Scarica - Java per OS X 2017-001 https://support.apple.com/kb/DL1572?locale=it_IT Java per macOS 2017-001 installa Java 6 Runtime legacy per macOS 10.13 High Sierra, macOS 10.12 Sierra, macOS 10.11 El Capitan, macOS 10.10 Yosemite, macOS 10.9 Mavericks, macOS 10.8 Mountain Lion e macOS 10.7 Lion.
Questo pacchetto è concepito esclusivamente per il supporto del software legacy ed esegue l'installazione della stessa versione di Java 6 obsoleta inclusa nelle versioni 2015-001, 2014-001 e 2013-005. Chiudi qualsiasi applicazione Java prima di installare questo aggiornamento.
_________________________________________
/// I am Pingù, «maccanico» dal 2008 /// ... ma non ricordo con quale account, ahahah : D
dd è un comando dei sistemi operativi Unix e Unix-like, e più in generale dei sistemi POSIX, che copia dei dati in blocchi, opzionalmente effettuando conversioni. (https://it.wikipedia.org/wiki/Dd_(Unix))
si ma a quello già c'ero arrivato, il problema è che l'immagine compressa creata è troppo grande perché gzip (o altro) comprime l'intera immagine del disco senza considerare se è pieno o no.
Bisognerebbe quindi trovare il sistema di comprimere si l'immagine, ma escludendo lo spazio vuoto del disco....
Nelle prove fatte ieri sera, una chiavetta da 8 Gb con circa 2,5 Gb di dati ha creato una immagine compressa di quasi 6 Gb.....
Io dovrei fare il backup di un SSD da 240 Gb con 64 Gb occupati, secondo proporzione verrebbe un file da 180 Gb!!!!!!
Non va bene!!!!
Stavo pensando di creare 3 partizioni da 80 Gb e fare il backup solo della prima, magari clonandola sulle altre due partizioni che tanto non utilizzerei
Qualche consiglio?
Il futuro (Apple)? Nammerda!
Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)
si ma a quello già c'ero arrivato, il problema è che l'immagine compressa creata è troppo grande perché gzip (o altro) comprime l'intera immagine del disco senza considerare se è pieno o no.
Esatto, è uno degli svantaggi dei comandi "dd".
Hai letto che copia anche eventuali settori danneggiati?!
Copia tutto.
Secondo me non fa al caso tuo.
Ma tu non vuoi usare una Live o simili.
Boh.
_________________________________________
/// I am Pingù, «maccanico» dal 2008 /// ... ma non ricordo con quale account, ahahah : D