Problema ignoto MacBook Pro metà 2010 dopo formattazione completa

Per parlare di Mac datati, componenti o periferiche dismesse, Mac OS 9 e le sue applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Nellus
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 01 dic 2019 17:44
Messaggi: 5

Top

Buongiorno a tutti,
sono un nuovo iscritto e ho necessità di chiedervi un aiuto per un problema sul mio vecchio MacBook Pro metà 2010 che non sono riusciti a risolvere neanche in assistenza all’Apple Store.
Decido di formattare il portatile, ristallo il sistema operativo e fin qui nessun problema, il computer parte tranquillamente, mi collego ad internet e noto che Safari non caricava nessuna pagina, logicamente connesso, girava la rotellina arcobaleno e non faceva niente...
decidono di passare dal El Capitain a Sierra, scarico tramite AppleStore il sistema operativo, avvio l’installazione, premetto ci ha messo svariato tempo ad aprire la schermata iniziale, per non so quale motivo prima di avviare l’installazione, cioè prima di dargli il “continua” per avviare l’installazione vera e propria, mando a icona la schermata e il computer di punto in bianco riparte a funzionare in maniera perfetta...
quindi non faccio più l’installazione a Sierra, chiudo tutto, provo a riutilizzare il computer e torna a non funzionare più...
con l’avvio in modalità sicura non ha nessun problema, con l’avvio normale non riesco a risolvere il problema la maggior parte dei programmi, anche quelli ufficiali Apple si bloccano e comincia a girare la rotella arcobaleno...
Da cosa può dipendere??? Credendo fosse un problema di harddisk ne ho comprato uno SSD ma non ho risolto comunque...
Il computer funziona quando avvio l’installazione del nuovo sistema operativo e lo lascio ridotto a icona... se lo chiudo si inchioda e non fa niente...
So che la faccenda spiegarla è contorta ma è così...
Sapete aiutarmi e vi chiedo se vi è mai capitato...
Grazie in anticipo
Alessandro

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Come si comporta avviando da Hard Disk esterno?
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Nellus
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 01 dic 2019 17:44
Messaggi: 5

Top

Non ho provato... 😔

Nellus
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 01 dic 2019 17:44
Messaggi: 5

Top

Cosa ipotizzi??

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Anche se dovrebbe comportarsi diversamente, ipotizzo cavo Sata. Ma potrebbe essere la scheda grafica o anche la RAM.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Nellus
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 01 dic 2019 17:44
Messaggi: 5

Top

Non potrebbe essere anche la batteria???

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Prova da disco esterno intanto. La batteria non originale può addirittura danneggiare la scheda logica. E te ne saresti accorto.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “Hardware Vintage”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti