Mi trasferisco, da IMAC a windows: esportare password, account mail e posta.

macOS Mojave (versione 10.14) è la quindicesima versione del sistema operativo macOS sviluppato da Apple .
Include subforum per le versioni precedenti di macOS e OS X.

Moderatore: ModiMaccanici

lucianocrimi
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 12 ago 2013 17:19
Messaggi: 80

Top

pierospanu ha scritto:
gio, 12 set 2019 19:15
massimob ha scritto:
gio, 12 set 2019 17:34
lucianocrimi ha scritto:
gio, 12 set 2019 17:16
Ciao, quanto hai speso e i benefici quali sono? Io per aprire openoffice devo attendere circa un minuto. Per photoshop non ne bastano 3 di minuti.

Per aprire una cartella a volte ci sta 10 secondi.

Inoltre quanto può andare avanti ancora visto che è del 2013?
quanto può andare avanti?
Quanto può andare avanti? MOLTI ANNI!

Io ho: un IMac 21,5" del 2009; un Macbook 13" pro del 2012; un Mac mini del 2015. Tutti aggiornati al massimo della RAM ed aggiunta di SSD.
Vanno velocissimi, nessuna necessità di cambiarli.
Dipende però anche da ciò che ci vuoi fare: certo, se vuoi giocare con l'ultimo arcade con supergrafica, qualche rallentamento c'è.
Per l'aggiornamento ho provveduto in tutti i casi da solo; ti consiglio di consultare IFixit:
https://www.ifixit.com
Le procedure descritte passo-passo sono molto accurate e dettagliate (basta conoscere l'inglese!).
Ho speso solo il costo dei singoli SSD e dei banchi di RAM. Gli attrezzi necessari (microcacciaviti ed eventualmente ventose per lo schermo dell'IMac) si trovano facilmente in un Brico.
Se vuoi affidarti ad un tecnico spenderai certamente un bel pò di più.

Ciao

Piero
No, non me la sento di metterci mano. Sono andato da un tecnico. Con 180 euro mi mette un hard disk ssd da 500 gb e la ram me la aggiorna da 8 a 16 gb.

Mi ha anche informato che si corre il rischio di non avere gli aggiornamenti di apple. Se apple non riconosce l'hard ware si potrebbe avere problemi.

Avatar utente
pierospanu
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mar, 09 feb 2016 20:58
Messaggi: 694
Località: regno di sardegna

Top

lucianocrimi ha scritto:
gio, 12 set 2019 19:40
Mi ha anche informato che si corre il rischio di non avere gli aggiornamenti di apple. Se apple non riconosce l'hard ware si potrebbe avere problemi.
Cosa del tutto non vera.
Gli aggiornamenti avvengono solo con il controllo del S.O. installato nella macchina, non conta l'hardware.
Gli aggiornamenti dei S.O. delle mie macchine avvengono regolarmente senza problemi.
Piuttosto prima di provvedere all'aggiornamento (da solo o dal tecnico) ricorda di fare un backup completo con TM o CCC su un supporto esterno, non si sa mai ...

Ciao

Piero

lucianocrimi
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 12 ago 2013 17:19
Messaggi: 80

Top

Grazie a tutti, gli ho messo un hard disk da 500 gb SSD e raddoppiata la ram. Per ora va benissimo. E' tornato come era all'inizio.

Ho però un problema con la posta elettronica, ho salvato la cartella MAIL e ora l'ho riposizionata ma le cartelle SMART non appaiono.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31266
Località: Sicilia

Top

Tutto è bene quel che finisce bene, possiamo dire, e l'ultimo modifichi quel titolo iettatorio ..... :wink:



Per il problema della posta apri un nuovo topic in "Software" e spiega meglio il problema.

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5258

Top

Kernel Panic ha scritto:
sab, 05 ott 2019 17:44
... e l'ultimo modifichi quel titolo iettatorio ..... :wink:
Propongo: "Passare da iMac a Windows? Giammai... Basta montare un SSD e il Mac vola!"

:D

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Mojave 10.14.6
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62789
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
lucianocrimi ha scritto:
sab, 05 ott 2019 13:56
Grazie a tutti, gli ho messo un hard disk da 500 gb SSD e raddoppiata la ram. Per ora va benissimo. E' tornato come era all'inizio.

Ho però un problema con la posta elettronica, ho salvato la cartella MAIL e ora l'ho riposizionata ma le cartelle SMART non appaiono.
fragrua ha scritto:
gio, 12 set 2019 16:47
Un missile se ci installi l'SSD al posto di quella chiavica di disco rotazionale. Di dove sei?
:-) Mi fa piacere!
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Zacksit
Stato: Non connesso
Expert Translator
Expert Translator
Avatar utente
Iscritto il: mar, 16 dic 2014 17:14
Messaggi: 1742
Località: Kaputt Mundi

Top

lucianocrimi ha scritto:
sab, 05 ott 2019 13:56
Ho però un problema con la posta elettronica, ho salvato la cartella MAIL e ora l'ho riposizionata ma le cartelle SMART non appaiono.
Come è già stato suggerito, per il problema della post@ dovresti aprire un nuovo argomento sotto software.

ƒaxus, sono fermo a El Capitan, quindi non saprei se questo tuo vecchio consiglio è valido anche per Mojave e neanche se risolverebbe il problema di luciano, ma forse sì, magari con qualche accorgimento del caso? viewtopic.php?f=9&t=31112#p323738
For every complex problem there is an answer that is clear, simple, and wrong. ― H.L. Mencken
Sometimes it is the people no one can imagine anything of, who do the things no one can imagine. ― Alan Turing

iMac 21,5" 2019 - MacBook Pro 15" 2008 + 3 lingue fluenti, + 1 facciamo che me la cavo, + 1 solo dopo qualche birra

Avatar utente
iStefano
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 dic 2009 10:30
Messaggi: 8279
Località: Pomigliano D'Arco (NA)

Top

Contatta:
lucianocrimi ha scritto:
sab, 05 ott 2019 13:56
Grazie a tutti, gli ho messo un hard disk da 500 gb SSD e raddoppiata la ram. Per ora va benissimo. E' tornato come era all'inizio.
Saresti passato da un bolide senza problemi, a notti insonne nel gestire il bidè

Scrivo su iMaccanici con TapaTalk per MacBook Air

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Zacksit ha scritto:
dom, 06 ott 2019 09:42
... non saprei se questo tuo vecchio consiglio è valido anche per Mojave e neanche se risolverebbe il problema di luciano...
In linea di massima sì (non ho letto il topic, rispondo e basta, senza analizzare il problema).

Di massima, perché i file indicati che sono quelli nella sostanza potrebbero aver cambiato nome.
O essere di più, spesso nei sistemi aggiornati una funzione una volta affidata ad uno viene distribuita su più file.

Però se è possibile utilizzare iCloud, è meglio

Edit: ho corretto, dopo che KP l'ha osservato, avevo detto Assistente Migrazione per un lapsus
Ultima modifica di faxus il dom, 06 ott 2019 16:02, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31266
Località: Sicilia

Top

È meglio che l'utente apra un nuovo topic ma che io ricordi, da Sierra in avanti, quindi anche per Mojave, password del portachiavi e account di posta possono essere riconfigurati rapidamente tramite sincronizzazione con iCloud.

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Kernel Panic ha scritto:
dom, 06 ott 2019 14:43
... tramite sincronizzazione con iCloud.
Giusto, ho avuto un lapsus, correggo.
Avevo detto AM invece che iCloud....

Avatar utente
Zacksit
Stato: Non connesso
Expert Translator
Expert Translator
Avatar utente
Iscritto il: mar, 16 dic 2014 17:14
Messaggi: 1742
Località: Kaputt Mundi

Top

Visto che ho chiesto io per luciano, vi ringrazio io

GraziA
For every complex problem there is an answer that is clear, simple, and wrong. ― H.L. Mencken
Sometimes it is the people no one can imagine anything of, who do the things no one can imagine. ― Alan Turing

iMac 21,5" 2019 - MacBook Pro 15" 2008 + 3 lingue fluenti, + 1 facciamo che me la cavo, + 1 solo dopo qualche birra

Rispondi

Torna a “macOS Mojave 10.14”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti