Gruppo di continuità UPS APC e ronzio

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Trystero
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 lug 2019 10:45
Messaggi: 515

Top

Il mese scorso l'UPS APC RS 800 ha smesso di funzionare dopo un cambio di batteria. Overload continuo senza niente collegato.
Ho chiesto al negozio, dove avevo acquistato sia APC che batteria nuova, se ordinando un nuovo APC 950 avrei potuto restituire la batteria non compatibile (quella dell'800 va solo su quel modello e sul 1000, entrambi non più in produzione). Mi hanno detto di no, e ho rimpianto di non aver fatto l'acquisto su Amazon.

Ho trovato un RS 800 usato a 40 Euro su Subito.it, ricevuto, montato la batteria nuova... tutto OK.
Se non fosse che mi è già successo tre volte di sentire un ronzio, che dura qualche secondo, provenire dall'UPS e contemporaneamente anche dal MacPro 2013 o dal monitor LaCie che è accostato (in questo caso dovrebbe essere qualcosa in basso a destra, dove c'è l'interruttore).
E la cosa mi ha preoccupato.
E' il ronzio che di solito si sente nell'UPS alla prima accensione, che stavo attento a fare senza avere niente di collegato.

Possibile che siano sbalzi di tensione? ma cosa è che produce quel ronzio nel MacPro o nel monitor? qualche circuito o componente che può danneggiarsi?
All'UPS ho collegato solo il Mac, il monitor e un hub USB3 con gli HD esterni da 2.5".

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti