Cosa avete toccato?

Considerazioni, suggerimenti, problemi con il sito o forum. Insomma se qualcosa non va ditelo!

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

mattleega ha scritto:
lun, 19 ago 2019 17:13
.... Provato anche a dire che l'ho dimenticata, qui addirittura, non mi riconosce come utente ....
Il fatto che tu non sia riconosciuto come utente già esistente e registrato nel database però non mi sembra abbia attinenza con il problema cookie, o sbaglio?




Bifolco di Poggio V. ha scritto:
lun, 19 ago 2019 17:29
Mammamia, guardate il Suo avatar...
Effettivamente quell'avatar fa spavento .... :shock:

Avatar utente
Predaforte
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mer, 15 apr 2015 09:05
Messaggi: 18
Località: Castellamare di Stabia

Top

Secondo me, si sta proprio incazzando.

Meno male che ho passato lo scettro.
Ops, mi è parso di vedere Un Giovanni passare trafelato all'imbarco aereo per Bogotà... :shock:
L'unico vero "admin"

Avatar utente
Bifolco di Poggio V.
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: sab, 30 giu 2018 09:35
Messaggi: 6

Top

Mi chiedo quali forze oscure riuscirà ora a scatenare il Micio Malefico.

Immagine

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Kexino bellooooooo, :cat: :cat:

dove sei?
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

mattleega ha scritto:
lun, 19 ago 2019 17:54
Kexino bellooooooo, :cat: :cat:

dove sei?
sto indagando.. il tuo account sul sito e sul forum combaciano, quindi hai sicuramente sbagliato password!
Il cerchio si restringe. Sono sicuro che un plugin che hai (che sto controllando) impedisca il tracciamento da imaccanici.org a imaccanici.org/forum. Appena lo becco, te lo comunico!

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

però però però.. una cosa mi fa strano.

Immagine

:arrow: Il forum lo visualizzi male. Vedi ad esempio la barra di navigazione celestina sotto il logo.. non è così "grossa", ma è molto più snella..
:arrow: I cookie che scarichi sono quelli esatti, ma comunque non funzionano..
:arrow: anche con tutte le estensioni e app disabilitate, non ti funziona lo stesso..
:arrow: e cosa ancora più assurda, non vedo l'indicatore del certificato SSL vicino all'indirizzo del Forum!!!

C'è qualcosa che non mi convince affatto, in primis il primo punto.. Perchè visualizzi in quel modo il Forum?
Ma per caso forzi la navigazione non criptata?? (se si, COME?)

Altra cosa: puoi mandarmi una schermata di questa pagina di Firefox?
:arrow: about:preferences#privacy

Grazie!

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

kext ha scritto:
dom, 18 ago 2019 09:17
Difatti tutti gli altri addon.. mai comunicati!
mattleega ha scritto:
dom, 18 ago 2019 09:20
Cosa sono gli addon?
Immagino si riferisca alle estensioni che puoi aver installato nel tuo browser ....



kext ha scritto:
lun, 19 ago 2019 22:19
:arrow: e cosa ancora più assurda, non vedo l'indicatore del certificato SSL vicino all'indirizzo del Forum!!!
Se ti riferisci a quel piccolo catenaccio che si vede sulla sinistra nell'indirizzo di una pagina web io lo vedo solo nell'url della home page del sito, non nelle pagine del forum.

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

kext ha scritto:
lun, 19 ago 2019 22:19
:arrow: e cosa ancora più assurda, non vedo l'indicatore del certificato SSL vicino all'indirizzo del Forum!!!
Quello non lo vedevo anch'io fino a 5 minuti fa, perché arrivavo qui da uno dei preferiti di Safari, che aveva ancora memorizzato l'indirizzo che inizia con http:// invece di https://.
L'ho corretto ed il "lucchetto" è comparso.
Ma qui sorge il dubbio: non ci dovrebbe essere un redirect che manda "https://www.imaccanici.org/" a "https://www.imaccanici.org/"?
Perché se c'è non funziona.

Nel frattempo, un consiglio a tutti: controllate i vostri preferiti e se nell'URL de iMaccanici manca la "s", mettetela.

EDIT: il "lucchetto" del certificato compare solo durante il caricamento della pagina del Forum, per poi scomparire a pagina caricata.
Negli altri siti (e nella homepage de iMaccanici) rimane anche a pagina caricata.

EDIT2: Controllato con Firefox. Sul sito compare un bel lucchetto verde, nel forum c'è un lucchetto grigio con il triangolo giallo di allarme. Chiedendo informazioni mi dice che la connessione non è sicura (Solo Forum)
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

.
.
.
Kext, mi dovresti per favore fornire un indirizzo email ove si possano aggiungere file di immagini velocemente.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

kext ha scritto:
lun, 19 ago 2019 22:19
...
Ma per caso forzi la navigazione non criptata?? (se si, COME?)

Altra cosa: puoi mandarmi una schermata di questa pagina di Firefox?
:arrow: about:preferences#privacy

Grazie!


Navigazione non criptata???????

cazz'è?

A questo punto, dopo averci pensato lungamente e profondamente, mi sentirei di garantire che quella cosa (navigazione non criptata) io non la faccio. :D

La barra azzurrina, diventa larga quando visiono l'inizio pagina.
Se scendo, come si nasconde la barra del titolo, si restringe:




Immagine
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Comunque,

dopo tre giorni, con Cookie (appa) spenta, devo loggarmi ogni volta per entrare nel forum.
Il Sito, invece, funziona correttamente e mi riconosce.

Ieri abbiamo (Franz :) :) ) azzerato le pass poiché non riuscivo più ad accedere.
Ho rimesso quella che avevo e non ha battuto ciglio.

Variante n° 1.569.432bis:
Ora invece, nonostante io sia a fine pagina ed anche scorrendola tutta, la barra azzurrina del forum, rimane a larghezza doppia.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

E per finire, alle 11:07 di martedì 20 agosto, il forum ricomincia a riconoscermi e a farmi entrare senza Log.

A voi la sentenza... :)

Inutile dire che nel frattempo, nulla ho toccato salvo reimpostare ieri pomeriggio la pass che Franz mi aveva, dietro mia richiesta, azzerata.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

Trovato. Sono riuscito a riprodurre il tuo problema, sia con che senza Cookie.


Dammi un paio di giorni e ti sistemo il problema a vita.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Immagine
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

mattleega ha scritto:
mar, 20 ago 2019 11:21
Immagine
dovrebbe aver già effetto.. al login ti dovrebbe attivare il certificato SSL..

Rispondi

Torna a “Il Sito”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti