Problemi con Chrome non si installa

macOS Mojave (versione 10.14) è la quindicesima versione del sistema operativo macOS sviluppato da Apple .
Include subforum per le versioni precedenti di macOS e OS X.

Moderatore: ModiMaccanici

Docvet
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 08 gen 2020 12:31
Messaggi: 5

Top

Buongiorno a tutti, da quando ho scaricato Mojave chrome ha cominciato a non funzionare allora l'ho disinstallato e riscaricato, ma appena scaricato e lanciato per l'installazione mi esce un errore che dice : Impossibile aprire le seguenti immagini disco : googlechrome.dmg MOTIVO : File o directory insesistente.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Grazie

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

Io mai avuto problemi simili.
Hai installato Mojave da zero o sopra una vecchia versione del sistema operativo?
Chrome l'hai scaricato dal suo sito? >>> https://www.google.com/intl/it_it/chrome/
Noti altri malfunzionamenti oltre a questo?

Docvet
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 08 gen 2020 12:31
Messaggi: 5

Top

Si si, scaricato dal sito originale e unico altro problema , anche time viewer non si installa , stesso errore .. sembra non riesca più ad aprire le estensioni dmg..

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Prova a riavviare il sistema.

Poi vedi se apre.
O anche tenendo il tasto ⌃ abbassato quando clicchi il dmg.

Se persiste passiamo ad usare DetectX

Docvet
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 08 gen 2020 12:31
Messaggi: 5

Top

Purtroppo niente da fare ...

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Che si fa?

Reinstalli il sistema (senza inizializzare)?
Oppure...

Scarica ed esegui DetectX
https://sqwarq.com/detectx/
viewtopic.php?p=495687#p495687

Vedi se ti segnala qualcosa ed eventualmente riporta il contenuto della finestra Status, se ci fossero avvisi.

Posta invece il contenuto della finestra Profile, per favore come codice (</>)
Tutto ad esclusione dell'ultimo resoconto "Running Processes", per il momento

Docvet
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 08 gen 2020 12:31
Messaggi: 5

Top

Allora : aggiornamento, appena scaricato DetectX e avviato, non ha riscontrato nessuna minaccia ma improvvisamente chrome ha cominciato a funzionare come prima...
Grazie a tutti e scusate il delay nelle risposte ma avendo una Clinica non ho un sacco di tempo per scrivere

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Probabilmente hai lasciato gli aggiornamenti automatici attivi.

E si è aggiornato...

Rispondi

Torna a “macOS Mojave 10.14”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 3 ospiti