Niente app a 32 bit su Catalina

Tutto quello che riguarda Catalina

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Lucio Bragagnolo ha postato un articolo che riassume i concetti che avrei dovuto usare io a proposito dei mitici clienti di Crystal67 se non mi fosse "partito l'embolo".
Qui il post di Crystal67:

viewtopic.php?f=61&t=45980&start=15#p505852

e qui l'articolo in questione:

http://macintelligence.org/blog/2019/10 ... era-costa/

Metà dell'articolo fa una cronologia del passaggio ai 64 bit, che qui riporto:

2006 (Leopard) Comincia il supporto ai 64 bit.
2008 (Snow Leopard) Kernel 32 e 64 bit.
2012 (Mountain Lion) Kernel solo a 64 bit.
febbraio 2015 App Store per iOs accetta solo app a 64 bit.
2017 iOs 11 accetta solo app a 64 bit.
aprile 2018 Comincia ad apparire con frequenza, aprendo un'applicazione a 32, l'avviso che quella applicazione presto non sarà più supportata e va aggiornata.
giugno 2018 Apple annuncia che Mojave sarà l'ultimo S.O. a poter usare applicazioni a 32 bit.
giugno 2019 viene detto in tutte le salse che Catalina non potrà aprire le applicazioni a 32 bit.
ottobre 2019 esce Catalina…

ed un mucchio di persone aggiorna subito anche se l'applicazione più recente che usa per lavorare è del 2006.
E cadono dal pero quando scoprono che non funziona più.
"Eh, ma non lo sapevo…"

Esprimere in modo edulcorato quello che penso io di queste persone probabilmente mi costerebbe un ban a vita da questo forum :D , ma mi è piaciuto quello che ha scritto Albertocchio:
albertocchio ha scritto:
gio, 10 ott 2019 13:22
utonti? letta questa gli utonti se la ridono…
ma come caxxo se fa? non aggiorna uno sgamato e questi che fanno? il primo giorno addirittura…
ma per favore! io li lascerei lì una decina di giorni a lamentarsi.

e un forum di assistenza non dovrebbe ridersela?
se la notizia la dava un sito qualsiasi si rideva per giorni [ai bei tempi].
Effettivamente trovare una scusa per farli aspettare una decina di giorni prima di intervenire mi pare una buona idea. :twisted:

Lasciamo da parte la minoranza di persone candide ed ingenue e pensate alla maggioranza di arroganti "so tutto io" che pensano che tenersi informati sia un delitto punito per legge con la pena di morte.
Voi come vi comportereste?
Seguireste il consiglio di Albertocchio?
Ultima modifica di Paolofast il ven, 11 ott 2019 23:05, modificato 2 volte in totale.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Per la cronaca, visto che non sono cattivo come mi disegnano, già da qualche settimana ho mandato una serie di email circolari a 32 destinatari, persone che seguo, con svariate raccomandazioni sul passaggio a iOs 13 e Catalina, compresa quella di non aggiornare il formato dei promemoria su iOs prima di aver aggiornato a Catalina.
E di aggiornare a Catalina SOLO quando lo comunicherò io.
Finora non ho dato il via al passaggio a Catalina per nessuno, anche se ho già controllato su una buona metà l'esistenza (anzi la non esistenza) di applicazioni a 32 bit.
E non darà il via fino a quando non uscirà almeno il primo aggiornamento di Catalina e sarò sicuro che non dà problemi.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62791
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Lucio, non Luca.

PS: visto che ci siamo si pronuncia Bragagnòlo e non Bragàgnolo nel caso lo doveste incontrare. ;-)

edit: mancava una G :-(
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
RickS
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 04 mag 2008 19:42
Messaggi: 1244

Top

Paolofast ha scritto:
ven, 11 ott 2019 13:46
Per la cronaca, visto che non sono cattivo come mi disegnano, già da qualche settimana ho mandato una serie di email circolari a 32 destinatari, persone che seguo, con svariate raccomandazioni sul passaggio a iOs 13 e Catalina, compresa quella di non aggiornare il formato dei promemoria su iOs prima di aver aggiornato a Catalina.
E di aggiornare a Catalina SOLO quando lo comunicherò io.
Finora non ho dato il via al passaggio a Catalina per nessuno, anche se ho già controllato su una buona metà l'esistenza (anzi la non esistenza) di applicazioni a 32 bit.
E non darà il via fino a quando non uscirà almeno il primo aggiornamento di Catalina e sarò sicuro che non dà problemi.
Parlando di Software House Utonte
Adobe fuori tempo massimo ha detto ai suoi utenti di non aggiornare a Catalina ! ammettendo implicitamente che i suoi programmi di punta non sono ancora pienamente compatibili.
Questo dopo che aveva continuato per mesi a dire che i suoi programmi principali erano a 64 Bit, e non aver dato una chiara risposta ai suoi utenti che chiedevano: " va bene i 64 Bit, ma la compatibilità con Catalina ?"
Se non altro secondo Macity Adobe sta finalmente rilasciando la versione migliorata dell'Applicazione "Creative Cloud" e almeno a quello che si legge sul alcuni forum questa versione dovrebbe essere compatibile con Catalina, quella precedente aveva seri problemi esistenziali sopratutto se uno faceva una installazione da zero si di Catalina che di Adobe Creative Cloud, e il problema era il solito di tanti altri programmi Adobe, e non solo, alcuni pezzi erano a 64 Bit ma altri erano a 32Bit.
*******************************
Vendo MacBook pro 15 Touch 2016 - 2,9 GHz Quad-Core Intel Core i7
Radeon Pro 460 4 GB Ram 16 GB SSD 1TB
Educazione, comprensione e pazienza sono i presupposti di comunicazione riuscita
Mai confondere l'educazione con la debolezza
In caso di emergenza chiamatemi digitando sul mio avatar il numero 555-610610

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31266
Località: Sicilia

Top

Paolofast ha scritto:
ven, 11 ott 2019 13:35
..... Lasciamo da parte la minoranza di persone candide ed ingenue e pensate alla maggioranza di arroganti "so tutto io" che pensano che tenersi informati sia un delitto punito per legge con la pena di morte.
Voi come vi comportereste?
Seguireste il consiglio di Albertocchio?
Beh, dipende.
Se avessi a che fare con questo secondo tipo di persone (quasi) ogni giorno io non so proprio come mi comporterei, credo che deciderei volta per volta, ma in forum di aiuto tecnico (e in particolare in un forum come il nostro) non possono esserci dubbi, cercherei di dare una mano, ovviamente nei limiti del possibile.


Cosa che del resto ho fatto anche "in quel caso", senza peraltro ricevere alcun riscontro (almeno per ora) ....

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

fragrua ha scritto:
ven, 11 ott 2019 15:17
Lucio, non Luca.

PS: visto che ci siamo si pronuncia Braganòlo e non Bragàgnolo nel caso lo doveste incontrare. ;-)
Corretto, grazie.
Sbagliare i nomi è sempre stata una mia specialità, fin da bambino. :D
La prossima volta, copia e incolla. :D :D
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Kernel Panic ha scritto:
ven, 11 ott 2019 17:08
Beh, dipende.
Se avessi a che fare con questo secondo tipo di persone (quasi) ogni giorno io non so proprio come mi comporterei, credo che deciderei volta per volta, ma in forum di aiuto tecnico (e in particolare in un forum come il nostro) non possono esserci dubbi, cercherei di dare una mano, ovviamente nei limiti del possibile.
Sul forum nessun dubbio.
Senza se e senza ma.

Io intendevo persone che ti chiamano per andare fisicamente da loro a fare assistenza, spesso dandoti la colpa perché quel giorno non ti sei alzato all'alba per andare da loro a impedire di aggiornare, perché avresti dovuto capire che l'avrebbero fatto (leggendo in una sfera di cristallo la sera prima, ovviamente).
Se non ero stato chiaro prima, chiedo venia e spero di aver spiegato meglio.
Kernel Panic ha scritto:
ven, 11 ott 2019 17:08
Cosa che del resto ho fatto anche "in quel caso", senza peraltro ricevere alcun riscontro (almeno per ora) ....
Veramente matt ha detto:
mattleega ha scritto:
mer, 09 ott 2019 17:14
Ciao Stefy, il problema è risolvibile solo tornando a prima dell'aggiornamento.
Ovviamente, NON hanno un b-up, vero?
Di più, su un Forum che i clienti di Stefania non credo leggano, non si può fare.
Nessuno però si è offerto di andare fisicamente da loro, nelle vicinanze di Milano, ad operare.
Chissà perché.

Solo Pingus ha scritto questo:
Pingus ha scritto:
mer, 09 ott 2019 15:06
Se non trovano nessuno, poi dimmelo. Scrivimi su whatsapp che facciamo prima. Cerco qualcuno.
Chissà come è andata.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
Pingus
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 13 ott 2018 16:56
Messaggi: 2663

Top

Comunque si chiama Lucio Bragagnolo.
Per gli amici Loox.
L'accento sulla penultima sillaba.

Franz sei riuscito a correggere, sbagliando a scrivere :D ahahah

albertocchio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 12 giu 2014 22:43
Messaggi: 4044
Località: illuminato d'immenso

Top

sant'iddio ƒranz… farsi prendere così in castagna da pingo-pongo… ora le ho viste proprio tutte.
e se non approfittate del mio intervento sarebbe meglio, ero in giornata buona ma ora me ne pento amaramente.
nessuna pietà per gli imbrasiliani [è portoghese, per chi non possiede il dizionario alb/forum/web].
e a dirla tutta sono ri-uscito dalla grotta momentaneamente solo per bloccarne definitivamente l'accesso.
tanti insulti a tutti.

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Mi sto andando a fare due orecchiette con pancetta e cavolo nero.

A dir la verità non nutro timori sull'uso della pancetta.
Non solo è "matura", ha almeno un paio di mesi, ma l'ho comprata per precauzione l'altra settimana.
Non dovrebbe creare problemi.

Le orecchiette, aia, sono non solo pasta fresca, ma anche comprate ieri.
Eh, me la rischio, avrei dovuto aspettare almeno il primo aggiornamento.
Alla cassa del negozio, però, mi hanno detto che ancora nessun cliente ne aveva denunciato incompatibilità.

Per il resto sono spericolato.
I pomodori li ho colti oggi pomeriggio, nel mio orto.
E, veramente da pazzi, il cavolo nero lo vado a raccogliere proprio adesso.

Speriamo non esploda.
Forse dovrei dare retta a quelli che dicono che sarebbe meglio impiattare su un piatto esterno...

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31266
Località: Sicilia

Top

Paolofast ha scritto:
ven, 11 ott 2019 17:40
.... Io intendevo persone che ti chiamano per andare fisicamente da loro a fare assistenza, spesso dandoti la colpa perché quel giorno non ti sei alzato all'alba per andare da loro a impedire di aggiornare, perché avresti dovuto capire che l'avrebbero fatto (leggendo in una sfera di cristallo la sera prima, ovviamente).....
Casi limite da come li descrivi, materia da sketch per comici del vecchio avanspettacolo, immagino esistano ai fini statistici ma non so quanto numerosi possano essere .....

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Kernel Panic ha scritto:
ven, 11 ott 2019 20:49
... materia da sketch per comici del vecchio avanspettacolo...
Che ci vuoi fare.

Quando il livello delle discussioni è quello del ripara i permessi e aggiorna una versione per l'altra...
... A me viene questo tipo di appetito

Immagine

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62791
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Ho aggiunto la G mancante. Mettiamoci un punto ora. :-D

Punto G
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Kernel Panic ha scritto:
ven, 11 ott 2019 20:49
Casi limite da come li descrivi, materia da sketch per comici del vecchio avanspettacolo, immagino esistano ai fini statistici ma non so quanto numerosi possano essere .....
Disgraziatamente sono sono tanti, tantissimi.
Quando ho letto questo mi sono identificato nell'autore:

http://ioegliutonti.blogspot.com/

che tra l'altro ad un certo punto ha cambiato mestiere perché non li reggeva più.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
iStefano
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 dic 2009 10:30
Messaggi: 8279
Località: Pomigliano D'Arco (NA)

Top

Contatta:
Amen 🙏

Scrivo su iMaccanici con TapaTalk per MacBook Air

Rispondi

Torna a “macOS Catalina 10.15”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti