Malware in eBay? quale adblocker sicuro posso installare con Sierra?

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Trystero
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 lug 2019 10:45
Messaggi: 515

Top

Da quando sono passato da El Capitan a Sierra in Safari non ho reinstallato un adblocker.
Quelli che ho trovato in AppAStore mi sembra che adesso funzionino in modo diverso, e soprattutto vogliono gestire troppe cose private come contatti e dati inseriti.

L'effetto che ho notato subito è che in Ebay escono continuamente finestre con inviti ad aggiornare Flash, chiaramente malware. Si aprono in modo random, non legate a particolari link o pulsanti.

Quale adblocker "sicuro" posso installare?

Curzio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 09 lug 2009 13:15
Messaggi: 1882

Top

Io ho messo Magic Lasso. Non dà noia e funzia

Avatar utente
Alberto.G
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: dom, 22 gen 2017 20:34
Messaggi: 3088
Località: Fvg

Top

Trystero ha scritto:
mer, 11 set 2019 18:01
Da quando sono passato da El Capitan a Sierra in Safari non ho reinstallato un adblocker.
....
Quale adblocker "sicuro" posso installare?
Ti rimando a questo mio link di un paio d'anni fa:

viewtopic.php?f=9&t=40274

Può esserti utile!

iMac (Retina 4K, 21.5-inch, Late 2015) Mod.16,2 - Processore 3,1 GHz Intel Core i5 (i5-5675R) CPU 4-core
Memoria 8 GB 1867 MHz DDR3 - Scheda grafica Intel Iris Pro Graphics 6200 1536 MB
sistema presente: macOS MONTEREY versione 12.7.4 (21H1123) dal 08/03/2024 ore 09:29

Avatar utente
Trystero
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 lug 2019 10:45
Messaggi: 515

Top

Alberto.G ha scritto:
mer, 11 set 2019 23:23
Ti rimando a questo mio link di un paio d'anni fa...
Grazie, ma quelli consigliati li ho provati.
Con El Capitan/Safari usavo UBlock Origin ma ora con Sierra non compare più l’icona anche se il plugin si trova ancora nella cartella Safari in Libreria.
Ho provato Adblock Plus, ma anche così non vedo l’icona nella barra di Safari e dunque non posso agire sui diversi siti.

Ora ho installato AdGuard ma anche questo non trovo le funzioni necessarie nel caso voglia mettere un sito in white-list.
Oppure non ho capito come funzionano adesso gli adblocker con la versione aggiornata di Safari.

---
P.S. per sbaglio avevo inviato nell'altra discussione questa risposta

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Trystero ha scritto:
gio, 12 set 2019 11:46
con Sierra non compare più l’icona anche se il plugin si trova ancora nella cartella Safari in Libreria.
Vai sulla barra dove dovrebbe esserci l'icona, tasto destro --> "Personalizzala barra degli strumenti…".
Si apre un pannello dove dovresti vedere l'icona di UBlock Origin. Prendila e trascinala nella barra.
Con il mio Safari ha funzionato.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
Trystero
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 lug 2019 10:45
Messaggi: 515

Top

Paolofast ha scritto:
gio, 12 set 2019 14:55
Vai sulla barra dove dovrebbe esserci l'icona, tasto destro --> "Personalizzala barra degli strumenti…". Si apre un pannello dove dovresti vedere l'icona di UBlock Origin. Prendila e trascinala nella barra.
Niente, non c'è nessuna icona.
Però ho disinstallato e poi installato di nuovo AdGuard, ora l'icona compare nella barra degli strumenti di Safari. Proverò questo.

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot], Google [Bot] e 15 ospiti