Difficoltà nel guardare streaming in tempo reale

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

resonate
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: dom, 12 dic 2010 02:22
Messaggi: 352

Top

Ciao a tutti,

scrivo perchè vorrei chiedere aiuto su questa cosa.

Trovo spesso difficoltà a guardare gli streaming in tempo reale, per esempio nel caso specifico su Twitch.
Succede che apro uno streaming ma si blocca di continuo, e non riesco a vederlo fluidamente.
Che cosa potrebbe essere ?

Di seguito il mio sistema

MacBook Pro (15-inch, Mid 2010)
Processore 2,4 GHz Intel Core i5
Ram 8 GB 1067 MHz DDR3
Grafica NVIDIA GeForce GT 330M 256 MB
Memoria SSD Crucial MX500 1TB

:D

Avatar utente
Simone.m
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 20 set 2013 23:58
Messaggi: 3362

Top

Non so a che risoluzione, ma penso che con un Mac così il problema sia della linea internet e non della macchina :)
iPhone SE (2020, 128GB, Product Red)
iPad (2019, 32 GB, Cellular, Rose Gold)

PowerMac G4 dual CPU
PowerMac 6500

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31266
Località: Sicilia

Top

Ti succede con tutti i browser?
Io ho provato prima con Safari e effettivamente lo streaming procedeva a singhiozzo, con Google Chrome invece era più fluido.
Che tipo di connessione hai?

resonate
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: dom, 12 dic 2010 02:22
Messaggi: 352

Top

Ehmm, allora con Firefox lo fa sempre, Safari mai usato in vita mia :D se non 2-3 volte da quando ho il Mac, Chrome ho provato velocemente e sembrava si bloccasse uguale.
Posso fare sicuramente una prova di nuovo con Chrome.

Altrimenti, potrebbe esserci qualche problema particolare che potrebbe essere connesso?

Ho una connessione molto veloce, 200mb, con il cavo per esempio se uso la PS4 mi arriva a 170mb, in wifi (il mac è in wifi) generalmente si aggira sui 40mb, forse lo streaming richiede una connessione più forte?

Avatar utente
iStefano
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 dic 2009 10:30
Messaggi: 8279
Località: Pomigliano D'Arco (NA)

Top

Contatta:
Non conoscevo Twitch... facendo un breve test, sembra funzionare fluido... Utilizzo Safari...
Credo che ci sia qualche problemino con la linea... per la PS hai fatto qualche settaggio ???

Scrivo su iMaccanici con TapaTalk per MacBook Air

resonate
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: dom, 12 dic 2010 02:22
Messaggi: 352

Top

No niente, connetto il cavo ethernet e basta.

Allora è colpa del wifi, non capico perchè quel maledetto non funzioni come deve :evil:

Avatar utente
iStefano
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 dic 2009 10:30
Messaggi: 8279
Località: Pomigliano D'Arco (NA)

Top

Contatta:
resonate ha scritto:
ven, 14 giu 2019 10:02
No niente, connetto il cavo ethernet e basta.

Allora è colpa del wifi, non capico perchè quel maledetto non funzioni come deve :evil:
Che gestore utilizzi ???

Scrivo su iMaccanici con TapaTalk per MacBook Air

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5258

Top

resonate ha scritto:
ven, 14 giu 2019 08:56
Ho una connessione molto veloce, 200mb, con il cavo per esempio se uso la PS4 mi arriva a 170mb, in wifi (il mac è in wifi) generalmente si aggira sui 40mb, forse lo streaming richiede una connessione più forte?
Potrei sbagliarmi, ma la differenza di velocità fra cavo e wi-fi mi sembra troppa.

Potrebbe essere che il modem sia troppo lontano o comunque con segnale debole o disturbato? Potresti provare a collegare anche il Mac col cavo oppure ad avvicinare il modem.

(Non so da te, ma per il mio Macbook un adattatore Thunderbolt/Ethernet costa uno sproposito :? )

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Mojave 10.14.6
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

resonate
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: dom, 12 dic 2010 02:22
Messaggi: 352

Top

iStefano ha scritto:
ven, 14 giu 2019 10:25
resonate ha scritto:
ven, 14 giu 2019 10:02
No niente, connetto il cavo ethernet e basta.

Allora è colpa del wifi, non capico perchè quel maledetto non funzioni come deve :evil:
Che gestore utilizzi ???
Vivo all’estero, ma per quello che può contare, il gestore è Ziggo.

resonate
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: dom, 12 dic 2010 02:22
Messaggi: 352

Top

Jethro ha scritto:
ven, 14 giu 2019 10:46
resonate ha scritto:
ven, 14 giu 2019 08:56
Ho una connessione molto veloce, 200mb, con il cavo per esempio se uso la PS4 mi arriva a 170mb, in wifi (il mac è in wifi) generalmente si aggira sui 40mb, forse lo streaming richiede una connessione più forte?
Potrei sbagliarmi, ma la differenza di velocità fra cavo e wi-fi mi sembra troppa.


Potrebbe essere che il modem sia troppo lontano o comunque con segnale debole o disturbato? Potresti provare a collegare anche il Mac col cavo oppure ad avvicinare il modem.

(Non so da te, ma per il mio Macbook un adattatore Thunderbolt/Ethernet costa uno sproposito :? )
E in effetti hai ragione, tutto è precipitato da quando hanno fatto un reset dal customer service, e da quel momento il wifi addio proprio. Anche se uso il 5hz, niente.
Il modem non si trova a km di distanza, ma in effetti è in un altra stanza, chiuso a sua volta in uno stanzino, forse un ripetitore allora potrebbe aiutare, ma non ci avevo mai pensato perchè in effetti non ho una reggia e quindi credevo non ci fossero questi problemi.

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5258

Top

resonate ha scritto:
ven, 14 giu 2019 10:54
E in effetti hai ragione, tutto è precipitato da quando hanno fatto un reset dal customer service, e da quel momento il wifi addio proprio. Anche se uso il 5hz, niente.
Il modem non si trova a km di distanza, ma in effetti è in un altra stanza, chiuso a sua volta in uno stanzino, forse un ripetitore allora potrebbe aiutare, ma non ci avevo mai pensato perchè in effetti non ho una reggia e quindi credevo non ci fossero questi problemi.
Secondo me risolvi semplicemente collegando il Macbook sulla rete 2.4Ghz. Prova e facci sapere.

Se ci sono muri o altri ostacoli è spesso meglio usare la 2,4Ghz... addirittura a casa mia anche se il modem sta vicinissimo il Macbook si collega comunque meglio sulla 2.4Ghz; iPhone e Nintendo Switch invece vanno bene sulla 5Ghz.

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Mojave 10.14.6
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: crabby e 13 ospiti