'avvio di win10 che al login iniziale a fine caricamento spegne completamente lo schermo e ciao. Win è caricato, ma non accende più lo schermo se non qualche frazione di secondo se lo metto in sospensione e lo riattivo. Amen.

Decido quindi di piallare tutto a zero e ripartire intanto con macOs pulito. Creo usb avviabile con Mojave, formatto tutto, carico recovery, e sul più bello mi dice che il sistema caricato sulla penna è danneggiato! :oops:

Quindi ora sono "obbligato" dalla sola Recovery, o a istallare Lion, o l'ultimo sistema, Catalina. Non mi dà altra scelta, almeno non con le mie conoscenze.

QUINDI: sulla mia mia macchina, secondo voi Catalina andrà bene? Autonomia? Stabilità? Velocità?

Non uso chissà cosa, ogni tanto monto qualche video, web, foto, qualche torrent, Office.

O resto con Sierra? Mojave? (di cui appunto volevo provare).

Grazie mille in anticipo per il tempo che vi rubo.

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Gilles72 ha scritto:
sab, 21 mar 2020 12:43
Creo usb avviabile con Mojave, formatto tutto, carico recovery, e sul più bello mi dice che il sistema caricato sulla penna è danneggiato!
Non è danneggiato, ha il certificato scaduto. Ne abbiamo abbondantemente parlato in questo forum.
Fai una ricerca.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Gilles72
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 11 mag 2018 10:47
Messaggi: 57

Top

Cerco per mia cultura visto che non ho idea di cosa voglia dire "certificato scaduto".

Grazie per la pazienza.

Nel frattempo, ho messo Catalina e per ora NON noto alcuna differenza con High Sierra, quindi provo a tenerlo un pò e vedo...

Grazie

Rispondi

Torna a “macOS Catalina 10.15”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti