Istat Menus n. core e % utilizzo

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Pingus
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 13 ott 2018 16:56
Messaggi: 2663

Top

Poi gentilmente qualcuno sposta tutto in un topic su software con titolo Istat Menus n. core e % utilizzo grazie altrimenti mi sgrida Egli :D

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5278

Top

Pingus ha scritto:
mar, 12 nov 2019 09:56
Una volta Handbrake...
Ti sei perso per strada, Pingus :) . Il punto non era questo ma il fatto che in Istat Menus sia che scelgo visualizzazione 0-100% oppure 0-800% alla fine propone sempre la stessa schermata CPU con le stesse percentuali. Come esempio ho riportato Handbrake che usa circa il 700% della CPU e esce così anche se in Istat Menus seleziono visualizzazione 0-100%.

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Mojave 10.14.6
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Pingus ha scritto:
mar, 12 nov 2019 09:58
Poi gentilmente qualcuno sposta tutto in un topic su software con titolo Istat Menus n. core e % utilizzo grazie altrimenti mi sgrida Egli :D
:thumbleft:
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
Pingus
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 13 ott 2018 16:56
Messaggi: 2663

Top

Al limite mi sono perso nel ghiaccio polare, non in strada :-P

Se hai un'app nella quale puoi gestire il n. di core per eseguire una certa operazione, puoi confrontare meglio il risultato.
Se i core vengono usati contemporaneamente (praticamente quasi sempre), la differenza magari da un grafico, non la noti.
Se imposto un core per una macchina virtuale e faccio il "test" posso giudicare meglio la situazione che ottengo dai grafici.
Idem se provo ad usare 1 core, 2 core, 4 core, 8 core con app tipo MacX Video Converter Pro, per verificare la differenza dei grafici/percentuali ottenuti con iStat Menus.


PS: grazie scialla!

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5278

Top

Pingus ha scritto:
mar, 12 nov 2019 14:12
Se hai un'app nella quale puoi gestire il n. di core per eseguire una certa operazione, puoi confrontare meglio il risultato. ...
Uhm sarà anche vero, ma a me pare che se scelgo la visualizzazione di Istat Menus a 0-100% e poi una app (Handbrake nel mio caso ma ne va bene una qualsiasi che impegni molto la CPU) mi segna un valore di 700% il problema sia evidente. Se scelgo di visualizzare 0-100% nessuna applicazione dovrebbe mostrare valori superiori al 100%...

Siamo tutti d'accordo oppure sono io che non ho capito ancora come dovrebbe funzionare la cosa?

Avevo chiesto se qualcuno poteva fare una prova analoga, mettere visualizzazione 0-100% su Istat Menus e vedere una app golosa di CPU che valore segnava.

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Mojave 10.14.6
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Avatar utente
Pingus
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 13 ott 2018 16:56
Messaggi: 2663

Top

verifica anche con activity monitor di macos la situazione reale https://imgur.com/a/UqxBkCs

ok, proverò

dalle tue prime tre immagini avevo capito la situazione, ma non esattamente come fai vedere nell'ultima immagine postata

se quella immagine si riferisce all'impostazione al 100% allora c'è qualcosa di strano

hai però almeno fatto un logout dopo la nuova impostazione?
o chiusura riapertura app

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], SemrushBot [Bot], Yandex [Bot] e 8 ospiti