Desktop Telematico Vs Catalina

Tutto sul Desktop Telematico, sui problemi e sulle soluzioni.

Moderatore: ModiMaccanici

deckard
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 16 ott 2019 10:53
Messaggi: 6

Top

Ho ricontattato l'assistenza e questa volta se non altro mi hanno chiesto loro se fossi su Catalina, quindi in effetti sono a conoscenza del problema. Tuttavia il loro consiglio come già detto è di usare un altro pc perché non hanno una tempistica per l'aggiornamento.
Non vorrei andare fuori tema, ma ho provato a verificare la versione di DT 64bit su una macchina virtuale linux e questo è il risultato:

deckard@ubuntu:~/Desktop/DesktopTelematico/entratel/prog/exe$ file macro
macro: ELF 64-bit LSB executable, x86-64, version 1 (SYSV), dynamically linked, interpreter /lib64/ld-linux-x86-64.so.2, for GNU/Linux 2.6.24, BuildID[sha1]=40db58c3673bd8571951d6628f8f3e16dd03c34d, not stripped.

Inutile fare polemiche, me ne rendo conto ma sono loro a dare la versione per Mac come compatibile 64bit.
Schermata 2019-11-13 alle 09.35.30.png
Schermata 2019-11-13 alle 09.35.30.png (62.17 KiB) Visto 2661 volte
Per quanto mi riguarda ho risolto con una macchina virtuale win, ma con la scomodità di dover ricopiare tutti i file ricevute e invii nella versione Mac per un eventuale utilizzo futuro.

Avatar utente
marco1968
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 25 ott 2012 16:35
Messaggi: 423
Località: Napoli

Top

nessuna novità???
Il computer deve aiutare l'uomo, se gli complica la vita...allora è inutile!



iMac M3 24" 16Gb ram SSD 512 mb
macbook pro M1 13
iPhone 14 PRO MAX 128 go
apple watch 4
iPad Air 4 64gb

giuseppeb
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 12 nov 2019 15:24
Messaggi: 14

Top

ho provato poco fa, e l'errore continua ad uscire.
Aspettiamo Babbo Natale

Avatar utente
Alberto.G
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: dom, 22 gen 2017 20:34
Messaggi: 3088
Località: Fvg

Top

marco1968 ha scritto:
lun, 25 nov 2019 16:33
nessuna novità???
giuseppeb ha scritto:
mar, 26 nov 2019 15:10
ho provato poco fa, e l'errore continua ad uscire.
Aspettiamo Babbo Natale
Sì, ho provato anch’io ma l’errore 2001 c’è sempre.
Ho paura che i tempi saranno molto lunghi, come è stato spiegato all’utente deckard che, di recente, ha ricontattato l’assistenza.
Il loro consiglio è stato quello di usare nel frattempo altro pc, oppure, come è stato più volte detto nel forum, tornare ancora a Mojave.

iMac (Retina 4K, 21.5-inch, Late 2015) Mod.16,2 - Processore 3,1 GHz Intel Core i5 (i5-5675R) CPU 4-core
Memoria 8 GB 1867 MHz DDR3 - Scheda grafica Intel Iris Pro Graphics 6200 1536 MB
sistema presente: macOS MONTEREY versione 12.7.4 (21H1123) dal 08/03/2024 ore 09:29

emanuelep
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 28 nov 2019 18:42
Messaggi: 1

Top

Buonasera,

grazie a tutti coloro che hanno contribuito a questo thread, mettendomi sulla buona strada.

Esiste un modo per utilizzare "Prepara file" anche con Catalina. Il supporto per i programmi a 32 bit non è stato rimosso del tutto, ma soltanto disabilitato, e la parte di "Prepara file" a 32 bit non sembra avere bisogno di particolari librerie di supporto che non vengono più installate.

Per ripristinare il funzionamento di "Prepara file" basta seguire i passi indicati qui, che riassumo:

1. Avviare il computer in modalità "recovery" (prememndo e tenendo premuti Opzione + R immediatamente dopo l'accensione o il riavvio). Fornire una password se richiesto.

2. Mediante menu superiore aprire una finestra di Terminale.

3. Inserire il comando:

Codice: Seleziona tutto

nvram boot-args=no32exec=0
(seguito da Enter).

A questo punto potete riavviare il computer normalmente e -- almeno nel mio caso -- "Prepara file" funziona. Spero comunque che Sogei si dia da fare...

Buona serata,

Emanuele

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62791
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
UAU Emanuele. Benvenuto intanto, e se vuoi presentarti a tutti puoi farlo qui creando un nuovo topic:
https://www.imaccanici.org/forum/viewforum.php?f=30
Sopravvivere alla presentazione, eccetera eccetera…!

:)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

ZeroLimit
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 29 nov 2019 14:40
Messaggi: 3

Top

Buongiorno a tutti.
Stamattina sono stato chiamato da Sogei (alla quale avevo segnalato il problema con DT) e mi hanno detto che hanno creato un programma apposta esterno per la gestione dei file da inviare e delle ricevute con catalina.
Il file di cui mi hanno indicato il DL è questo:

http://jws.agenziaentrate.it/telematico ... ile127.zip

Io l'ho provato e, per le ricevute, funziona.

Spero di essere stato di aiuto

rose
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 12 ott 2017 16:20
Messaggi: 5

Top

:( Buongiorno a tutti,
stamattina il desktop telematico già in fase di autentica file mi dice "errore nella compressione del file".
In più ho scaricato il sw multifile 127 ma ho messaggio di errore perché "Safari non può aprirlo"

insomma sono in alto mare. Qualcuno ha suggerimenti?

Grazie e buona domenica :(

Avatar utente
Alberto.G
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: dom, 22 gen 2017 20:34
Messaggi: 3088
Località: Fvg

Top

rose ha scritto:
dom, 01 dic 2019 13:05
....
insomma sono in alto mare. Qualcuno ha suggerimenti?
....
Non sappiamo oggi i tempi di lavoro di Sogei, può essere una settimana, come mesi.
Pertanto, il mio suggerimento è questo (solo nel caso tu non abbia più macOS Mojave):
1) ti compri un SSD (esterno) da collegare via cavo USB 3.0 alla tua macchina;
2) dopo averlo inizializzato come file APFS, ci installi sopra Mojave;
3) scarichi da Agenzia Entrate il Desktop Telematico;
4) quindi lavori su questo DT che certamente funzionerà perché la/le macro a 32 bit sono ancora compatibili con il sistema Mojave.

Ho provato anch’io a scaricare il programma segnalato con link da ZeroLimit, ma non sono riuscito ad aprirlo: stesso errore.

iMac (Retina 4K, 21.5-inch, Late 2015) Mod.16,2 - Processore 3,1 GHz Intel Core i5 (i5-5675R) CPU 4-core
Memoria 8 GB 1867 MHz DDR3 - Scheda grafica Intel Iris Pro Graphics 6200 1536 MB
sistema presente: macOS MONTEREY versione 12.7.4 (21H1123) dal 08/03/2024 ore 09:29

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Ma lo "sporco trucco" di emanuelep per far girare i programmi a 32 bit su Catalina non lo ha provato nessuno?
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

ZeroLimit
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 29 nov 2019 14:40
Messaggi: 3

Top

Prova ad usare chrome per scaricarlo



rose ha scritto:
dom, 01 dic 2019 13:05
:( Buongiorno a tutti,
stamattina il desktop telematico già in fase di autentica file mi dice "errore nella compressione del file".
In più ho scaricato il sw multifile 127 ma ho messaggio di errore perché "Safari non può aprirlo"

insomma sono in alto mare. Qualcuno ha suggerimenti?

Grazie e buona domenica :(

Avatar utente
Alberto.G
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: dom, 22 gen 2017 20:34
Messaggi: 3088
Località: Fvg

Top

Paolofast ha scritto:
dom, 01 dic 2019 18:42
Ma lo "sporco trucco" di emanuelep per far girare i programmi a 32 bit su Catalina non lo ha provato nessuno?
Io non l’ho provato… non mi fido.
Sono quasi 2 mesi che è stata rilasciata nella versione pubblica Catalina e Sogei non ha ancora fatto nulla!!
Perché non dà lei una comunicazione ufficiale, ovviamente attraverso il sito dell’Agenzia delle Entrate, come è stato già fatto nel passato, delle “procedure” segnalate dagli utenti ZeroLimit ed emanuelep ?
Hanno paura a dirlo a tutta l’Italia?
NO, devono essere loro (Sogei o Agenzia) a spiegarmi cosa e come si deve fare in attesa che venga "aggiustato" il DT!!

iMac (Retina 4K, 21.5-inch, Late 2015) Mod.16,2 - Processore 3,1 GHz Intel Core i5 (i5-5675R) CPU 4-core
Memoria 8 GB 1867 MHz DDR3 - Scheda grafica Intel Iris Pro Graphics 6200 1536 MB
sistema presente: macOS MONTEREY versione 12.7.4 (21H1123) dal 08/03/2024 ore 09:29

rose
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 12 ott 2017 16:20
Messaggi: 5

Top

bisognerebbe chiamare striscia la notizia, forse si darebbero una mossa...

Avatar utente
marco1968
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 25 ott 2012 16:35
Messaggi: 423
Località: Napoli

Top

ZeroLimit ha scritto:
ven, 29 nov 2019 14:45
Buongiorno a tutti.
Stamattina sono stato chiamato da Sogei (alla quale avevo segnalato il problema con DT) e mi hanno detto che hanno creato un programma apposta esterno per la gestione dei file da inviare e delle ricevute con catalina.
Il file di cui mi hanno indicato il DL è questo:

http://jws.agenziaentrate.it/telematico ... ile127.zip

Io l'ho provato e, per le ricevute, funziona.

Spero di essere stato di aiuto
Ho provato ma non riesco ad installarlo. Mi dice impossibile installare senza spiegare il motivo
Il computer deve aiutare l'uomo, se gli complica la vita...allora è inutile!



iMac M3 24" 16Gb ram SSD 512 mb
macbook pro M1 13
iPhone 14 PRO MAX 128 go
apple watch 4
iPad Air 4 64gb

Simonaice
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 05 dic 2019 08:21
Messaggi: 12

Top

buongiorno a tutti Voi usate tutti Entratel giusto perché' lo stesso problema lo da con Fisconline......aiuto e' da 20 gg che provo ma il nulla assoluto sempre errore 2001, e nelle loro soluzioni(la 30 per essere corretti), dice di reinstallare FileInternet... peccato non spieghino come disinstallarlo.....

Rispondi

Torna a “Desktop Telematico”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti