Sostituzione batteria MB Air 13-inch mid 2012

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Samaritan
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mer, 10 feb 2016 10:50
Messaggi: 37

Top

Ciao ragazzi,

vi tedio per un piccolo aiuto. Sono possessore di un Macbook Air 13" mid 2012 (1,8 GHz Intel Core i5, 8 GB 1600 MHz DDR3) e dopo circa 810 cicli la batteria ha cominciato a lanciare qualche messaggio di richiesta d'assistenza. Ora, ad apple care ampiamente scaduto volevo approfittare per una sostituzione fai da te della batteria. Prima di passare ad apple mi ero assemblato un PC quindi non sono a proprio a digiuno di queste cose. Informandomi un po' in giro (vivo in Spagna per lavoro), rispetto al solo costo della batteria, un centro autorizzato Apple mi propone un'operazione a più del doppio del costo che avrei con il solo acquisto del pezzo, da qui la mia decisione d'imbattermi in una procedura fai da te. Il mio Air ha più di sette anni però fa ancora benissimo il suo mestiere.

Al fine di acquistare la giusta batteria, con le giuste specifiche, dove posso reperire le informazioni nel mio Mac rispetto alla batteria di cui necessito? Vorrei essere sicuro di acquistare la batteria giusta perchè digitando su amazon "batteria" ed il modello del Mac i modelli proposti sono i più disparati. Inoltre, rispetto alla vostra esperienza, c'è un brand di cui fidarsi maggiormente? Grazie

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Il top è qui: https://www.buydifferent.it/prodotti/tu ... p4793.html

Costa un po', ma puoi usare il codice sconto "IMACCANICI".
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Samaritan
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mer, 10 feb 2016 10:50
Messaggi: 37

Top

fragrua ha scritto:
dom, 08 dic 2019 20:53
Il top è qui: https://www.buydifferent.it/prodotti/tu ... p4793.html

Costa un po', ma puoi usare il codice sconto "IMACCANICI".
Grazie Frag®ua per la tua disponibilità.

Saresti così gentile da linkare qualche kit per la sostituzione delle diverse componenti (cacciaviti, spatole etc magari su Amazon)? Su buydifferent sembrano molto expensive. Inoltre, come pasta termica (smontando il Mac pensavo anche di vedere se c'è bisogno di un piccolo upgrade/pulizia complessiva) hai qualche consiglio?

Eventualmente, la butto là, sostituendo l'SSD da 128 gb con uno da 250 gb avresti qualche consiglio?

Ti segnalo infine inoltre che ho provato ad inserire il codice da te segnalato ma non viene accettato.

Grazie ancora.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Su iFixit c'è tutto. Per quanto riguarda l'SSD stiamo provando degli adattatori cinesi che permettono di utilizzare comunissimi SSD per PC a costi ridotti. Il modello 2012 però monta memorie SSD diverse dai più recenti e non sono informato.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Maurizio
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 15 ott 2008 10:15
Messaggi: 972
Località: In mezzo alla Campania

Top

Ho cambiato la batteria al mio MBA mid 2012 comperandola su iFixit, dove puoi trovare pure gli utensili per smontare il portatile.
Ho cambiato tempo fa il SSD del MBA (mid 2011) della figliola con un SSD da 250GB della Transcend trovato su Amazon.
Non ti so dire se questo possa andare bene anche sul MBA mid 2012.

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti