Moderatore: ModiMaccanici
Ciao Scasi, anche io ho il tuo stesso problema, possiedo l’airport da circa 3 anni ed ha sempre funzionato perfettamente sempre acceso h24, ultimamente ogni 5 minuti inizia a lampreggiare il led giallo e si sente il fruscio della ventola, (in questo frangente, l’airport funziona regolarmente e si naviga), pensando fosse un problema di Polvere e sporco accumulato nel tempo, seguendo un tutorial sul tubo, l’ho aperto e pulito, ma continua a fare sempre lo stesso difetto.Scasi_1980 ha scritto: ↑sab, 15 feb 2020 19:15Buonasera a tutti/e,
vi scrivo in quanto ho acquistato una base Airport Extreme usata, ma purtroppo dal Utility Airport mi dice che la base è surriscaldata. I miei tentativi sono stati quelli di fare un reset alle impostazioni di fabbrica tramite l'apposito pulsante ma non è cambiato nulla ed anche reimpostazione del network il quale tutt'ora funziona regolarmente. Ma purtroppo dopo aver capito che a livello software il problema non è stato risolto ho deciso di portarla in un centro di riparazione non autorizzato ma di mia fiducia, il quale mi ha sostituito la ventola con una identica, in quanto quella originale emetteva forti rumori udibili dall'esterno. Purtroppo anche avendo cambiato la ventola la situazione non è migliorata e il pallino giallo lampeggiante permane sulla base Airport Extreme. Sono venuto a sapere che all'interno della base Airport Extreme dovrebbe esserci anche un sensore di temperatura e Vi chiedo allora se fosse quello il reale problema, ma vi chiedo anche siccome la base non scotta ed è sempre fredda o tiepida mi conviene andare avanti così oppure andare a cercare l'errore hardware, per un' altra eventuale riparazione?
Vi ringrazio di tutto e mi scuso se non sono molto presente sul forum ma comunque la gente che lo compone sono tutte ottime persone. Buona serata a tutti/e.
Saluti.
Scasi_1980.
Buonasera alberto_64alberto_64 ha scritto: ↑sab, 25 lug 2020 14:12Ciao Scasi, anche io ho il tuo stesso problema, possiedo l’airport da circa 3 anni ed ha sempre funzionato perfettamente sempre acceso h24, ultimamente ogni 5 minuti inizia a lampreggiare il led giallo e si sente il fruscio della ventola, (in questo frangente, l’airport funziona regolarmente e si naviga), pensando fosse un problema di Polvere e sporco accumulato nel tempo, seguendo un tutorial sul tubo, l’ho aperto e pulito, ma continua a fare sempre lo stesso difetto.Scasi_1980 ha scritto: ↑sab, 15 feb 2020 19:15Buonasera a tutti/e,
vi scrivo in quanto ho acquistato una base Airport Extreme usata, ma purtroppo dal Utility Airport mi dice che la base è surriscaldata. I miei tentativi sono stati quelli di fare un reset alle impostazioni di fabbrica tramite l'apposito pulsante ma non è cambiato nulla ed anche reimpostazione del network il quale tutt'ora funziona regolarmente. Ma purtroppo dopo aver capito che a livello software il problema non è stato risolto ho deciso di portarla in un centro di riparazione non autorizzato ma di mia fiducia, il quale mi ha sostituito la ventola con una identica, in quanto quella originale emetteva forti rumori udibili dall'esterno. Purtroppo anche avendo cambiato la ventola la situazione non è migliorata e il pallino giallo lampeggiante permane sulla base Airport Extreme. Sono venuto a sapere che all'interno della base Airport Extreme dovrebbe esserci anche un sensore di temperatura e Vi chiedo allora se fosse quello il reale problema, ma vi chiedo anche siccome la base non scotta ed è sempre fredda o tiepida mi conviene andare avanti così oppure andare a cercare l'errore hardware, per un' altra eventuale riparazione?
Vi ringrazio di tutto e mi scuso se non sono molto presente sul forum ma comunque la gente che lo compone sono tutte ottime persone. Buona serata a tutti/e.
Saluti.
Scasi_1980.
Tu come hai risolto? Non so se tenerlo così o portarlo a riparare, ho paura che si possa bruciare qualcosa, anche se a dire il vero toccandolo è solo leggermente tiepido.
Tranquillo scasi, anzi grazie per la risposta.Scasi_1980 ha scritto: ↑dom, 26 lug 2020 00:01Buonasera alberto_64alberto_64 ha scritto: ↑sab, 25 lug 2020 14:12Ciao Scasi, anche io ho il tuo stesso problema, possiedo l’airport da circa 3 anni ed ha sempre funzionato perfettamente sempre acceso h24, ultimamente ogni 5 minuti inizia a lampreggiare il led giallo e si sente il fruscio della ventola, (in questo frangente, l’airport funziona regolarmente e si naviga), pensando fosse un problema di Polvere e sporco accumulato nel tempo, seguendo un tutorial sul tubo, l’ho aperto e pulito, ma continua a fare sempre lo stesso difetto.Scasi_1980 ha scritto: ↑sab, 15 feb 2020 19:15Buonasera a tutti/e,
vi scrivo in quanto ho acquistato una base Airport Extreme usata, ma purtroppo dal Utility Airport mi dice che la base è surriscaldata. I miei tentativi sono stati quelli di fare un reset alle impostazioni di fabbrica tramite l'apposito pulsante ma non è cambiato nulla ed anche reimpostazione del network il quale tutt'ora funziona regolarmente. Ma purtroppo dopo aver capito che a livello software il problema non è stato risolto ho deciso di portarla in un centro di riparazione non autorizzato ma di mia fiducia, il quale mi ha sostituito la ventola con una identica, in quanto quella originale emetteva forti rumori udibili dall'esterno. Purtroppo anche avendo cambiato la ventola la situazione non è migliorata e il pallino giallo lampeggiante permane sulla base Airport Extreme. Sono venuto a sapere che all'interno della base Airport Extreme dovrebbe esserci anche un sensore di temperatura e Vi chiedo allora se fosse quello il reale problema, ma vi chiedo anche siccome la base non scotta ed è sempre fredda o tiepida mi conviene andare avanti così oppure andare a cercare l'errore hardware, per un' altra eventuale riparazione?
Vi ringrazio di tutto e mi scuso se non sono molto presente sul forum ma comunque la gente che lo compone sono tutte ottime persone. Buona serata a tutti/e.
Saluti.
Scasi_1980.
Tu come hai risolto? Non so se tenerlo così o portarlo a riparare, ho paura che si possa bruciare qualcosa, anche se a dire il vero toccandolo è solo leggermente tiepido.
scusami ma Ti leggo solo ora, io ho risolto cambiando propio la ventola interna, e reimpostando la base Airport Extreme da zero sia come impostazioni Network. La ventola la ho fatta sostituire da una persona di fiducia che ripara i pc. Purtroppo questo è un difetto che hanno molte Base Airport Extreme, la mia ventola non la sentivo nemmeno girare era ferma e la base bruciava quando la toccavi.
PS: Scusami della risposta molto sbrigativa
Buona serata alberto_64
Si lo so che il led lampeggiante indica anche qualche problema di configurazione, solo che non è stata cambiata nessuna impostazione e poi lampeggia solo nel momento in cui parte la ventola e poi aprendo l’app “Utility Airport “ mi da come messaggio (in concomitanza con il led giallo lampeggiante e solo in quel caso) che di un possibile surriscaldamento e mi consiglia di verificare o spostarlo.Scasi_1980 ha scritto: ↑lun, 27 lug 2020 08:16Buongiorno alberto_64,
nel mio caso era proprio la ventola che non andava ovvero un componente hardware. Ora che mi ricordoeglio, il led arancio sulla base Airport Extreme significa anche che c'é un problema di configurazione del tuo network, io riverificherei anche queste impostazioni anche perché mi dici che senti la ventola girare
A questo link puoi vedere tutti i significati della spia e capire a cosa si riferisce.
https://support.apple.com/it-it/HT202211
Spero di esserti stato d'aiuto e buon proseguimento di giornata.
Saluti.
Scasi_1980
Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti