Netgear d 6004 su rete FTTC

Il Mac e le reti

Moderatore: ModiMaccanici

antoniotrevi
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 16 set 2016 03:56
Messaggi: 53

Top

Salve. Ho stipulato un contratto con il provider La 3, venuto il tecnico in casa collegato la rete di casa alla cabina fibra sulla strada. Ho in casa un netgear D6400 che vorrei usare. Ma nonostante abbia impostato nel pannello di controllo VDSl non funziona, che faccio? Il modem sò funzionare con le reti FTTC . Ho cercato in rete e trovato i parametri da immettere nel panello di controllo del modem.

"Come configurare modem Wind/3 per fibra FTTC
Se hai una connessione in fibra FTTC (Fiber to the Cabinet, con il collegamento ottico che arriva fino alla cabina di strada, mentre l’ultimo tratto di linea telefonica è sempre in doppino di rame) i parametri della linea sono i seguenti:
VLan: 835
Protocol: PPPoE
PPPoE usr: benvenuto
PPPoE pwd: ospite
Encapsulation: LLC
MTU: 1492
Keep Alive: on
NAT: enabled
IGMP: enabled
"


Alcune voci come "MTU" o "IGMP" mancano nel pannello di controllo del modem netgear. Dove trovarle ?

antoniotrevi
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 16 set 2016 03:56
Messaggi: 53

Top

Fatto il reset del modem e rifatta la procedura d'installazione ponendo attenzione sul selezionare (nell'opzione avanzate della primissima schermata) VDSL ,avviato genius , ho risolto.

Magari può essere utile per un altro utente nella mia situazione. :)

un saluto


p.s. VDSL è la fibra da 100/200 Mbit al secondo, la FTTC. Non la più performante FTTH n cui ti portano il cavo della fibra dentro casa. :wink:

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62794
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Grazie antoniotrevi per aver condiviso la soluzione! :-)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “Networking”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti