Garage band e Jam Packs

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

AdiAjam
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 11 feb 2020 14:45
Messaggi: 2

Top

Ciao a tutti quanti, ho qualche domanda e spero di trovare le risposte che cerco.

Sul nuovo MacBook pro 13del 2019 con Catalina, non mi fa istallare i suoni Jam Packs (che avevo da un vecchio Mac) perché dice che il software non è riconosciuto. Mi hanno detto quelli della Apple che evidentemente le cose sono cambiate e non si possono scaricare. Fatto è che su tracce vecchie registrare su Garage band, ascoltando dei brani certi suoni ci sono, ma non li posso suonare. Vorrei sapere se è possibile riavere in qualche modo quei suoni o dove li posso trovare. O dove posso trovare altri suoni per Garage band. Per fare un esempio il suono del Sitar o certi suoni del pianoforte non ci sono più. Come pure molti patterns ritmici. Devo metterci una pietra sopra e accontentarmi dei suoni che ha il nuovo Garage band? Grazie. 

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3881

Top

Hai scaricato tutte le librerie disponibili gratuitamente ?

Teoricamente la dotazione dovrebbe essere un riassunto che comprende anche quelli che una volta erano i Jam Pack, ma non è escluso che alcune risorse non siano più presenti e nemmeno più (facilmente) installabili.


Da quando il Logic fu acquisito da Apple GB è stato progressivamente ridotto in potenzialità, e molte di quelle librerie sono probabilmente finite dentro il corposo kit di Logic Pro.

AdiAjam
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 11 feb 2020 14:45
Messaggi: 2

Top

Grazie Maurizio, sì sospetto anche io che molti suoni li puoi trovare su Logic. Comunque ho istallato tutto ciò che potevo con il nuovo Garageband. 😉

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3881

Top

Su Garage Band 10.3.2 (su Sierra) ancora funzionano, ma si trovano dentro la directory "Legacy".

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 16 ospiti