Dopo uBlock Origin cosa usate in Safari?

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
spock
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 15 mar 2011 14:36
Messaggi: 293

Top

Come credo molti sappiano, uBlock Origin (da non confondere con uBlock) non funzionerà più su Safari 13 (e credo nemmeno su Chrome mentre su Firefox ok). Che si aggiunge alla lista di funzioni non più disponibili su Safari (pin di pinterest, etc ) e altre su firefox (profile switcher, ...).

(come al solito su https://www.reddit.com/r/uBlockOrigin/c ... rigin_and/ ci sono thread molto interessanti sul tema)

Capita. Immagino faccia parte della politica di apple sempre più propensa a limitare terze parti.

Ho provato adguard ma mi sembra un tantino invasivo, nel senso che è di fatto indipendente come funzione dalla apertura di safari (si attiva al login e compare icona sulla barra menu di apple).

Presenta molte estensioni attivabili. Io al momento ho selezionato solo la Adguard 1.5.4 e icona Adguard (ma ci sono opzioni che ti consigliano di attivare come Ad. Privacy, Other, Security, Social, ...).

Voi cosa usate su Safari?

Avatar utente
RickS
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 04 mag 2008 19:42
Messaggi: 1244

Top

Io sto usando AdGuard for Safari che è diverso da AdGuard per Mac, funziona abbastanza bene, comunque sto notando che l’ultima versione di Safari già di suo blocca più della precedente, anche se non quanto AdGuard.
*******************************
Vendo MacBook pro 15 Touch 2016 - 2,9 GHz Quad-Core Intel Core i7
Radeon Pro 460 4 GB Ram 16 GB SSD 1TB
Educazione, comprensione e pazienza sono i presupposti di comunicazione riuscita
Mai confondere l'educazione con la debolezza
In caso di emergenza chiamatemi digitando sul mio avatar il numero 555-610610

Avatar utente
spock
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 15 mar 2011 14:36
Messaggi: 293

Top

RickS ha scritto:
ven, 08 nov 2019 13:31
Io sto usando AdGuard for Safari che è diverso da AdGuard per Mac, funziona abbastanza bene, comunque sto notando che l’ultima versione di Safari già di suo blocca più della precedente, anche se non quanto AdGuard.
Mi hai fatto venire il dubbio e sono andato a controllare.
Confermo che la versione montata è adguard per safari (che però si attiva anche prima che Safari sia acceso ... da qui la mia sorpresa perchè diverso da ogni altro usato in precedenza o da adguard che usavo su Chrome).

Avatar utente
RickS
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 04 mag 2008 19:42
Messaggi: 1244

Top

Penso che funzioni così perché Apple ha cambiato la logica che sta dietro alle estensioni che ora sono Applicazioni e non più semplici estensioni infatti si trovano dentro alla cartella "Applications" insieme a tutti gli altri programmi altri adblocker mi sembra che si si autolanciano quando tu apri safari,
Io ho scelto nelle preferenze di non farlo avviare al login e lo avvio a meno quando avvio safari, ho messo la sua icona nella toolbar di safari e lo avvio da li, così se lo devo andare su un di quei siti che rivelano gli adblocker anche se sono nella whitelist non ho problemi.
Anche a me AdGuarda pare parecchio invasivo, funziona bene, ma mi da l'impressione che rallenti un po' la navigazione, però non ho mai fatto prove quindi non so sei sia una cosa vera. o solo una impressione.
Ora voglio provare anche 1Blocker.

EDIT:
1Blocker funziona solo con Catalina, quindi per adesso passo.
Potresti provare anche GhosteryLite in passato l'ho provato e non è male.
*******************************
Vendo MacBook pro 15 Touch 2016 - 2,9 GHz Quad-Core Intel Core i7
Radeon Pro 460 4 GB Ram 16 GB SSD 1TB
Educazione, comprensione e pazienza sono i presupposti di comunicazione riuscita
Mai confondere l'educazione con la debolezza
In caso di emergenza chiamatemi digitando sul mio avatar il numero 555-610610

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6205

Top

.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti