IMAC 2007 si blocca completamente (tranne il cursore)

Mac OS X e le sue Applicazioni

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cicciopasticcio
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Bonnie3 ha scritto:Come caspita è possibile? Se EtreCheck li trova devono pur essere da qualche parte! Qualcuno ha soluzioni alternative?
Sbirciare nelle cartelle:
/System/Library/LaunchDaemons/
/Library/LaunchDaemons/

che non ci sia pure:
~/Library/LaunchDaemons/


Appunto per jackland:
reimposta GateKeeper a "Solo da Apple e sviluppatori identificati" così riduci le possibilità che ti entri cacca nel Mac.
L'altro ieri, Macintosh. Oggi, MacBook Air 13" i7 8/500. Domani, chissà!

jackland
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Con Find Any File qualcosa è cambiato.....


Launch Daemons: (What does this mean?)
[loaded] com.adobe.ARMDC.Communicator.plist [Click for support]
[loaded] com.adobe.ARMDC.SMJobBlessHelper.plist [Click for support]
[loaded] com.adobe.fpsaud.plist [Click for support]
[failed] com.iobit.AMCDaemon.plist [Click for support]
[loaded] com.malwarebytes.MBAMHelperTool.plist [Click for support]
[loaded] com.microsoft.office.licensing.helper.plist [Click for support]
[running] com.surteesstudios.hddfancontroldaemon.plist [Click for support]

User Launch Agents: (What does this mean?)
[loaded] com.bittorrent.uTorrent.plist [Click for support]

User Login Items: (What does this mean?)
None

Other Apps: (What does this mean?)
[running] com.adobe.acc.AdobeDesktopService.95072.BB0F9028-0A02-411D-BAD9-6189A897F4D1
[running] com.adobe.accmac.80032
[failed] com.avast.init
[failed] com.avast.uninstall
[failed] com.avast.update
[running] com.etresoft.EtreCheck.195872
[running] org.mozilla.firefox.193312

Internet Plug-ins: (What does this mean?)
AdobeExManDetect: Version: AdobeExManDetect 1.1.0.0 - SDK 10.7 [Click for support]
AdobeAAMDetect: Version: 3.0.0.0 - SDK 10.9 [Click for support]
QuickTime Plugin: Version: 7.7.3
AdobePDFViewerNPAPI: Version: 15.009.20069 - SDK 10.8 [Click for support]
Flash Player: Version: 19.0.0.245 - SDK 10.6 [Click for support]
AdobePDFViewer: Version: 15.009.20069 - SDK 10.8 [Click for support]
Default Browser: Version: 601 - SDK 10.11
FlashPlayer-10.6: Version: 19.0.0.245 - SDK 10.6 [Click for support]
SharePointBrowserPlugin: Version: 14.0.0 [Click for support]

3rd Party Preference Panes: (What does this mean?)
Flash Player [Click for support]
HDD Fan Control [Click for support]

Time Machine: (What does this mean?)
Time Machine not configured!

Top Processes by CPU: (What does this mean?)
24% AddressBookManager
21% AddressBookSourceSync
4% firefox
2% launchd
2% accountsd

Top Processes by Memory: (What does this mean?)
582 MB mdworker(30)
466 MB kernel_task
291 MB firefox
184 MB mds_stores
82 MB mdworker32(3)

Virtual Memory Information: (What does this mean?)
193 MB Free RAM
3.81 GB Used RAM (1.84 GB Cached)
8 MB Swap Used

Diagnostics Information: (What does this mean?)
Dec 6, 2015, 11:03:08 PM /Library/Logs/DiagnosticReports/firefox_2015-12-06-230308_[redacted].hang
Dec 6, 2015, 11:02:58 PM ~/Library/Logs/DiagnosticReports/plugin-container_2015-12-06-230258_[redacted].crash
Dec 6, 2015, 11:02:06 PM /Library/Logs/DiagnosticReports/firefox_2015-12-06-230206_[redacted].cpu_resource.diag [Click for details]
Dec 6, 2015, 12:50:50 PM Self test - passed

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Bonnie3
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Io li vedo li..
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

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ho capito...formatto!!!! :oops:

cmq sto pensando anch'io che sia un problema di hardware!!!

jackland
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scusate....ma le app per ottimizzare siamo proprio sicuri che non servono a nulla ?
non ne avete qualcuna di affidabile sottomano?

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Bonnie3
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L'unico programma, da utilizzare con cautela e molta parsimonia, è "Onyx", oppure la sua versione più semplice "Maintenance"...ma per utilizzarlo senza far danni dai un'occhiata a questo tutorial viewtopic.php?f=33&t=29481" onclick="window.open(this.href);return false;
Qui troverai tutto ciò che c'è da sapere.
Non affidarti ad altri programmi che promettono pulizia, spazio in più sul disco e protezione da virus: Sul Mac NON SERVONO, anzi, creano danni anche seri.
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Bonnie3 ha scritto:L'unico programma, da utilizzare con cautela e molta parsimonia, è "Onyx", oppure la sua versione più semplice "Maintenance"...ma per utilizzarlo senza far danni dai un'occhiata a questo tutorial viewtopic.php?f=33&t=29481" onclick="window.open(this.href);return false;
Qui troverai tutto ciò che c'è da sapere.
Non affidarti ad altri programmi che promettono pulizia, spazio in più sul disco e protezione da virus: Sul Mac NON SERVONO, anzi, creano danni anche seri.

...scusate tutti se porto all'attenzione anche il mio problema che non so se nasce dall'aver installato ClamXav (disinstallato dopo i consiglio di Bonnie3), potete leggerlo con il report di EtreCheck nel topic "Ennesimo crash di Final Cut Pro X"...
grazie a tutti

MZframe
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Ciao, sei riuscito a risolvere il problema?

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iMaurizio
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In 3 anni e mezzo presumo di sì :D

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iMaurizio ha scritto:
ven, 21 giu 2019 11:43
In 3 anni e mezzo presumo di sì :D
Soprattutto se non ha più installato "antivirus". :D
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

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