Moderatore: ModiMaccanici
Potrei sbagliarmi, ma la differenza di velocità fra cavo e wi-fi mi sembra troppa.
Vivo all’estero, ma per quello che può contare, il gestore è Ziggo.
E in effetti hai ragione, tutto è precipitato da quando hanno fatto un reset dal customer service, e da quel momento il wifi addio proprio. Anche se uso il 5hz, niente.Jethro ha scritto: ↑ven, 14 giu 2019 10:46Potrei sbagliarmi, ma la differenza di velocità fra cavo e wi-fi mi sembra troppa.
Potrebbe essere che il modem sia troppo lontano o comunque con segnale debole o disturbato? Potresti provare a collegare anche il Mac col cavo oppure ad avvicinare il modem.
(Non so da te, ma per il mio Macbook un adattatore Thunderbolt/Ethernet costa uno sproposito )
Secondo me risolvi semplicemente collegando il Macbook sulla rete 2.4Ghz. Prova e facci sapere.resonate ha scritto: ↑ven, 14 giu 2019 10:54E in effetti hai ragione, tutto è precipitato da quando hanno fatto un reset dal customer service, e da quel momento il wifi addio proprio. Anche se uso il 5hz, niente.
Il modem non si trova a km di distanza, ma in effetti è in un altra stanza, chiuso a sua volta in uno stanzino, forse un ripetitore allora potrebbe aiutare, ma non ci avevo mai pensato perchè in effetti non ho una reggia e quindi credevo non ci fossero questi problemi.
Visitano il forum: trendiction [Bot], Yandex [Bot] e 12 ospiti