windows 7 bootcamp mojave

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

rampagl
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 13 mag 2019 12:10
Messaggi: 6

Top

Buongiorno a tutti,

Ho appena comprato l'ultima versione dell'imac 27" 5k (processore 6-core a 3 GHz) che mi è stato fornito nativamente con Mojave.
Ho la necessità di lavorare con internet explorer 8, pertanto avevo pensato di fare una piccola partizione con bootcamp in cui installare windows 7.
Purtroppo Mojave non da questa possibilità (ma solo win10), ho allora provato a fare downgrade del mac os prima ad High Sierra e poi anche con Sierra (per procedere a installare win7, poi sarei ripassato a Mojave) ma ho riscontrato notevoli difficoltà prima a reperire il file completo di Sierra/High Sierra (li ho reperiti solo da pagina esterna, su app store non li ho trovati) e poi creare una usb bootable (provato con diskmaker, con terminale e con un altra app) ma alla fine quando riavviavo il sistema operativo tenendo premuto OPTIONS e cercavo di avviare tramite usb mi compariva simbolo di divieto grigio su pannello nero e poi si spegneva l'imac.
Ho già provato a virtualizzare win7 ma non mi soddisfa, lavoro in duplice schermo.

Avete gentilmente suggerimenti, sia se conoscete un metodo per installare win7 su mojave, altrimenti aiutarmi con il downgrade....
grazie

Saluti

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17896
Località: Torino

Top

Da qualche parte avevo letto che avevano rilasciato internet explorer per mac.....
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

rampagl
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 13 mag 2019 12:10
Messaggi: 6

Top

Scialla ha scritto:
lun, 13 mag 2019 12:53
Da qualche parte avevo letto che avevano rilasciato internet explorer per mac.....
Orcabalero questa notizia me l'ero persa, appena riesco provo a vedere risolverebbe in un lampo tutti i miei problemi, avrei però necessità di IE8 e lavorerei su dual monitor...

Rimango però in ascolto se qualcuno riuscisse a darmi una dritta su come fare bootcamp win 7 su mojave, rimane la soluzione più fruibile per me..

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

rampagl ha scritto:
lun, 13 mag 2019 12:33
Ho la necessità di lavorare con internet explorer 8
Perché?
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

Scialla ha scritto:
lun, 13 mag 2019 12:53
Da qualche parte avevo letto che avevano rilasciato internet explorer per mac.....
https://www.imaccanici.org/forum/viewtop ... =9&t=45411

rampagl
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 13 mag 2019 12:10
Messaggi: 6

Top

Paolofast ha scritto:
lun, 13 mag 2019 14:27
rampagl ha scritto:
lun, 13 mag 2019 12:33
Ho la necessità di lavorare con internet explorer 8
Perché?
Accedo a dei server che supportano solo explorer 8 con piena compatibilità...

Bene per edge, ahimè non fa al caso mio...
Ho provato a settare virtualbox al meglio ma su imac 5k con dual monitor è terribile, un lag dietro l'altro.... e devo far girare solo pagine internet!!!!!! :( :(

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31266
Località: Sicilia

Top

rampagl ha scritto:
lun, 13 mag 2019 12:33
.... Avete gentilmente suggerimenti, sia se conoscete un metodo per installare win7 su mojave, altrimenti aiutarmi con il downgrade....
Temo che il downgrade sia impossibile, Apple non permette che in un Mac possa essere installata - neanche in una unità esterna - una versione del sistema operativo più antica di quella che hai trovato preinstallata al momento dell'acquisto.
Lo stesso dicasi per la versione di Windows che può essere installata tramite Assistente Boot Camp su Mojave, non è un limite aggirabile.
Hai provato a modificare temporaneamente l'user agent dal menù "Sviluppo" di Safari?
Immagine
In alternativa proverei a virtualizzare Windows 7 con VMWare Fusion, che non è gratuito ma offre un lungo periodo di prova.

Avatar utente
Alberto.G
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: dom, 22 gen 2017 20:34
Messaggi: 3088
Località: Fvg

Top

rampagl ha scritto:
lun, 13 mag 2019 12:33
Buongiorno a tutti,

Ho appena comprato l'ultima versione dell'imac 27" 5k (processore 6-core a 3 GHz) che mi è stato fornito nativamente con Mojave.
....
Ciao rampagl, ho visto che hai preso il nuovo iMac 27" 5k, ti chiedo se l'hai ordinato così come configurato da Apple, oppure sei andato oltre con una tua personalizzazione?
Hai aumentato la memoria e magari cambiato il sistema di archiviazione (da Fusion Drive a unità SSD) ?
Infatti ho una mezza intenzione di sostituire il mio attuale iMac in firma con il nuovo iMac del 2019, ma ora con il display da 27".
Ti ringrazio in anticipo per quanto vorrai informarmi.

iMac (Retina 4K, 21.5-inch, Late 2015) Mod.16,2 - Processore 3,1 GHz Intel Core i5 (i5-5675R) CPU 4-core
Memoria 8 GB 1867 MHz DDR3 - Scheda grafica Intel Iris Pro Graphics 6200 1536 MB
sistema presente: macOS MONTEREY versione 12.7.4 (21H1123) dal 08/03/2024 ore 09:29

rampagl
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 13 mag 2019 12:10
Messaggi: 6

Top

Kernel Panic ha scritto:
lun, 20 mag 2019 17:39
rampagl ha scritto:
lun, 13 mag 2019 12:33
.... Avete gentilmente suggerimenti, sia se conoscete un metodo per installare win7 su mojave, altrimenti aiutarmi con il downgrade....
Temo che il downgrade sia impossibile, Apple non permette che in un Mac possa essere installata - neanche in una unità esterna - una versione del sistema operativo più antica di quella che hai trovato preinstallata al momento dell'acquisto.
Lo stesso dicasi per la versione di Windows che può essere installata tramite Assistente Boot Camp su Mojave, non è un limite aggirabile.
Hai provato a modificare temporaneamente l'user agent dal menù "Sviluppo" di Safari?
Immagine
In alternativa proverei a virtualizzare Windows 7 con VMWare Fusion, che non è gratuito ma offre un lungo periodo di prova.
Che brutte notizie... :(
Non ho provato a modificare temporaneamente l'user agent dal menù "Sviluppo" di Safari, come potrebbe aiutarmi??
Ho provato a virtualizzare con virtual box ed è stato un completo fallimento, lentissimo e pieno di lag (devo usare dual monitor).
oltretutto ho provato ad installare windows 10 con bootcamp, l'operazione è fallita perchè non riusciva a partizionare il disco, ora mi ritrovo con una partizione da 100 giga inutilizzabile e non riesco a ripristinarla...
penso dovrò formattare tutto...
giusto per cronaca: 5 anni di macbook pro mai un problema, zero formattazioni.
2 mesi di imac con mojave e :evil: :evil: :evil:

rampagl
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 13 mag 2019 12:10
Messaggi: 6

Top

Alberto.G ha scritto:
lun, 20 mag 2019 18:36
rampagl ha scritto:
lun, 13 mag 2019 12:33
Buongiorno a tutti,

Ho appena comprato l'ultima versione dell'imac 27" 5k (processore 6-core a 3 GHz) che mi è stato fornito nativamente con Mojave.
....
Ciao rampagl, ho visto che hai preso il nuovo iMac 27" 5k, ti chiedo se l'hai ordinato così come configurato da Apple, oppure sei andato oltre con una tua personalizzazione?
Hai aumentato la memoria e magari cambiato il sistema di archiviazione (da Fusion Drive a unità SSD) ?
Infatti ho una mezza intenzione di sostituire il mio attuale iMac in firma con il nuovo iMac del 2019, ma ora con il display da 27".
Ti ringrazio in anticipo per quanto vorrai informarmi.
Ciao Alberto!
sì l'ho ordinato così come configurato da Apple (con fusion Drive) e presto aumenterò la ram comprandola a parte (c'è il famoso sportellino sul retro)..
Io lavoro con immagini di radiologia, TC e RMN per me è fondamentale la qualità del monitor, mi trovo molto bene e il 27" è comodo (ho affiancato anche un dell 24" e li gestisce benissimo entrambi).
Certo è che se si esula da ambiente apple sono problemi (per me ancora irrisolti).
Ciao!!

Avatar utente
Alberto.G
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: dom, 22 gen 2017 20:34
Messaggi: 3088
Località: Fvg

Top

Ciao rampagl,
ti ringrazio delle notizie che mi hai dato, sei stato molto gentile.

iMac (Retina 4K, 21.5-inch, Late 2015) Mod.16,2 - Processore 3,1 GHz Intel Core i5 (i5-5675R) CPU 4-core
Memoria 8 GB 1867 MHz DDR3 - Scheda grafica Intel Iris Pro Graphics 6200 1536 MB
sistema presente: macOS MONTEREY versione 12.7.4 (21H1123) dal 08/03/2024 ore 09:29

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31266
Località: Sicilia

Top

rampagl ha scritto:
mar, 25 giu 2019 11:39
.... Non ho provato a modificare temporaneamente l'user agent dal menù "Sviluppo" di Safari, come potrebbe aiutarmi??
Era solo un tentativo che potevi fare, come puoi vedere dall'immagine modificando l'user agent potresti far credere a quei server cui devi accedere - se il trucco riesce - di navigare con un browser diverso da Safari, nel tuo caso Internet Explorer 8 .
Possible che usando altri ottimi browser molto diffusi (come Firefox, per esempio) non riesci ad aggirare il problema?




rampagl ha scritto:
mar, 25 giu 2019 11:39
..... giusto per cronaca: 5 anni di macbook pro mai un problema, zero formattazioni.
2 mesi di imac con mojave e :evil: :evil: :evil:
Leggo più sotto che hai un Mac con Fusion drive, temo che le difficoltà nascano da lì .....

rampagl
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 13 mag 2019 12:10
Messaggi: 6

Top

Kernel Panic ha scritto:
mar, 25 giu 2019 17:34
rampagl ha scritto:
mar, 25 giu 2019 11:39
.... Non ho provato a modificare temporaneamente l'user agent dal menù "Sviluppo" di Safari, come potrebbe aiutarmi??
Era solo un tentativo che potevi fare, come puoi vedere dall'immagine modificando l'user agent potresti far credere a quei server cui devi accedere - se il trucco riesce - di navigare con un browser diverso da Safari, nel tuo caso Internet Explorer 8 .
Possible che usando altri ottimi browser molto diffusi (come Firefox, per esempio) non riesci ad aggirare il problema?

Ci avevo provato con il macbook pro, avendo windows 8 con bootcamp e utilizzando edge o explorer più recenti in modalità "compatibilità" ma niente, però posso riprovare.

rampagl ha scritto:
mar, 25 giu 2019 11:39
..... giusto per cronaca: 5 anni di macbook pro mai un problema, zero formattazioni.
2 mesi di imac con mojave e :evil: :evil: :evil:
Leggo più sotto che hai un Mac con Fusion drive, temo che le difficoltà nascano da lì .....
Mi sono reso conto anche io che questo fusion drive è una sola.
oltretutto è decisamente più lento rispetto ad un qualsiasi ssd, mannaggia a me che ho voluto risparmiare!!!

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Purtroppo un fusion drive, per essere ritenuto accettabile, deve avere ameno una memoria SSD da 128GB. Le ultime installazioni di Apple sono scese a 32GB, una vera carognata.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], SemrushBot [Bot] e 3 ospiti