Finestra mail si apre da sola

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

cbr600
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 18 mag 2013 01:15
Messaggi: 128

Top

Buongiorno cari ragazzi, dopo aver aggiornato il Mac alla versione 10.14.5, la finestra della mail si apre da sola quando la chiudo con il tasto rosso e la lascio attiva sul dock. Durante la sessione con Safari o qualsiasi altro browser, all'improvviso la finestra si apre senza che io abbia toccato nulla e mi appare in primo piano. Sarà un bug dell'aggiornamento ?
Imac 21" late 2012

MacBook Pro M3 Pro Late 2023

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Quel bug esiste, almeno, da el capitan.

Lo fa anche a me che uso appunto quel S.O.
TUTTE le app di apple sono terribilmente invasive e tracotanti.

Purtroppo la concorrenza è peggio.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

cbr600
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 18 mag 2013 01:15
Messaggi: 128

Top

Sulla concorrenza nemmeno mi ci metto. Sull'unico pc window in casa, non mi sognerei mai di configurare la mail . Quello è davvero da buttare dalla "window "
Imac 21" late 2012

MacBook Pro M3 Pro Late 2023

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3850

Top

Ma perchè non chiudi il programma anziché la finestra ?

Avatar utente
E.W.H.
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 01 nov 2009 14:44
Messaggi: 1541
Località: Genova

Top

Idem.
Fino ad High Sierra non mi succedeva.
Con Mojave sì ma ha cominciato con l’ultimo aggiornamento. Sospetto con il problema di autenticazione di Gmail..
Mac Mini (2018); iMac 27" i5 (2009); MBAir 13” i7 (2012); iPad2 (2017)
Gatto: animale con un serio talento per il disastro su larga scala.

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Chiudere la finestra lasciando il programma aperto è un comportamento scorretto e poco gradito dal sistema.
In quella situazione, il programma può avere comportamenti anomali.
Molto meglio iconizzarla (pallino giallo) o, se la vuoi nascondere completamente, usare la combinazione CMD+H o il corrispondente comando nel menù "Mail".
Nelle precedenti versioni, Mail, in quella situazione, a volte apriva male la sua finestra o non la apriva affatto, a volte anche dopo la chiusura e riapertura dell'applicazione e addirittura dopo un riavvio.
Per tornare alla normalità era necessario talvolta cancellare le preferenze.
A quanto pare Mojave ha migliorato la situazione: invece di incasinarsi, ogni volta che fa il controllo delle email in arrivo, riapre la finestra.
La riapertura provoca il portarsi in primo piano dell'applicazione, per ricordarti di smetterla con quel comportamento sbagliato e invitandoti ad usare uno dei due corretti che ho scritto sopra.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
E.W.H.
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 01 nov 2009 14:44
Messaggi: 1541
Località: Genova

Top

Sarà
Proverò
Grazie..

Però prima non l’ha mai fatto
:roll:
Mac Mini (2018); iMac 27" i5 (2009); MBAir 13” i7 (2012); iPad2 (2017)
Gatto: animale con un serio talento per il disastro su larga scala.

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

E.W.H. ha scritto:
ven, 14 giu 2019 22:15
Però prima non l’ha mai fatto
Diciamo che ti è andata bene: negli anni passati ho dovuto sistemare Mail che si era incasinato a tre persone che avevano la tua stessa brutta abitudine.
Ad altri, come a te, è andata sempre bene, ciò non toglie che sia una cattiva abitudine.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
yale
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 lug 2015 08:14
Messaggi: 318

Top

Paolofast ha scritto:
sab, 15 giu 2019 09:18
E.W.H. ha scritto:
ven, 14 giu 2019 22:15
Però prima non l’ha mai fatto
Diciamo che ti è andata bene: negli anni passati ho dovuto sistemare Mail che si era incasinato a tre persone che avevano la tua stessa brutta abitudine.
Ad altri, come a te, è andata sempre bene, ciò non toglie che sia una cattiva abitudine.
Mi spiegheresti meglio per cortesia? se chiudo la finestra lasciando però la app in stand bye (pallino sotto la app) non va bene? se la chiudo in maniera definitiva non ho più la ricezione automatica delle mail. Grazie
iMac-inch, M1, 2021 Chip Apple M1 Memoria 8GB macOS Ventura 13.3

Avatar utente
spegahsheen
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: lun, 31 ott 2016 18:20
Messaggi: 895
Località: https://is.gd/axusiw

Top

Paolofast ha scritto:
ven, 14 giu 2019 22:07
Chiudere la finestra lasciando il programma aperto è un comportamento scorretto e poco gradito dal sistema.
In quella situazione, il programma può avere comportamenti anomali.
...
I programmatori Apple non hanno a cuore il sistema e lasciano trappole per farlo funzionare in maniera anomala, così l'utente è portato a aggiornare con la speranza di migliorare le cose e invece inocula altri trabocchetti e bug.
Io non aggiorno mai e funziona tutto abbastanza bene.
:wink:
Per un'insolita congiunzione astrale si manifestò alla mia mente la VERITÀ: trascendente, profonda, rivelata con parole illuminanti. Solo che adesso... non me la ricordo più!

cbr600
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 18 mag 2013 01:15
Messaggi: 128

Top

yale ha scritto:
sab, 15 giu 2019 11:36
Paolofast ha scritto:
sab, 15 giu 2019 09:18
E.W.H. ha scritto:
ven, 14 giu 2019 22:15
Però prima non l’ha mai fatto
Diciamo che ti è andata bene: negli anni passati ho dovuto sistemare Mail che si era incasinato a tre persone che avevano la tua stessa brutta abitudine.
Ad altri, come a te, è andata sempre bene, ciò non toglie che sia una cattiva abitudine.
Mi spiegheresti meglio per cortesia? se chiudo la finestra lasciando però la app in stand bye (pallino sotto la app) non va bene? se la chiudo in maniera definitiva non ho più la ricezione automatica delle mail. Grazie
Esatto.Io lascio attiva la mail sul dock per ricevere le mail e controllarle durante la sessione di lavoro. Spesso si apre senza ricevere nessuna mail
Imac 21" late 2012

MacBook Pro M3 Pro Late 2023

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

yale ha scritto:
sab, 15 giu 2019 11:36
Mi spiegheresti meglio per cortesia? se chiudo la finestra lasciando però la app in stand bye (pallino sotto la app) non va bene? se la chiudo in maniera definitiva non ho più la ricezione automatica delle mail.
Se invece di chiudere la finestra con il pallino rosso ti limiti a iconizzarla (diventa un'icona nella parte destra del dock) o, come faccio io con altre applicazioni che voglio lasciare aperte, la nascondi con l'apposito comando (CMD+H), ottieni lo stesso risultato senza incasinare tutto e senza che mail torni in primo piano ogni volta che ricevi un'email.

Oppure fai come me che ho comprato una piccola app sul Mac App Store (Mail Call) che mi avvisa ogni volta che arriva un'email anche con Mail chiuso.
Comodissima.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
yale
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 lug 2015 08:14
Messaggi: 318

Top

Paolofast ha scritto:
sab, 15 giu 2019 16:22
yale ha scritto:
sab, 15 giu 2019 11:36
Mi spiegheresti meglio per cortesia? se chiudo la finestra lasciando però la app in stand bye (pallino sotto la app) non va bene? se la chiudo in maniera definitiva non ho più la ricezione automatica delle mail.
Se invece di chiudere la finestra con il pallino rosso ti limiti a iconizzarla (diventa un'icona nella parte destra del dock) o, come faccio io con altre applicazioni che voglio lasciare aperte, la nascondi con l'apposito comando (CMD+H), ottieni lo stesso risultato senza incasinare tutto e senza che mail torni in primo piano ogni volta che ricevi un'email.

Oppure fai come me che ho comprato una piccola app sul Mac App Store (Mail Call) che mi avvisa ogni volta che arriva un'email anche con Mail chiuso.
Comodissima.
Grazie 👍
iMac-inch, M1, 2021 Chip Apple M1 Memoria 8GB macOS Ventura 13.3

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 3 ospiti