Recupero file backup da cestino

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

resonate
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: dom, 12 dic 2010 02:22
Messaggi: 352

Top

Ciao a tutti,

purtroppo faccio solo disastri, a volte è proprio vero che il problema si trova tra la sedia e la scrivania...

Ho un HD esterno, sul quale avevo dei backup vecchi, con file molto importanti.
Per errore li ho cancellati dall HD, e sono finiti chiaramente nel cestino.

Ora, volevo passarli dal cestino all'HD di nuovo, non me lo faceva fare, ma pare che sbloccando il lucchetto della cartella ora li sta passando.

Ma una cosa che non capisco, se non connetto l'HD esterno, i file nel cestino non ci sono :shock: , compaiono solo se attacco l'HD esterno , che stregoneria è mai questa ?

:D

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

Non è una stregoneria, è la regola e succede perchè quei files si trovavano nell'hard disk esterno e quando li hai cestinati li hai spediti nel cestino dell'hard disk esterno non in quello del tuo Mac.
Com'è noto il Cestino su OS X e macOS è una cartella nascosta (.Trash), una per ogni volume interno o esterno e una per ogni utente del Mac; quindi anche quell'hard disk ha il suo cestino e ogni volta che lo colleghi al Mac i files che avevi spedito nel cestino - ma non erano ancora stati eliminati - riappaiono (e da un punto di vista grafico sembrano risiedere nel cestino dell'hard disk interno del Mac) finchè non decidi di eliminarli definitivamente.

resonate
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: dom, 12 dic 2010 02:22
Messaggi: 352

Top

Kernel Panic ha scritto:
gio, 06 giu 2019 20:03
Non è una stregoneria, è la regola e succede perchè quei files si trovavano nell'hard disk esterno e quando li hai cestinati li hai spediti nel cestino dell'hard disk esterno non in quello del tuo Mac.
Com'è noto il Cestino su OS X e macOS è una cartella nascosta (.Trash), una per ogni volume interno o esterno e una per ogni utente del Mac; quindi anche quell'hard disk ha il suo cestino e ogni volta che lo colleghi al Mac i files che avevi spedito nel cestino - ma non erano ancora stati eliminati - riappaiono (e da un punto di vista grafico sembrano risiedere nel cestino dell'hard disk interno del Mac) finchè non decidi di eliminarli definitivamente.
Ah ok menomale.. Allora li posso recuperare.

Mi diceva che la cartella è 72gb ma nel trasferimento me la da di 256gb , e mi dice che ci vogliono 3 giorni , è normale ?

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

Beh, per trasferire una tale quantità di dati ci vuole tempo, soprattutto se l'unità esterna ha qualche annetto, non è molto veloce di suo e usa una porta USB 2.0, ma tre giorni mi sembrano comunque troppi .....

resonate
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: dom, 12 dic 2010 02:22
Messaggi: 352

Top

Kernel Panic ha scritto:
gio, 06 giu 2019 20:13
Beh, per trasferire una tale quantità di dati ci vuole tempo, soprattutto se l'unità esterna ha qualche annetto, non è molto veloce di suo e usa una porta USB 2.0, ma tre giorni mi sembrano comunque troppi .....
Forse incide il fatto che facevo altre cose mentre trasferiva i file, in ogni caso ora mi dice 18 ore, lo lascio acceso tutta la notte a sto punto.

Non è un problema vero se rimane acceso tutta la notte? (macbook pro 15 - mid 2010)

Che panico ragazzi :D

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

Un Mac in buone condizioni può rimanere acceso tutta la notte anche per più notti consecutive.
Credo però che se non ci sono problemi hardware ci impiegherà meno tempo del preventivato.

resonate
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: dom, 12 dic 2010 02:22
Messaggi: 352

Top

Ok va bene, allora procedo così.

Grazie del tuo aiuto !


Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Apple [Bot] e 18 ospiti