Time machine spazio richiesto spropositato

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Nostromo
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 27 dic 2007 08:17
Messaggi: 72

Top

Buonasera e scusate penso che l'argomento sia stato trattato, ma non riesco a ritrovarlo con ricerca..
ho un iMac fine 17 con osx 10.14.3 di recente ho sostituito l'HD con un SSD da 500 GB (disponibili ancora 147 GB),
TM mi dice che il backup necessita di ben 3,26 TB per il backup ! Come è possibile viste le dimensioni del SSD?
Ho anche 2 dischi esterni collegati (musica foto etc etc), ho pensato che forse anche loro sono inclusi nel backup,
andando in preferenze TM i 2 hd esterni sono visti come dischi disponibili non come dischi inclusi nel backup,
poi uno dei 2 è ben superiore a 3,26 TB. Tra l'altro dopo il cambio di HD ho dovuto buttare tutti i vecchi Backup
perché non venivano più letti, veniva letto solamente l'ultimo backup, adesso non trovo spazio nemmeno per quello,
TM ha a disposizione 400 GB (sono sempre stati sufficienti x me), adesso sembra di no. Ho provato anche a cancellare
TM inizializzando lo spazio ad esso riservato...ma ora sembra insufficiente.
Cosa dovrei fare?

Grazie

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5259

Top

Nostromo ha scritto:
gio, 23 mag 2019 23:52
... i 2 hd esterni sono visti come dischi disponibili non come dischi inclusi nel backup
Quindi hai controllato che siano effettivamente esclusi dal backup? Fai in modo che tutti i dischi esterni compaiano fra gli elemento esclusi, come spiegato qui: https://support.apple.com/it-it/HT201250

Immagine

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Mojave 10.14.6
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Nostromo
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 27 dic 2007 08:17
Messaggi: 72

Top

Grazie !!!
Mi scuso per la tardiva risposta, ero a conoscenza del tasto + e - per il backup,
ma pur avendo selezionato 2 dischi esterni, sembrava non essere ancora sufficiente,
Come amministratore ho anche account per moglie e figlio credevo che andassero escluse anche quelle..
Comunque reimpostando tutto da capo e togliendo altre cartelle trascurabili tipo download etc ora funziona!
Quando avevo l'HD originale iMac, non avevo impostato tutte queste cose e TM ha sempre funzionato con lo spazio a lei
riservato (400GB), aggiornando solamente ciò che cambiava da un Backup all'altro, adesso sembra volerci più spazio,
non saprei cosa salvasse all'epoca automaticamente, ma quando ne ebbi bisogno (1 o due volte), ha sempre restituito tutte le info
restituendo il mac del giorno prima perfettamente funzionante.
Adesso come dati di backup fortunatamente siamo scesi a 378 su 400 disponibili, niente più Tera...

grazie ancora

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti