iBook G4

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

dogarga
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 12 mar 2007 18:56
Messaggi: 16

Top

Cari ragazzi, voglio ringraziare tutti voi per il bel sito e per la pazienza a cui rispondete a tutti i quesiti. Ho da pochi giorni acquistato un iBook G4 usato e lo trovo fantastico.....questo pur essendo un portatile di qualche anno fà lo trovo ancora attuale (non oso pensare come sia performanti i macbook pro) ma per il momento mi va bene. Poichè hon notata che la plastica del portatile è molto delicata e presenta qualche graffietto chiedo a tutti voi macmaniaci se c'è un metodo per togliere questi graffi (sic) senza fare ulteriori danni.
Inoltre poiche HD è di soli 30 Giga, vorrei sapere se è possibili sostituirlo con uno più capiente (non esterno per questioni di praticità) se è conveniente e quanto costa un HD nuovo e la complessità dell'intervento.
Grazie di cuore a tutti voi.
Un MacManiaco :lol:

Avatar utente
Parsifal
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 28 giu 2007 20:22
Messaggi: 1510
Località: Napoli

Top

ciao, anche io ho avuto a suo tempo l'ibook G4 che ora e' passato a mia figlia di 7 anni... e cosi' ho scoperto che significa "case delicato". Ad essere sinceri resiste molto meglio del previsto e per piccoli graffi poco profondi un panno morbido con un po' di pasta dentifricia (quasi a sesso) ed un po' di olio di gomito risolve molto.
Non aspettarti meraviglie ma spiana i graffi poco profondi e pulisce (non avere fretta e non fare troppa pressione... movimenti rotartori)

Ho anche provato la pasta per lucidare le vernici, quella usata dai carrozzieri... ma a parte il cattivo odore, non e' molto piu' efficace e sicuramente ti costringe a comprare in prodotto che on userai per altri scopi.

Fammi sapere.

Per l'HD interno... forse Franz sapra' darti consigli

delfry
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: lun, 16 lug 2007 17:37
Messaggi: 185

Top

Ciao,

Pe riguarda l'hdd con meno di 100 euri tene compri uno da 80Gb , se vuoi tentare limpresa di sostituirlo tu qui c'è il link con i passaggi da eseguire
http://www.ifixit.com/Guide/Mac/
altrimenti se sei di Napoli qualche bravo Maccanico ti darà una mano.

Per i graffi so che ci sono delle cover apposta per proteggere il tuo IbooK .... si trovano anche su Ebay almeno ti fai un idea..

:D :D :D

Avatar utente
Parsifal
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 28 giu 2007 20:22
Messaggi: 1510
Località: Napoli

Top

ciao dlefry, ok per le cover .... ma credo che il problema non fosse "evitare" nuovi graffi ma togliere quelli gia' presenti.... comunque ora ha il problema del microfono... credo sia piu' importante

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti