Netflix, Amazon Video, Apple TV+

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
marcoisco
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mar, 17 dic 2019 10:55
Messaggi: 68

Top

Che ne pensate di Netflix, Amazon Video, Apple TV+ o altri servizi simili?
Al momento ho un abbonamento con Netflix, Amazon Video e Apple TV+ quest'ultimo valido per un anno visto che non è molti mesi che ho dovuto comprare il box Apple TV.

Tra questi 3 il più costoso è Netflix, segue Amazon ma è compreso in Amazon Prime e Apple TV+ circa 5 Euro al mese.

Le mie valutazioni, che sono assolutamente personali, mi sono abbonato su Netflix fin da subito, serie tv non male ma nell'ultio anno la qualità sia delle serie che dei film è scesa parecchio per quanto alcune serie e film sono di altissimo livello, più che altro Netflix si sta orientando su contenuti per adolescenti.
Come qualità è ai masimi livelli, un sistema streaming davvero unico. Le varie funzioni praticamente perfette e sa riconoscere con un altissimo livello di precisione i generi che preferisco.

Amazon Video, come qualità dei contenuti c'è poco che posso dire se non che un buon 60% è pura spazzatura, film o serie ben fatte sono una percentuale molto bassa. La qualità streaming è molto migliorata ma restano parecchi problemi e bug irrisolti.

Apple TV+, qui i contenuti sono al momento davvero pochissimi tuttavia di altissima qualità per esempio la serie "For all mankind" o di genere completamente diverso "The morning show". Apple dichiara che Apple TV+ avrà pochi contenuti ma di alta qualità però credo che la serie "See" sia un mezzo flop.
Come qualità streaming è paragonabile a Netflix così come le varie funzioni, mai un problema.

Avatar utente
RickS
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 04 mag 2008 19:42
Messaggi: 1244

Top

Io ho, Netflix, Amazon video e Apple TV+ e SKY.
Amazon Video, lo vedo pochissimo, ma non lo considero come costo perché in pratica è compreso in Amazon Prime, comunque ha ragione a dire che un buon 60% e roba davvero scarsa.
SKY sto pensando di seriamente di disdirlo visto che negli ultimi 6 mesi ho visto quasi esclusivamente i canali dei documentari, ed in totale non l'avrò visto per più di 5 ore a settimana.
Netflix è quello che vedo di più ed al quale non rinuncerei.
Apple TV+ per ora è difficile trarne un giudizio visto le poche serie, ma anche per me "For all mankind" vale da sola l'abbonamento.
Come Qualità dello streaming concordo con te Apple TV+ e Netflix al primo posto, con Amazon Video al secondo, ma molto distante.
*******************************
Vendo MacBook pro 15 Touch 2016 - 2,9 GHz Quad-Core Intel Core i7
Radeon Pro 460 4 GB Ram 16 GB SSD 1TB
Educazione, comprensione e pazienza sono i presupposti di comunicazione riuscita
Mai confondere l'educazione con la debolezza
In caso di emergenza chiamatemi digitando sul mio avatar il numero 555-610610

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62791
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Netflix sembra il più gettonato, ma io non faccio testo, non guardo quasi NULLA. E se non fosse illegale farei il pirata. :-D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31266
Località: Sicilia

Top

fragrua ha scritto:
ven, 27 dic 2019 23:51
..... E se non fosse illegale farei il pirata. :-D
Beh, alla fine lo facciamo comunque, quando troviamo quello che ci serve .....

Avatar utente
marcoisco
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mar, 17 dic 2019 10:55
Messaggi: 68

Top

Parlo per me, penso che abbiamo passato tutti il periodo del "trovare quello che ci serve", io su KAT. Però mi sono sempre fatto questa domanda: mettiamo il caso di un film come The Revenant, ma chi dedica tempo per procurarsi un originale, poi deve sproteggerlo, riconvertirlo e infine caricarlo da qualche parte o via torrent, ma nella vita che caxxo fa per avere tutto questo tempo? :D
E infatti solitamente fa tutt'altro e non ha la più pallida idea di quello che fa.
Oggi non so come sono le versioni dei film "trovati", se durante la visione vedi la testa della gente davanti allo schermo, oppure senti gente che sgranocchia popcorn o nella migliore delle ipotesi di audio in "presa diretta" ma con una qualità orrenda e i sottotitoli in aramaico antico :lol: , so solo che quando ho visto The Revenant su Netflix è stato uno spettacolo sia per gli occhi che per le orecchie. Un video fludissimo, i primi piani delle facce e vedevi i pori della pelle e una qualità audio che praticamente eri lì. Un freddo :D The Revenant per dirne uno a caso.
E per ultimo non ho dovuto lasciare acceso il computer per lasciarlo in condivisione o cancellarlo o altro.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31266
Località: Sicilia

Top

Fai benissimo, in questi casi la strada più retta è la migliore, in tutti i sensi, e tra l'altro a costi ragionevolissimi visto che, se non hanno cambiato qualcosa, un account Netflix lo si può pure condividere.

Ma devo anche dirti che oggi, grazie al download diretto da siti specializzati, la qualità dei film "piratati" è a volte pari all'originale, si tratti di DVD 9 senza compressione o di blu-ray rippati in varie risoluzioni o in qualità "untouched".

Certo negli stessi siti trovi ancora la versione "cam" (a volte detta anche impropriamente "screener"), presa direttamente con una telecamera nascosta dalla sala o da altro punto di osservazione, a volte in accordo col proiezionista, e hanno i difetti che tu citavi (pessimo video e pessimo audio inframmezzato da colpi di tosse e brusii del pubblico) ma si tratta di fissati che fanno a gara a chi posta per primo il film di prima visione appena uscito nei cinema.

Quelli che - come il sottoscritto - vedono pochissimi film all'anno un account Netflix, anche condiviso, lo utilizzerebbero pochissimo e quindi quando hanno voglia di vedere qualcosa se la cercano in rete.

Consapevoli che non si dovrebbe fare, ma se serve lo si fa.

Avatar utente
iStefano
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 dic 2009 10:30
Messaggi: 8279
Località: Pomigliano D'Arco (NA)

Top

Contatta:
Il mio assetto streaming tv :

Netflix
Amazon Prime
Tv+
SkyTv via fibra
...sono in attesa di Disney + ...

Li utilizzo tutti perché su ognuno ho trovato un film/serie che mi siano piaciuti...

Scrivo su iMaccanici con TapaTalk per MacBook Air


Avatar utente
iStefano
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 dic 2009 10:30
Messaggi: 8279
Località: Pomigliano D'Arco (NA)

Top

Contatta:
Kernel Panic ha scritto:
mer, 01 gen 2020 18:37
Il tempo di fare altro lo trovi comunque, immagino ..... :wink:
:D si ... la sera dopo cena guardo una puntata... oppure il sabato e la domenica che non lavoro...

Scrivo su iMaccanici con TapaTalk per MacBook Air

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3850

Top

Kernel Panic ha scritto:
mer, 01 gen 2020 05:38
Quelli che - come il sottoscritto - vedono pochissimi film all'anno un account Netflix, anche condiviso, lo utilizzerebbero pochissimo
La cosa positiva di questi tipi di account è che non hanno dei vincoli, per cui possono essere attivati e sospesi a piacere.

Io ho l'account di Netflix e NowTv, ma li attivo solo quando c'è qualcosa che mi interessa e che so che guarderò in un lasso di tempo di uno o due mesi. Poi disattivo il rinnovo automatico e magari per 4/5 mesi non li guardo più.

AppleTV ancora non l'ho provato come servizio ma se funzionerà nello stesso modo penso che userò lo stesso approccio.
--------------

Tutto questo in attesa di quello che io auspico essere il vero futuro, cioè un pagamento a consumo e non flat. :coffee2:

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
fragrua ha scritto:
ven, 27 dic 2019 23:51
... io non faccio testo, non guardo quasi NULLA. E se non fosse illegale farei il pirata. :-D
Non so se faccio testo...

Io guardo un scacco di roba.
E se non fosse illegale non farei il pirata.



Ei... Nel titolo vi siete dimenticati dello sport.
Non si vive di solo film...

Avatar utente
marcoisco
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mar, 17 dic 2019 10:55
Messaggi: 68

Top

iStefano ha scritto:
mer, 01 gen 2020 17:06
...sono in attesa di Disney + ...
Ah giusto Disney+ e sono anche io in attesa, mi sembra verso marzo.
Se non ho capito male non sarà una programmazione solo di cartoni animati ma anche animazione "per adulti" esempio Marvel.
faxus ha scritto:
sab, 04 gen 2020 17:30
Ei... Nel titolo vi siete dimenticati dello sport.
Non ho inserito lo sport perché già districarsi tra abbonamenti vari, quelli che costano meno, poi guardare per la terza volta Breaking Bad, subito dopo Better Call Saul ovviamente, ti fa perdere peso.
Una domenica piuttosto piovosa sono riuscito a guardare di fila ben 5 episodi di Breaking Bad, avrò perso quasi 3 chili :D
faxus ha scritto:
sab, 04 gen 2020 17:30
Non si vive di solo film...
Giusto, ci sono anche le serie TV :lol:

Avatar utente
esco
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 10 ott 2007 22:45
Messaggi: 1420
Località: Bologna

Top

Oggi ho disdetto l'account Netflix che avevo attivato un paio di anni fa, quindi dopo il 31.01.2020 non potrò vedere Netflix. Riattiverò l'account entro i prossimi 10 mesi per conservare le personalizzazioni dell'account. Nei prossimi 10 mesi guarderò un po' di più Amazon Prime Video che anche dispone film cult (es. FightClub), valuto anche di rinnovare AppleTV+ per qualche mese ed aspetto Disney +.
L'offerta di questi servizi è notevole, soprattutto per vedere film/serieTV in lingua originale: ma chi ha tutto questo tempo?
Condivido con iMaurizio di evitare di dimenticare gli abbonamenti attivi.
iMaurizio ha scritto:
sab, 04 gen 2020 15:15
La cosa positiva di questi tipi di account è che non hanno dei vincoli, per cui possono essere attivati e sospesi a piacere

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31266
Località: Sicilia

Top

iMaurizio ha scritto:
sab, 04 gen 2020 15:15
La cosa positiva di questi tipi di account è che non hanno dei vincoli, per cui possono essere attivati e sospesi a piacere....
Vero, a volte lo si dimentica.


Vedo che siete tutti in attesa di Disney+, ma avete tutti figli piccoli, o vi piace ogni tanto tornare bambini?

Avatar utente
marcoisco
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mar, 17 dic 2019 10:55
Messaggi: 68

Top

Kernel Panic ha scritto:
dom, 05 gen 2020 17:03
Vedo che siete tutti in attesa di Disney+, ma avete tutti figli piccoli, o vi piace ogni tanto tornare bambini?
La seconda :lol:


Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti