ciaooo a tutti sono nuovo di questo forum e soprattutto sono un nuovo utente mac
vi espongo il problema :ho un mac mini acquistato usato,ha funzionato bene per 2 giorni e poi ad un certo punto non fa ke darmi kernel panic....ho gia' provato a installare tiger 3 volte ..ma il risultato è sempre stato il solito...quando comicio ad aprire piu' programmi oppure a vedere cd ...si pianta e mi tocca riavviare...ieri sera anche 3 volte...mi è presa la depressione:(..,avete qualche suggerimento?sto pensando di portarlo ad un centro assistenza,,,cosi' avro' alla fine fatto il guadagno di pulcinella!!!grazie a tutti e buona serata
Per iniziare sarebbe utile sapere di che modello si tratta, detto questo va ricordato che solitamene i Kernel Panic sono legati a problemi hardware. Quindi andrebbero rimosse tutte le periferche e i componenti hardware aggiunti di recente. Spesso potrebbe trattarsi di Ram aggiuntiva o di qualche periferica esterna.
ciao ..grazie per l'interessamento...senti ho un mac mini 1.42 con 1 giga di ram e 80 giga di hard disk,un modem hamlet640 usb e sistema operativo tiger...il problema è i continui kernel panic ke mi sta effetuando ...questo mac è usato ,l'avevo preso per entrare nel mondo mac e cercare di fare i primi passi..per poi magari passare a qualcosa di nuovo...solo ke per 2 giorni dopo l'acquisto ha retto ...tutto funzionava alla perfezione,poi ha cominciato a incantarsi e a chiudere l'applicazioni...fino a ke ogni ora mi fa un kernel panic....ho gia' reinsatllato il sistema operativo 3 volte e fatto i test con apple hardware il quale mi dice ke è tutto in ordine...ho fatto il reset della memoria pvram e nvram come mi ha suggerito un amico ...ma ho ottenuto quasi zero...in piu' ho fatto quelle funzioni di utility del disco ke ha os x ...tipo verifica permessi e disco...risultato ...se apro 3-4 finestre oppure ho un programma un po' piu' peso per la cpu funziona 5 minuti e poi si blocca tutto......fortunato come un cane in chiesa!!!:(
Penso che sia sicuramente un problema legato alla Ram.
Immagino che la persona che te lo ha venduto l'avrà comprato con un banco da 256 Mb e poi l'avra sostituito con uno da 1 Gb di chissa quale marca.
La cosa che te lo potrebbe far capire è se sul piano di appoggio del MacMini si notano sui bodi dei piccoli graffi o piccole ammaccature dovuto alla sua apertura.
In tal caso te la caveresti comprando dell KingStone appropriate per il tuo MacMini.
Ciao
allora ho smontato il mac mini...e tirato fuori la ram....con sorpresa era una kingston da 1 gb ...avevo preso una kingston da 512mb da un mio amico e sono rimasto un po' perplesso sul da farsi...poi alla fine ho provato a cambiare quella da un giga con quella da 512mb...risultato il mac mini non fa piu' una grinza...perfetto!!!:) (speriamo di non portare male)...ma la ram da un giga non è compatibile con il mac e quindi su un pc la posso mettere oppure si sara' fulminata?era una kingston kvr333/1gr........grazie a tutti di nuovo ,siete mitici ciao:)
Di solito le Kingston (senza e) sono quelle che vanno sempre a colpo sicuro.
Il Mac mini (con le DDR333) supporta tranquillamente il banco da 1GB.
Forse quello che hai tu non lo digerisce bene, potresti spedirlo alla Kingston e fartene mandare un altro, ricorda che hanno una garanzia a vita!
Magari se puoi fartelo sostituire dal rivenditore è meglio... altrimenti: http://www.kingston.com/company/warranty.asp#duration