MAC vs ANDROIDE

Tutto quello che riguarda Catalina

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Scorpione52
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: sab, 12 mag 2018 17:24
Messaggi: 52

Top

Ciao a Tutti....Premettendo che non voglio scoprire "l'acqua calda" ma solo farlo presente qualora qualcuno si trovasse nella situazione in cui mi sono trovato io, ragion per cui comincio dall'inizio per capirci meglio:
Avendo comprato un Mac un anno fa e visto che non mi riconosceva il mio tel. Samsung galaxy ho chiesto qui un aiuto che mi fu dato indicandomi un programma che si chiama Kies, l'ho installato e andava bene.
Qualche mesetto fa con l'aggiornamento di Catalina Kies non ha più funzionato, ho richiesto aiuto qui e mi e stata data qualche indicazione non andata a buon fine, cosi ci rinunciai e avvalendomi di un altro pc che ho.
Qualche settimana fa non dandomi per vinto e continuando a cercare qualcosa che faceva al caso mio ho trovato un programma che non c'è bisogno d'installarlo si chiama "AirMore" ... https://airmore.com/it/ ... va tutto in wi fi
prima si scarica anche l'app. sul tel, sul mac si apre la schermata, si apre l'app sul tel. collegandosi alla rete di casa in modalità wi fi con l'app si scannarizza il codice qr che si fa comparire nella schermata e il gioco e fatto, è
di una funzionalità facile e al tempo stesso bellissima meglio delle altre provate in precedenza.

Spero di non avervi annoiati buona serata a Tutti.

Avatar utente
PeT
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 12 giu 2016 22:51
Messaggi: 394
Località: veˈnɛːsja

Top

Ciao Scorpione52

se qualcuno mi chiede, posso consigliarlo secondo te? Non sembra male come soluzione.
Veramente, molte delle funzionalità offerte da questo software fanno parte dell'OS.. almeno su iPhone.
quindi il massimo sarebbe abbinare l'uso di un'iPhone al Mac.. ti semplifica la vita, credimi.
Per quel che riguarda i prezzi degli smartphone, in rete hai molta scelta e trovi ottimi ricondizionati Apple volendo ..
magari non il modello all'ultimo grido...
Portatile Asus
Ubuntu Studio 20.04
Mac Pro 6.1in riparazione.

Avatar utente
Scorpione52
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: sab, 12 mag 2018 17:24
Messaggi: 52

Top

Ciao PeT

Per quanto riguarda se è affidabile per l'esperienza che sto avendo con questo programma, ti dico SI puoi consigliarlo
tranquillamente ed è un ottima soluzione oltre che semplice per collegarsi e come funzionalità.

Per quanto riguarda i tuoi consigli di prendere un iPhone l'ho scartata da molto tempo perchè non ho grande esigenze
quotidiane con il tel. difficilmente lo uso fuori, a casa ho il pc più il Mac conclusione con il Galaxy ne ho d'avanzo,
in parole povere non sono uno di quella multitudine che si vede in giro che cammina guardando il tel.
il tel. non deve "rubarmi" la mia vita quotidiana.

Ti auguro una buona serata

Avatar utente
PeT
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 12 giu 2016 22:51
Messaggi: 394
Località: veˈnɛːsja

Top

Scorpione52 ha scritto:
gio, 21 nov 2019 21:10
...non sono uno di quella multitudine che si vede in giro che cammina guardando il tel... non deve "rubarmi" la mia vita quotidiana.
Concordo pienamente. Hai ragione.
Grazie per i consigli.
Ciao !
Portatile Asus
Ubuntu Studio 20.04
Mac Pro 6.1in riparazione.

Rispondi

Torna a “macOS Catalina 10.15”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti